Torn in Half
di Tinymirtillino

01/04/22, ore 16:05

Rieccomi :)
Ci ho messo un po’ a passare perché... Boh, in realtà sono stato poco su Efp ultimamente, e mi sono rimaste un po’ di cose da recuperare.
Allora, vedo intanto che vuoi continuare a mantenere l’alone di misterio che aleggia intorno al monarca-non monarca che è il protagonista. Eppure, ci spieghi cose abbastanza importanti sul suo background. È stato creato per D&D, e da quanto ho capito la sua controparte che si è affidata alla sorte dei dadi ha fatto una finaccia... Inoltre la sua storia non sarà molto rosa e fiori, considerato il disclaimer; si allude per caso a future torture perché qualcuno si accorgerà che lui non è il “vero” re? O forse peggio.
M’intriga poi questa dicotomia tra botti e tuoni. Soprattutto il primo termine. Nel primo capitolo ho teorizzato che fossero due persone che si erano scambiate di corpo, ma nello stesso universo. Però botti...
Il titolo poi, Torn in half, è abbastanza diretto. A questo punto potrei davvero inserire come nuova ipotesi che questa storia possa essere una sorta di Isekai, con il protagonista di una realtà moderna molto simile alla nostra che si trova catapultato per X motivi in un universo, probabilmente fantasy, impersonandone il sovrano.
Mhm... mhm...
*Si siede assumendo la stessa posa sonnolento-pensante dei cavalieri di Catarina

Alla prossima
Ghostro

23/03/22, ore 21:58

Ciao, sono Nina, piacere di fare la tua conoscenza ^^
Ho letto il primo capitolo della tua storia, la quale mi è stata consigliata e devo dire che sono rimasta piacevolmente colpita.
Dall'intro si intuisce che il nuovo re in realtà non è il vero re (giusto?), mi chiedo però se abbia sottratto il trono al ragazzino dall'aria solenne che lo fissa dalla folla...
Uno scambio di identità?
Gemelli separati alla nascita?
Un incantesimo?
Mi complimento con te anche per lo stile: attento, svelto, mai noioso.

Complimenti davvero,
Nina

17/03/22, ore 09:13

Ciao :)
Stavo letteralmente facendo zapping delle storie recenti a tema Fantasy e mi sono imbattuto in questa. Ho visto che in dieci capitoli non c’è stata alcuna recensione, perciò potrebbe essere un segno; la mia prima recensione la ricevetti proprio al decimo capitolo.
Leggendo l’intro di questa storia e poi il primo capitolo, qualcosa certamente mi ha incuriosito. C’è un tema di fondo che, se esplorato, potrebbe rivelarsi molto interessante: questa faccenda che ruota attorno al protagonista, di cui presto padroneggerò il nome, come se lui fosse, e qui mi aiuto citando le ultime righe dell’intro, un usurpatore. Ma non tanto di un trono, proprio del corpo di un’altra persona. Un argomento che trovo particolarmente interessante.
Anche perché se il bambino che lui ha visto durante l’interrogazione è il vero principe, ora re, significa che tra non molto entreranno in contatto per cercare di risolvere il problema. O forse no. La vita di un re, dopotutto, per un bambino che presumibilmente prima faceva il servo, deve essere allettante.
Se tutto questo sia vero o meno, rimane da capire per effetti di chi, o cosa, sia successo tutto questo. Sempre ammesse, ripeto, che sia la verità.
In ultimo ti dico che scrivi molto bene. Non solo le descrizioni, anche l’uso della punteggiatura e il modo in cui la usi per dare enfasi alle varie frasi. Mi è piaciuto :)
Alla prossima
Ghostro