Un tremendo pasticcio
di Chiara PuroLuce

08/04/22, ore 23:31

Ciao,
Che Gianna fosse inopportuna si era già capito, ma che fosse pure simpatica come un pugno sul naso, ancora no!
Mamma mia che persona odiosa e anche cattiva! Si è sposata puramente per soldi, del figlio in realtà non le importa granché se non perché le porta dei vantaggi economici e si pure messa con un ragazzino che ha l'hobby della droga! Insomma proprio madre e moglie dell'anno! Chissà poi se questo ragazzino con cui sta ci tiene davvero a lei o è una specie di gigolò... senza il fascino di Richard Gere, però!
Ernesto non so bene come abbia fatto non dico a sopportarla, ma proprio a sposarla! Va bene che lei sarà sarà stata una brava attrice... Comunque fortunatamente Ernesto si è reso conto di che tipo fosse la moglie e cosa combinava alle sue spalle! E così Gianna che si si credeva tanto furba, alla fine si è fregata con le sue mani, rimediando una pessima figura e una bastonata in testa dal signor Brambilla! Deve essere il peggior inizio mattina di Gianna da qui all'eternità 😂
Gemma per fortuna non solo non si è scomposta ma ha dimostrato chi tra le due sia la più sexy e in gamba, poi Gianna può provare a insultare quanto le pare! Comunque non penso che si arrendera' tanto facilmente.
Sono proprio curiosa di sapere che succederà!. Ma temo che sarà un altro "tremendo pasticcio"!
A presto ❤️
AlbAM

03/03/22, ore 09:12

Ciao eccomi per lo scambio.

Mamma mia certo che Gianna è proprio perfida, piuttosto che non fare niente preferisce rompere le scatole ad Ernesto. Per fortuna che ogni suo piano va a monte, sabotata da Gemma e dal signor brambilla, poi, non può pretendere nulla per suo figlio bruno, visto che comunque ormai è maggiorenne.

Il signor Brambilla mi è piaciuto, pur essendo sordo ecc... fa finta di non sentire e vedere nulla ma alla fine è intervenuto al momento giusto. la cosa preoccupante ora è Gianna che se farà delle indagini su Ernesto, sicuramente verrà fuori la storia dei genitori e temo ci saranno altri guai =(
Fino a quando non ci sarà un nuovo capitolo, sarò curiosa di vedere come prosegue questa storia XD

Alla prossima =)

13/02/22, ore 09:06

Ciao, eccomi qui per lo scambio del giardino. Oddio... non mi ero accorta che era stata aggiornata la storia, altrimenti passavo prima ( mi ha sempre entusiasmata, quindi ). Ma veniamo a noi.

Capitolo come sempre molto interessante. Ok, posso dirlo? Odio profondo per Gianna. Ma come diavolo ha fatto Ernesto a sposare una come lei? Non riesco a capire davvero, un uomo come lui ed una donna come lei hanno davvero poco ( se non nulla ) in comune.

Tuttavia, una standing ovation va a Gemma: ha rimesso al suo posto quella strega con poche parole ( ah, quante persone al mondo meriterebbero una Gemma che gli dica il fatto loro e le sistemi una volta oer tutte! ).

Come sempre, non sto a ripetermi, ti dico che il tuo stile mi piace moltissimo e che non vedo l'ora di proseguire i nostri scambi ( probabilmente, riprenderò in mano la long su Holly e Benji ). Ti auguro una felice domenica e buona ispirazione.

10/02/22, ore 17:26

Però che arpia la Gianna, mi chiedo come abbia fatto Ernesto a sposarla e farci un figlio. Ma per fortuna cervide si, ma non scemo; ha fatto le sue brave ricerche e l'ha messa con le spalle al muro. Ma ora lei torna alla carica non perchè le interessi granchè il figlio ma per la casa e soprattutto i soldi. Certe persone sono davvero orribili. Per fortuna sia Ernesto che Gemma sanno rimetterla al loro posto e in più ricevono l'aiuto del signor Brambilla e cacciano via la strega. Ma dubito sia finita qui. Ora però tocca andare a fare la spesa per il vecchietto e i poveri amanti vanno in bianco. Sai che mal di testa, poveri! Spero si rifacciano presto e questa volta fino a conclusione!

27/01/22, ore 15:23

Ciao! Eccomi per lo scambio libero. Guarda invece che offrirle un caffè bollente o una cioccolata, io avrei optato per una camomilla oppure un antiacido, meglio ancora.
Questa Gianna è terribile...mi ricorda tanto un mio personaggio, una certa Claudia 🤦🏻‍♀️🤣
Certo che la signora sta messa male se pur divorziata ancora vuole dipendere dall'ex marito...si faccia mantenere dal Toy boy adesso. E pretende persino che Bruno, maggiorenne, rimanga sotto il suo controllo. Terribile! Ma poi questi mezzucci infimi di offendere per provocare una risposta da parte di Ernesto e registrare tutto?! Io sono senza parole.
Gemma è stata grandissima: non solo non si è lasciata sminuire da questa arpia, ma ha risposto per le rime, rimanendo a testa alta. Lei non ha nulla da nascondere ed è orgogliosa di quello che ha con Ernesto. Che cuore!!!
Quando si è presentata in boxer e camicia non so chi dei due tra Ernesto e la sua ex fosse più scioccato (di sicuro Ernesto avrebbe chiuso la porta e si sarebbe occupato di Gemma come si deve). Ed incredibilmente anche il signor Brambilla, pur con il suo caratteraccio, ha capito da che parte stare.
Quella che sembrava sulla carta una mattinata rovinata, alla fine non è andata così male.
Grazie per la bella lettura e alla prossima!
Fred ^_^

25/01/22, ore 12:57

Ciao Chiara,
voglio un capitolo flashback su come Ernesto abbia potuto sposare Gianna, ora!
Scherzi a parte, ma come diavolo ha fatto a sposarsela? Era ubriaco? Circonvenzione di incapace? Era incosciente? Aveva le banane sugli occhi? Era drogato? Perché non c'è una spiegazione logica.
E poi lasciare Ernesto per uno che si chiama Scheggia. Per la serie: o è un tossico o veramente rappresenta la durata delle sue prestazioni sessuali. Ecco, diciamo che questo capitolo ha chiarito la natura della genesi di questo nome: è un tossico e lo è anche Gianna.
Ernesto è stato da premio Oscar in questo capitolo. Non si è lasciato per nulla intimorire o lasciar mettere in piedi da quell'arpia che voleva solo incastrarlo per bene. La prospettiva di essere buttata in mezzo ad una strada ha fatto commettere a Gianna un'azione a dir poco avventata. Mi chiedo cosa si spingerà a fare, considerato che ora ha tutto da perdere, le sue intenzioni non sono per nulla buone e l'avvocato a cui si è affidata non mi sembra meglio di lei.
Anche Gemma merita un premio per come ha messo K.O. l'arpia. Qualche frase ad effetto, dove fa più male e la messa a zittire. Che poi, da che pulpito viene la predica!
Una menzione speciale la meritano Idelfonso Maria Brambilla e il suo bastone, migliore entrata di sempre! Solo che glielo avrebbe dovuto sbattere più forte in testa, magari così le entrava qualcosa in zucca!
Resta il fatto che prevedo molti guai per Ernesto, tra la misteriosa setta e un ex-moglie inviperita. Riuscirà a fronteggiarli?
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

16/01/22, ore 21:27

Helloooo! Ma doppio aggiornamento, aaaaw, che bellezza, me l'ero completamente perso questo **
ed ecco che dopo la chiusura dello scorso capitolo finalmente conosciamo quell'antipatica di Gianna: sembra racchiudere in sé ogni vizio possibile e immaginabile, mamma mia che orrore di donna! Povero Bruno con una madre del genere, che ora vorrebbe solamente usarlo çç. Per fortuna che Ernesto è una persona sgamata e dalla parlantina sciolta che ha saputo subito rimetterla al suo posto fiutando anche la trappola del registratore ♥ e anche Gemma è stata veramente straordinaria da questo punto di vista: in pochissimi scambi di battute ha subito fatto capire chi comanda adesso :)
Ora il mio timore è che in qualche modo Gianna scopra della setta çç, sento quella donna sarebbe capace di tutto, in fondo è a questo che conduce la disperazione, temo.
Pfff, l'arrivo del signor Brambilla mi ha fatto parecchio ridere, dato che è dal capitolo scorso che lo aspettavamo :D

Grazie per la bella lettura, cara, e alla prossima!

Benni

14/01/22, ore 16:23

Ciao Chiara PuroLuce. Ho immaginato Ernesto in questa situazione tra Gemma e Gianna. Ho letto con interesse.il dialogo tra Gianna ed Ernesto che hai ben descritto. La situazione è difficile e la donna è pronta a tutto pur di ottenere quello che desidera. Ho sorriso nel finale con il signor Brambilla che dona un momento di leggerezza. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/01/2022 - 04:25 pm)