Legilimens Inc.
di Severa Crouch

20/09/23, ore 12:22

È parecchio affascinante, l'idea di Voldemort, e i suoi Mangiamorte, come hacker.
Io sono un grande appassionato di high tech e cyberpunk; dunque, con estremo piacere, desidero seguire l'ascesa del Sommo Hacker Lord Voldemort, verso la conquista del mondo.
Lunga vita al Dark Web!

27/12/22, ore 20:15

Allora, in realtà quando vi ho chiesto di spammarmi roba era perché contavo di passare nei due/tre giorni di "convalescenza" post intervento ai denti ma poi ho beccato l'influenza, ho preso mille impegni ed ecco che sballa la mia personale tabella di marcia, ma vabbèèè adesso ho finito e potrò macinare recensioni su recensioni per portare avanti la mia sfida :P
Devo essere sincera, pur conoscendo avendo letto i libri e visto i film, io al fandom mi si approccio quasi allo stremo di un fandom che non conosco, anzi peggio perché temo sempre di perdermi pezzi e/o di non cogliere cose, quindi il fatto che sia un AU mi rassicura ahah.
Ma bando alle ciance, possiamo iniziare u.u
Dunque dunque questa au mi da un po’ di vibes alla The Social Network (che ho visto eoni fa, ma con un figo come Justin Timberlake non si può dimenticare XD) e non mi dispiace, e poi comunque io ho un debole per le AU quindi ben venga. Del tipo datemi AU in tutte le salse e sono una bimba felice ahah
Ma torno subito seria:
Bellatrix mi sembra da subito una tosta: sa di essere capace, non si tira indietro e soprattutto non si fa fermare da niente e nessuno, nemmeno dalla persona che più ammira, anzi lotta con i denti per ottenere ciò che vuole. Bene così!
Tra lei e Tom tra l'altro mi sembra ci sia già molta chimica: lui comunque era già evidentemente affascinato, visto che ha pure provveduto a fare ricerche. E comunque le scintille si son viste già solo nello scambio di messaggi.
Hai sicuramente destato il mio interesse!
A presto [spero!(magari con una recensione meno sconclusionata >.>)]
Un bacio grande,
Niny :)

27/09/22, ore 12:32

Uhhh... che caldo improvviso!
Questo contesto contemporaneo rende i tuoi personaggi ancora più affascinanti. Trovo molto bello vederli interagire nel nostro mondo, pur mantenendo tutte le loro caratteristiche personologiche di base.
Dialoghi convincenti, erotismo appassionante senza scadere nella lista della spesa. Una cosa che apprezzo veramente molto.
Umorismo e sarcasmo che rendono la storia vivace.
Sei sempre bravissima!

GiunglaNord

26/09/22, ore 20:15

Ciao! A legimens Inc già mi avevi conquistata ma poi andando avanti sono rimasta letteralmente intrappolata in questo mondo parallelo e trovo la tua storia assolutamente geniale e nonostante siamo in un mondo praticamente opposto a quello magico i personaggi sono perfetti. Vedere poi bellatrix ( blackhat51 poi che colpo di genio), Rodolphus, Alexandra e spero presto anche i Rosier alle prese con le tecnologie babbane mi ha fatto morire! Mi aspetto grandissime cose ( come sempre da te, d’altronde) e soprattutto spero
In un bel po di spicy dopo tutto
Lo stress da hackeraggio!

19/09/22, ore 22:30

Ciao, Sev (dopo un po' di tempo).
Parto col dire che il concept di questo AU è assolutamente GENIALE per quanto mi riguarda. Una vera bomba. Alla fine il bello delle ff è anche il poter tirare fuori idee interessanti e che magari escono un po' dall'idea originale della storia.

Devo dire che negli ultimi mesi ho rivalutato molto gli AU che normalizzano la storia di partenza (nel senso, quando da una storia che contiene elementi un po' sovrannaturali questi ultimi vengono tolti, e il mondo assomiglia a quello reale). Questo perché permettono di giocare molto con i personaggi, e immaginarli in contesti diversi, facendo emergere aspetti di un certo personaggio che normalmente si noterebbero meno.

Per esempio, questo Voldemort è molto più umano di quello che conosciamo in Harry Potter, somiglia molto di più al Tom Riddle giovane che mostra Silente ad Harry nel Pensatoio del sesto libro. Perché tende a dissimulare la sua immagine, facendosi acclamare per nascondere in realtà i suoi veri fini. Poi in questo universo mi chiedo: ma che fine avrà fatto Facebook? Sarà magari stata comprata dalla Legilimens Inc. (sarebbe ironico considerando come Facebook abbia comprato Instagram e WhatsApp per ammazzare la concorrenza)? Non sarebbe strano considerando che l'idea dietro questa azienda sembri palesemente ispirata a Facebook, l'idea di profilare tutta l'umanità, che idealmente sarà tutta su Facebook. Ora sto ridendo ad immaginare Mark Zuckerberg che lavora da impiegato alla Legilimens Inc. XD.

Interessante anche il modo in cui Bellatrix si ecciti nell'hackerare, detto che probabilmente la Bellatrix originale si ecciterà per cose come torture, mutilazioni e omicidi (allegria...). Lo ho trovato molto coerente.

Curioso di vedere come si inseriranno gli altri Mangiamorte in questa nuova società di Voldemort. Alla prossima!

16/04/22, ore 23:10

Ciao, Sev!
Nonostante i nostri gusti siano abbastanza diversi in fatto di personaggi, ho deciso di farmi ammaliare dalle premesse di questa storia. Sto provando ad uscire dalla mia comfort zone e a leggere cose nuove e diverse, anche perché so che potenzialmente potrei trovare storie bellissime e interessantissime, e questa è una delle mie prime avventure da questa parte del fandom, quindi insomma, forse sono un po’ spaesata, ma sono tanto contenta di cominciare la mia esplorazione da qui.
L’ambientazione di questa storia è davvero intrigante e adoro il modo in cui l’hai legata in maniera quasi ironica a quella originale. I personaggi restano comunque loro stessi, anche se per forza di cose alcune delle loro caratteristiche sono un po’ smorzate, e forse è anche per questo che per ora sia Bellatrix che Tom mi stanno piacendo tantissimo!
Ho adorato ritrovare qui l’ossessione di Bellatrix per Voldemort, e ho adorato il modo in cui lei tratta il povero Rodolphus (poveretto, il suo futuro sentimentale si prospetta turbolento). Però la tensione tra Bellatrix e Voldemort è un qualcosa di magnifico!
È la prima volta che trovo una storia su queste tematiche e anche per questo ti faccio i complimenti. Hai delle idee davvero originali e adesso sono curiosissima di leggere il seguito (per fortuna ho un bel po’ di capitoli da recuperare!).
Insomma, vedremo se riuscirai a portarmi al lato oscuro👀, però, accidenti!, le premesse sono buone. Ho un po’ paura di quello che potrebbero fare Bella e Voldy assieme ma non vedo anche l’ora di scoprirlo.
Bravissima!
(Hai la mia attenzione!👀)

22/01/22, ore 22:34

Ciao, Sev!
Finalmente riesco a passare da questa storia che mi ha incuriosita sin dal momento in cui ho letto le sue premesse.
Insomma, sai che la Bellamort non è esattamente il mio ambiente preferito, mi ci avvicino sempre un po' in punta di piedi e con tanta circospezione, ma qui il contesto di un'u così particolare mi ha talmente incuriosita che mi ci sono buttata proprio di testa, senza fermarmi a rfilettere.
Ora, io di questi argomenti non so nulla, ma proprio nullq nulla nulla, eppure sono riuscita a coglie la cura per i dettagli e per la costruzione dell'ambiente informatico, e trovo che tu abbia fatto un lavoro fantastico nel ricostruire le dinamiche dei Mangiamorte trasportandole in un contesto tanto diverso e al tempo stesso tanto coerente.
Insomma, è bellissimo vedere un Tom Riddle che si rispecchia in Voldemort, in questo momento di ambivalenza in cui per il mondo ha ancora una facciata affascinante, rispettabile e vagamente atttaccata alla legalità. Mi piace che abbia un volto che mostra al pubblico, il volto di un capo d'azienda carismatico e perfettamente rispettabile, ma che Bellatrix sappia facilmente vedere oltre tutto questo, ritrovandosi affascinata proprio da ciò che resta nelle tenebre e risulta decisamente più geniale e innovativo, a suo modo.
Mi sembra perfetto pensare a lei come a una giovane donna piena di talento, con tantissima passione e tutta la voglia di dimostrare il proprio talento proprio all'uomo che ha sempre ammirato e che ha sempre ispirato tutto il suo lavoro. Trovo poi che non ci sia niente di più canon di Voldemort che chiede a Bellatrix di infrangere la legge e lei che senza battere ciglio si dimostra disposta a farlo solo per attirare la sua attenzione, senza proprio la minima esitazione o il minimo rimorso.
È bello vedere come da subito entrambi dimostrino una grandissima affinità e di saper comunicare e comprendersi a un livello molto più profondo di quello che la mera comunicazione potrebbe suggerire, soprattutto quando cominciano a parlare di hackeraggio in maniera così sensuale.
Insomma, hai individuato un contesto originalissimo e apprarentemente molto difficile da conciliare con le atmosfere ella saga, eppure tutto funziona, funziona benissimo, ed è qualcosa di davvero interessante.
Fantastico poi il cammeo di Alex (e sì, sono una brutta persona, ma che soddisfazione pensare alla Carrow chiusa misteriosamente in casa!).
Insomma, complimenti davvero!

22/01/22, ore 14:14

Cara Severa! :)
Sperando di riuscire a fare un rapido salto su Kintsugi, ne approfitto per lasciarti una recensione anche qui, in questa AU che ha tutto quello che deve avere (almeno secondo me) un tipo di storia del genere per essere bella. Ed è riconducibile tutto a un principio che è un po’ una dichiarazione d’amore ai personaggi e alla storia e cioè la cura del dettaglio, che va dalla descrizione dell’ufficio di Tom Riddle alla scelta dei nickname e al modo in cui hai inserito Alex (ho adorato <3) e sistemato la Carrow, ma anche nella maniera in cui presenti Bellatrix e Rodolphus. Lei è brillante, concentrata sulla propria carriera e con un obiettivo/chiodo fisso che è lavorare per Voldemort, colui che ammira, ma non è una fangirl, tutt’altro. Bellatrix è brillante, capace e pericolosa. Esattamente le caratteristiche che possiede nel canone. Mi piace che Voldemort – il cui corrispettivo filmico è sempre quel gran figo di Ralph Fiennes, che adoro dai tempi de “Il paziente inglese” e che sì, mo è invecchiato, ma ce lo ricordiamo nel paziente inglese??) sappia che Bellatrix è capace e pericolosa, mi piace che la tenesse d’occhio da diverso tempo e anche come hai giocato sulla duplice identità – mago dell’informatica e brillante imprenditore.

Bellatrix e Rodolphus, pur essendo fidanzati, non appaiono affiatati. Lui pende per lei – in fondo ha chiesto un favore a quella delle risorse umane, ma lei non lo stima e lo considera l’ultima ruota del carro e in questa disistima e sottovalutazione del partner si riconosce il segno di un rapporto piatto, che manca di brio e complicità. Questi due elementi sono presenti nel colloquio di lavoro tra Riddle e Bella. C’è una buona dose di flirt a livello professionale, ci sono delle chat finali che non passano mai il segno ma che sono già il preludio di un rapporto professionale e non destinato a diventare qualcosa di più e che per ora è solamente cerebrale. E ho adorato la vendetta sulla Carrow, per finire, perché insinua subito malignità. Insomma, adesso corro su Kintsugi, sperando che duri ‘sto momento di tranquillità. Intanto ti mando un caro saluto e ti auguro un sereno weekend!
Shilyss

17/01/22, ore 10:04

Ciao Sev! Sarei voluta passare prima ma tra una cosa e l'altra non ce l'ho proprio fatta! Però eccomi... questa storia mi è piaciuta TANTISSIMO. L'ho letteralmente amata. Del mondo dell'informatica e degli hacker io non so nulla... ma Legilimens mi sembra un nome perfetto per qualcosa a cui è a capo Voldemort XD l'idea è, di per sé, geniale. Bella che è un hacker ed è affascinata dal re del dark web, Lord Voldemort, appunto... cioè. Ma come ti è venuta???? ADORO. Ma poi Bella che rende Tom Riddle (O Voldemort che dir si voglia) il soggetto della sua tesi di laurea!!! AIUTO.
Rod, poveraccio, come al solito un po' bistrattato... ma d'altra parte, sappiamo che Bella è tutta per Voldie. E poi mi è parso di capire che arriverà anche Alex. Quindi tutti felici e contenti come sempre XD
Il colloquio tra Bella e Voldie... non importa che siano nel mondo babbano: sono loro, già due Patatini pulcini che si amano (?).
Tom la osserva e sorride. “Ed è in grado?” Bellatrix esita a rispondere, perplessa dalla domanda che le ha rivolto. Così, lui precisa divertito: “Di innovare, intento, non certo di riparare prodotti scadenti. Quello lo dò per scontato.”
Credo di aver sogghignato più del dovuto, giuro XD
"In azienda, voglio i migliori sulla piazza"
"Io lo sono"
E BOOM BITCH! Ecco, ora Voldie la prende sotto la sua ala e le insegna le Arti Oscure! Ah no XD
Ho riso tantissimo quando ho letto che Bella ha avuto orgasmi più intensi violando sistemi che non facendo sesso... come sempre il povero Rod ne esce distrutto :P aspetta di fare sesso con Tom Riddle, Bella, poi ne riparliamo ;)
"Ma guarda, non ha ancora firmato il contratto e già vorrebbe l'aumento?" MUOIO letteralmente, MUOIO. Tom... lo sappiamo tutti che aumento vorrebbe Bella... ;)
Mi è piaciuta (nel senso che l'hai resa bene, non che mi stia simpatica) Alecto Carrow! Velenosa al punto giusto... e lei che pensa che Bella sia stata assunta perché bella e non perché... beh sa il fatto suo. La cosa più bella, comunque è proprio Bellatrix che si vendica ahahahah ben ti sta Alecto! Zitta e porta a casa!
Ma poi i messaggini con Voldie? ç.ç ecco una delle cose che più mi mancano quando scrivo le ff trash Bellamort è non poter sfruttare la messaggistica. Sarebbe bellissimo e infatti lo è! Guarda che cucciolotti che sono. E sì, Bella, siete anime gemelle senza se e senza ma!!!
FF superba, Sev. Aspetto trepidante gli sviluppi. Davvero ben fatta e ben scritta... ho adorato tutto!
A presto, Clo

14/01/22, ore 12:19

Ciao Sev, mi è piaciuta tantissimo questa shot, fresca e innovativa.
Sei riuscita a rendere perfettamente i personaggi di Voldemort e Bellatrix trasportandoli in un'altra era, esattamente come richiedeva il contest.
Ho visto che, comunque, non hai potuto non inserire Rodolphus e Alex :-D
Brava, ti faccio i miei complimenti.
Un grosso in bocca al lupo per il contest di Nirvana.
A presto.