LA SCUOLA DI CARTA
di Feisty Pants

29/03/22, ore 16:12

Tesoro che capitolone!!! Caspita, mi hai tenuta con il fiato sospeso tutto il tempo! Metto un attimo da parte il commento sulla parte finale, concentrandomi su Nieves. Ha toccato il mio cuore saperla accettare il passato di Tokyo e ricordare di un momento così duro di quando era bambina e ha subìto ciò che ha subìto. Ti giuro, soffrivo con Tokyo e Rio, in pena per la loro figlioletta, in ospedale :( e ho gioito sapendola sana e salva.
Mi è piaciuta tanto la vicinanza di Nairobi alla famiglia Olivera- Cortes. Ed è bellissimo che Nieves sia stata paragonata a un altro bambino che è una forza della natura (Axel, vero?)
Davvero commovente il flashback e soprattutto bellissimo il momento di Nieves che comprende, finalmente, la sua mamma e la sua apprensione. Tokyo, così come Rio, ha perso tutto. Le sue figlie sono i suoi tesori più grandi, ed ecco spiegato il perché della sua apprensione, dei suoi timori, e di tutto il resto! Quindi, ora che Nieves ne è consapevole, non vedo l'ora che si chiarisca con Silene . Immagino già un bell'abbraccio tra loro <3 e tante mie lacrime ahahahha
E arrivo al momento che, più di tutto, mi ha spiazzata!
Cecilia che bacia Nieves...ho temuto che volessi creare una coppia lesbica. Ho pensato "E Ramon?", "I gemelli amano la stessa persona?!" fortunatamente, Cecilia ha smentito subito i pensieri dell'amica e anche io ho tirato un sospiro di sollievo. Giuro che mai avrei scommesso sulla omosessualità della ragazza. Giustamente l'hai resa la degna figlia di Nairobi, vero? xD ahahahah ribelle, contro sistema, e perfino lesbica. Un cambiamento che trovo molto fedele al personaggio e le dà un valore, se possibile, ancora maggiore!
Ok, questo capitolo mi ha regalato tantissime emozioni, ora non mi tocca che aspettare il continuo. Sono curiosa di sapere cosa accadrà ai giovani ragazzi alle prese con l'imbroglio dei cattivi; e voglio proprio leggere la reazione di nairobi e bogotà di fronte alla confessione della figlia! ahahahah immagino fulmini e saette
Al prossimo tesoro, e complimenti ancora! E' stato MERAVIGLIOSO!!
Besitos

28/03/22, ore 21:30

Ecco, i ragazzi sono in Portogallo, prossimi a cacciarsi definitivamente nei pasticci. Spero che qualcuno degli aduli arrivi alla soluzione, o che Leya parli aiutandoli a comprendere ed intervenire, altrimenti saranno davvero guai per tutti!
L'inganno sembra riuscire alla grande per questi sconosciuti, caspita! E Leya è terrorizzata, poverina, e per di più scioccata per gli scoop sulla vita dei genitori. Normale per una che ha sempre creduto di vivere una vita, e scopre che quella dei genitori, in passato, era decisamente opposta!
Mi preoccupa soprattutto l'intenzione dei cattivi di rapire la ragazzina...e mi domando, cosa vogliono dai Dalì? Una volta catturati, e messi alle strette, avanzeranno delle pretese sicuramente. Sarà denaro? dubito abbiano montato tutto il tranello solo per questo! Non mi rimane che attendere per scoprirlo...mi raccomando, tesoro, aggiorna presto! xD ormai siamo nel pieno della vicenda e la tensione saleeee, e anche la mia di tensione aumenta! XD
besitos

27/03/22, ore 22:09

WTF??? No, tesoro, ma davvero sta succedendo tutto questo casino? Povera Leya, sono nel panico con lei! Se parla è fregata, se non lo fa rimarrà fregata ugualmente, e non soltanto lei ma tutta la famiglia al completo! Cioè...come deve comportarsi ora? La situazione sta precipitando...aiuto.
A proposito di Andres, ha avuto un cambiamento troppo repentino, spero sia sincero. O forse si è finalmente accorto del pezzo di m..rda che è stato con Nieves. Almeno adesso sono contenta che c'è una chance per Ramon. E spero anche che cambino idea su quel viaggio, però, conoscendoti forse...partiranno di certo e ne avrai delle belle ancora da raccontare!
Mi auguro che i Dalì adulti si accorgano dei problemi dei loro figli, quanto prima.
Resta solo un dubbio... si può sapere chi minaccia Leya e cosa vuole di preciso? Aggiorna presto, così saprai rispondere ai miei dilemmi ahahahha
Un bacio, tesoro. Sempre fantasticaaaa

27/03/22, ore 12:04

Quanto mi è antipatico Andres, non lo sopporto più! ahahahah degno nipote di Berlino. Odioso lo zio, odioso il nipote xD
Adesso è anche in competizione con Ramon? Non conviene mettersi a paragone, perchè non è degno neppure di allacciargli le scarpe.
Ramon che sputa in faccia ad Andres la realtà dei fatti, l'ho amato! Andres non sa cosa significa vedere Nieves rischiare la morte... non la conosce fino in fondo, così come la conoscono i gemelli. Quindi imparasse dai due, anziché criticarli... brutto antipatico :P
Comunque, a parte il mio amore per Ramon e la mia scarsa simpatia per il figlio del prof, sono davvero in ansia per Leya e per il misterioso amico virtuale. Adesso che intenzioni ha questo tizio? incontrare la ragazzina e rapirla? ti prego, dimmi di no! :(
Silene e Anibal, aprite gli occhi per favore! Ok i problemi di Nieves, ma direi di prestare attenzione anche alla vostra secondogenita perché potrebbe causare proprio lei, in primis, il guaio maggiore!
Tesoro, ok, mi fermo, sono in trepidazione per il seguito...dimmi che aggiornerai presto perché adesso sì che le cose potrebbero mettersi male...non vedo l'ora di leggere ciò che hai in mente, e immagino che mi spiazzerai come sempre!
Brava, mi amor, avvisami appena metti il nuovo capitolo.
Baciiii

26/03/22, ore 15:46

Caspita che brutta storia quella di Nieves. Comprendo Tokyo e le sue paure, è normale che ne abbia e che manifesti la sua preoccupazione. In fondo, non si parla di una caduta dalla bici, un ginocchio sbucciato, o una distorsione alla caviglia...cioè, cavolo, si parla di tumore! Sono dalla parte di Tokyo in realtà. Avrei le sue stesse ansie. Ora che è madre comprende anche di più Nairobi e questo è un bene. Ho amato il confronto tra le due, così unite, così sorelle nonostante non di sangue. Ripeto, ho trovato bellissimo il momento tra loro e le parole di Nairo a Tokyo sono quelle che probabilmente Tokyo necessitava di sentire.
Venendo a Nieves, mi fa molta pena saperla infelice e arrabbiata con il mondo intero. L'adolescenza è un brutto periodo per molti, a maggior ragione se complicato da esperienze dolorose del passato. Continuo a dire che non mi piace la piega che sta prendendo la sua storia d'amore con Andrès. E' una relazione fatta solo di tossicità, non porta a nulla di buono. Sesso, fumo e fuga dalla realtà sono le sue richieste... piuttosto pessime, aggiungerei! Direi che è bene tenerla d'occhio prima che accada davvero qualcosa di grave! Ramon dove sei? Intervieni tu, per favore xD
Tesoro, non ho parole! Mi lasci senza fiato ogni volta...questo capitolo è stato fantastico e, logicamente, sono già in attesa del prossimo; quindi spero aggiornerai di nuovo oggi ahahah
Besitos mi amor, sei un fenomeno ogni volta :D

25/03/22, ore 19:05

Caspita tesoro, questo capitolo è un piccolo capolavoro. Cavolo, sognavo mentre leggevo, immaginandomi papà Bogotà alle prese con i consigli d'amore al suo figliolo. E' stato un momento super tenero e poi, come sai bene, amo quando lui parla di Nairobi e ricorda dell'amore che sbocciò con lei.. ahhhhh che emozioneeeee!xD quanto sono belli, e si amano alla follia nonostante siano passati quasi 20 anni!
Ho trovato Ramon super sensibile al tema amoroso e non affatto aggressivo o chiuso di fronte a un genitore che palesemente gli parla di sentimenti. Gli adolescenti, me inclusa ai tempi, difficilmente apriva quella porticina del cuore e lasciava emergere tutto. Ramon, invece, è tutt'altro. E come prevedevi dal principio, è davvero tra i miei preferiti e più passa il tempo più conquista il podio dei migliori in assoluto!
Che dire di Nieves invece? Ha un problema al polmone (mi ricorda qualcosa, anzi qualcuno <3... ) e sentire la preoccupazione di Tokyo mi ha toccato il cuore. Una madre non supera mai certe difficoltà, neppure se le cose sembrano apparentemente migliorare. Una madre ha fissa nella mente l'immagine di una figlia in condizioni difficili ...una madre neanche si arrende a questo! E Silene mi piace molto nelle vesti di genitore. Però, temo che impedire alla sua primogenita di partecipare alla gita sia l'ennesimo scontro che le porterà al collasso definitivo! :(
E poi...concludo... Ramon che è il solo in grado di capire il dolore di Nieves... che amore che è! E' il ragazzo più dolce del pianeta...caspita, Nieves svegliati, apri gli occhi, fidanzati con lui e lascia perdere "Andres De Fonollosa il ritorno" che già era odioso suo zio, figurati lui cosa può diventare!
XD
Ok, ora sclero...
comunque, chiudo dicendo che è stato bellissimo e l'ho letto tutto d'un fiato! Adesso mi preparo psicologicamente a qualcosa di tragico che racconterai sul passato della ragazzina che potrebbe farmi commuovere :(
Intanto ti faccio tantissimi complimenti. Continua così perché sei una bomba :D
besitos, mi amor

24/03/22, ore 22:34

Ok aspetta aspetta aspetta... Nieves e Andres davvero l'hanno fatto così? 🙁come due animali? Lei mi ha ricordato molto Tokyo in quel momento.
Ma vabbè accenno alla pessima idea del gruppo di andare in Portogallo. Ovviamente sono d'accordo con Cecilia. E comunque andare lì è andare nella tana del lupo, sicuramente....chi li cerca e vuole arrivare a loro ha studiato tutto a tavolino e temo possa incastrarli e magari fargli del male.
E infine... Che dire di Ramón. Confesso di aver fatto il tifo, segretamente, per lui e Nieves sin dal principio, soprattutto perché mi piace l'idea di mamma Tokyo e mamma Nairobi che scoprono i rispettivi figli insieme ahhahaah
Quindi, tesoro, la tua prossima mossa quale sarà? Che farai accadere? Dai dimmi che avrò risposte quanto prima 😫
Attendero' con ansiaaaa
Baci tesoro e grazie per aver allietato il mio giorno no con questi stupendi capitoli😍
Grazie di cuore

24/03/22, ore 22:01

Tesorooo che ansia questi personaggi che mirano ai Dalì. Soprattutto perché stanno ingannando Leya per arrivare a Nieves e a tutti gli altri. Aiutoooo.
Come ti dicevo ho quell'idea anche se hai saputo mettermi in crisi nel giro di un secondo 😂
Andrés e Nieves continuano ad essere bellissimi insieme. Non so, ma riesco proprio ad immaginarli come coppia, nonostante sia bizzarro pensare a una mini Tokyo e un mini Prof innamorati😂però li adoro.
Ovviamente sono curiosa di sapere di più di questa faccenda degli haters dei Dalì. Ti prego aggiorna presto, sono convinta che avrai altre mille sorprese per me😍 e non so se temerle o esserne contenta ahahahah
Besitos tesoro mio

20/03/22, ore 21:49

Wow che bel ritorno tesoro. Aspettavo il capitolo da tanto ormai ahahhah
Mi piace un casino che il piano dei nuovi dalì abbia funzionato alla grande. e mentre erano lì, prossimi a riscuotere il denaro alla macchinetta, attuando l'ennesima parte della loro missione, ero agitata che qualcuno li scoprisse 😆 però sono degni figli dei loro genitori.
Comunque mi piace la coppia Nieves- Andrés, e ammetto che mi ha fatto sorridere che il figlio del prof l'abbia invitata a casa, facendole venire in mente di tutto 😆 e Cecilia che da consigliera mostra la sua personalità femminista la adoro.
ovvio e ripeto che amo i gemelli!! Ma Ramón così cucciolo, ne vogliamo parlare? . Basta li amo, li amoooo
Adesso voglio sapere cosa combineranno questi giovanotti e semmai Andrés e Nieves troveranno risposte ai loro dubbi sulle rispettive famiglie.
Bravissima tesoro, sei sempre una certezza
Attendo il prosieguo
Besitos mi amor😘💓

01/03/22, ore 23:13

No vabbè.. No vabbè.. Tesoro, quindi ora Nieves e Andres si sono fidanzati😍che teneri. Mi piacciono insieme, e spero davvero che riescano a diventare una coppia a tutti gli effetti, o, comunque, a non rovinare il loro rapporto.
Hai descritto benissimo la classica cotta adolescenziale divenuta storia d'amore. Complimenti, mentre leggero ero lì con gli occhi a cuore, sognante.
Mi chiedo cosa combina adesso la piccola Leya e spero che l'amico di chat non sia qualcuno di pericoloso per i Dalì. In fondo, le ha mandato una emoticon con il viso del pittore spagnolo. Che significa? Che sa di loro o che è figlio di qualcuno vicino a loro?
Vabbè inizio a farmi mille film mentali ahhahaha
Quindi spero di leggere prestissimo il nuovo capitolo così da trovare risposte ai miei dubbi🤣
Regalami questa gioia, io attendo l'aggiornamento quanto prima.
Besitos Toky Toky 💓😚

28/02/22, ore 22:39

Ahhhh meravigliosooooo!!! E amore fu? Ecco una nuova ship🤩😍ammetto che il figlio del Prof non l'avrei mai immaginato così deciso...nulla a che fare con la personalità timida e goffa del padre nelle questioni amorose. Davvero bellissimo colpo di scena finale.
Per quanto riguarda il piano, ti giuro che ho sudato insieme a Nieves quando tutto sembrava andare a farsi un bagno... E invece, Miss Einstein ce l'ha fatta.😂 ho pensato subito Caspita che culo che hanno avuto 🙉 altrimenti altro che guai con la scuola, avrebbero passato dei guai ancora più grandi con i loro genitori. Invece tutto è bene ciò che finisce bene. La loro prima missione è andata alla grande. Chissà se hanno già in mente altro. Sono proprio degni figli dei loro genitori.
Stupiscimi tesoro perché nessuno lo sa fare più di te😍 io aspetto l'aggiornamento perché ora voglio scoprire la reazione di Nieves al bacio di Andres
Besitos, mi amor💓

23/02/22, ore 14:38

Tesoro, grazie per questo capitolo dedicato ai miei preferiti, l'ho letto con gli occhi a cuore AHAHAHAH
Mi stai facendo innamorare di Ramon, più di tutti gli altri.
Mi è piaciuto tantissimo il ricordo di un Natale in famiglia, di loro che godono del momento di serenità... la mia adorata Nairobi se lo meritava da anni!
E che dire della storia della moneta. E' stato dolcissimo quando Ramon ì ha regalato a Nieves una identica alla sua. Ma quanto è tenerooooo!!!! Anche se nella passione per le monete ricorda Nairobi, io più lo scopro, man mano che lo racconti, e più rivedo tanto di Bogotà. Non so perché, però me lo immagino con la stessa dolcezza.
Ho trovato bellissimo soprattutto quando hai reso chiaramente la personalità di Ramon con la questione "bicicletta rosa". Hai lanciato un messaggio forte e direi giustissimo. Cecilia prende la bici azzurra e Ramon quella rosa! Ha un cuore d'oro...se ne infischia dei possibili commenti, e lo fa unicamente per l'affetto che nutre verso la sua gemella. LO AMOOOO!!! Un mito vero e proprio!
Adesso non mi resta che attendere un tuo prossimo aggiornamento, sperando arrivi quanto prima ahahhahah
Complimenti tesoro mio, e grazie di regalarmi ,ad ogni capitolo, nuove emozioni.
Besitos Toky Toky

18/02/22, ore 20:11

Eccomi tesoro, finalmente sono riuscita a leggere il tuo capitolo.
Allora dove parto? Ovviamente dal rapporto Tokyo-Nieves. Le tensioni tra loro sono dovute alla notevole somiglianza caratteriale, chissà forse ora Tokyo si rende conto di quanto facesse impazzire sua madre a quell'età😂😂 dai però io le ho immaginate davvero mentre litigavano, mentre la donna abbracciava l'adolescente... Insomma, avevo tutto chiaro davanti agli occhi, incluso Rio che interviene e che mostra gelosia paterna.
ahahahahh, povero padre di figlie femmine, non immagina cosa dovrà passare🤣🤣
Mi ha toccato il cuore invece il malessere della piccola di casa😩
Per il resto, adoroooo il piano dei giovani Dalì, cioè è proprio un genio il figlio del professore. Mi chiedo quale sarà il ruolo della mia preferita (indovina chi) se in questa situazione a imitare il compito di mamma Nairobi sarà Ramos e non lei!
Ripeto che l'idea è geniale, anche se mi sono domandata... Cosa possono farne di quel denaro se ne hanno già moltissimo, di quello stampato alla zecca dai loro genitori.
Sono stracuriosa di sapere come metteranno in atto il piano.
Attendo l'aggiornamento, tesoro, che avverrà presto, giusto? Ahhahah dimmi di sì o vengo fino a casa tua a richiederlo 🤣
Scherzo, complimenti mia adorata Tokyo🥰
Besitos

15/02/22, ore 15:48

Eccomi tesoro, ci sono, ho letto il tuo capitolo e sono pronta a lasciarti la mia recensione.
Allora, premetto che fatico ad immaginare i Dalì con nomi che non siano città, però l'idea di scegliere, per la seconda generazione, dei nomi di musicisti non è niente male, tutt'altro che banale e direi decisamente Eccezionale.
Mi perdonerai se molti di questi non so chi siano, e non riuscirò subito ad associarli ai vari ragazzi, forse solo Nieves per ora è la più semplice da ricordare ahahahah
Comunque ho trovato la scelta molto attinente a te e al tuo essere musicista. E questo va a sottolineare quanto tu sia brava ad associare la passione per la scrittura alla tua dote artistica.
Insomma hai toccato un terreno a te caro.
Mi è piaciuta tanto l'associazione di Nieves con Mozart, anche sul piano di personalità.
Mi ha fatto sorridere che c'è coincidenza, immagino voluta da te, ma molto buffa sulla scelta del nomignolo... Infatti quando Tokyo presenta la banda nel primo episodio, definisce Rio esattamente un Mozart dei computer 🤣😍 e ad oggi la loro primogenita opta per Mozart.
Quindi, che dire, ... Genio, genio,ripeto..genio!!
Sono proprio curiosa di vedere quale sarà il primo colpo dei piccoli musicisti. A proposito, si chiameranno Dalì e questo vuol dire che indosseranno la tuta rossa e la maschera dei loro genitori?
Ormai sai che mi sta prendendo un casino questa storia e spero di cuore che aggiornerai in giornata 🤣
Besitos mi amor, e come sempre mi spiazzi😍

14/02/22, ore 14:34

Bene bene, capitolo che ho divorato in pochi minuti. Ti giuro che ho immaginato i visi di tutti i ragazzi mentre scoprivano, man mano, la verità sui loro genitori.
Hai descritto alla grande le loro reazioni, e mi ha fatto una immensa tenerezza quando Ramon ha lusingato la bellezza della sua mamma, e si è mostrato l'unico a non portare rancore verso tutti i Dalì. Bravo ragazzino, mamma Nairobi deve essere fierissima di te, come non esserlo in fondo ahahahahah sei il primo preferito in assolutoooo.
Gli altri con queste idee bizzarre di voler fare i ladri come i loro genitori, si cacciano nei guai sicuramente...mi tocca sperare che i grandi se ne accorgano! Peccato che nessuno degli adulti sospetta di essere stato scoperto. Perfino un genio come Il Professore ha creduto alla scusa del pianoforte. Penso che esista qualcuno che batta in astuzia e intelligneza il nostro Sergio Marquina...suo figlio! ahahah
Davvero, tesoro non so cosa dirti se non che mi stai regalando troppe gioie.. ho fin troppa curiosità da attendere, di già, il prossimo capitolo (dimmi che lo metterai subitissimo, pleaseeee). Voglio proprio vedere cosa combineranno questi giovani Dalì alle prime armi.
Baci mi amor!
Lo ripeto sempre ma vale la pena dirlo e ricordarlo: Sei fantastica, con il tuo stile e le tue idee, ogni volta sai come stupirmi!
xoxo