Stralcio
di Bethan__

14/01/22, ore 13:36

Ciao! Finalmente è uscito il secondo capitolo, pronta per la recensione? Allora, intanto sei stata brava nel dare con poco un'idea chiara del personaggio di Lea e del suo rapporto di amicizia con Klaus, amicizia sopravvissuta alle spedizioni fuori dalle Mura e, soprattutto, ad alti rapporti terminati con la morte dell'altra persona, come per esempio Anne o Marie; una conclusione che purtroppo è inevitabile nell'universo di snk (a meno che tu non sia Armin, un Ackerman o un personaggio che piace a Isayama… o di cui si è scordato. O al limite a meno che tu non sia Klaus, che abbattendo due classe dieci metri in un colpo solo nel finale di capitolo sembrerebbe avere delle possibilità di sopravvivenza superiori alla media!).
Veniamo all'azione, punto focale di questo capitolo: c'è la giusta dose di tensione, ti aspetti che succeda da un momento all'altro qualcosa e le scene sono descritte bene perché presentano senza sbavature la realtà “triviale” che è sempre stata un dettaglio importante in snk.
Ah, una cosa: mi piace come hai reso Levi, sia durante la spedizione che dopo. Lo hai fatto agire bene nel ruolo di Capitano, con una squadra da gestire e una sottoposta ferita di cui occuparsi, e non sei andata sopra alle righe nel descriverlo (come a volte mi capita di leggere in alcune fanfiction; Levi è forse il personaggio più amato ma al tempo stesso il più difficile, secondo me, da trattare, per cui è facile leggere storie in cui esce un po' dal personaggio); anche il fatto che, piuttosto che ammettere che tiene a Lea si arrabbi con lei perché è rimasta ferita lo trovo plausibile, per uno come lui.
Insomma, ora voglio sapere come finisce la storia, quindi mi raccomando non farmi aspettare troppo! Alla prossima!