Parlami di Charlie
di Krgul00

21/01/22, ore 01:55

Ciao carissima bentrovata, forse ce l'ho fatta a commentare prima del prossimo aggiornamento, proprio per il rotto della cuffia, ma è stata una settimana piena di impegni (ed ancora non è finita).
Questo capitolo è stato teneramente interessante, per tanti e diversi aspetti.
Primo tra tutti, non puoi capire la mia delusione: avevo praticamente dato per certo il bacio tra Charlie e lo sceriffo, per poi scoprire, con un buona dose di costernazione, che la bella biondina si è tirata indietro, ad un passo da quel bacio. E il motivo è tutto dumovuto alla discussione avuta con suo papà.
Sei in grado di sorprendermi continuamente, io sempre faccio congetture su quelli che saranno gli sviluppi delle storie che seguo ma, in questo caso, ho toppato alla grandissima. Non avrei mai immaginato che la discussione tra suo papà e Charlie fosse stata di questo tenore. Dopo aver sapoto che Charlie esce con lo sceriffo, suo papà ha detto alla figlia che il problema non era l'uomo con cui usciva, bensì Charlie stessa: Logan è un braci uomo, un onesto cittadino ed un papà, e non merita tutti i casini di Charlie. In parole povere, suo padre non giudica Charlie una donna degna di stare accanto ad un uomo per bene così. Non penso ci potesse essere dolore più grande per una figlia: lei, che tanto vorrebbe essere amata, considerata e rispettata da suo papà, oltre ogni cosa, si è sentita sminuita per l'ennesima volta.
Il senso di abbandono di Charlie e il suo bisogno di amore sono emersi pienamente nel vedere gli occhi dello sceriffo, colmi di amore per suo figlio. Anche lei vorrebbe quello, qualcuno che la ami e si fidi di lei ciecamente. Ed, in un certo senso, Logan e suo figlio sono una boccata di ossigeno, quella speranza che lei cercava da diverso tempo: Jake, nella sua ingenuità di bambino, si è fsoi affezionato a lei, da credere a tutto ciò che dice, al suo essere una maga, oltre ogni logica e razionalità; e Logan, approvando quel legame tra suo figlio e Charlie, le ha implicitamente detto di fidarsi di lei. Charlie ha bisogno disperatamente di qualcuno per cui lei valga la pena, qualcuno che la guardi e pensi che, al mondo, non esiste nulla di più perfetto di lei; e, dentro di sé, ha sentito la necessità di sperimentare quel senso di sentirsi speciale ed unica tra le braccia dello sceriffo. È stato solo il senso di colpa, giunto con la voce di suo papà a frenarla: del resto, Charlie ha ancora da rimettere in piedi se stessa ed il suo rapporto con il padre e, per lei, avere una relazione significherebbe solo altre bugie e segreti, e lei ha bisogno solo di verità.
Però, quel bacio mancato non è andato via dalla sua mente e dal suo cuore. Così come non è stato indifferente allo sceriffo. Logan Moore, per la prima volta, ha messo da parte persino il lavoro, perché il suo pensiero costante è stato solo ed unicamente Charlie; quella donna lo ha attratto terribilmente, con il suo alone di mistero e fascino, che gli ha annebbiato la mente, in un senso di desiderio e possesso. Nessuna donna è mai riuscita ad attrarlo così e con Charlie Logan sente il desiderio, dopo tanto tempo, di avere una relazione. Charlie è un po' come se fosse la sua persona: la chimica che c'è tra di loro è qualcosa che nasce per natura, senza logiche né spiegazioni, ma perché è così che deve essere. E lui la sente davvero "sua": basti vedere come ha avvertito quasi la necessità di rimarcare il territorio, e far capire che nessun altro può andare a infastidire la sua donna. E Charlie, di questo, è rimasta piacevolmente colpita, perché dopo tanto tempo c'era finalmente qualcuno che si prendeva cura di lei. Perché quando sei stato forte per tanto tempo, senti solo il bisogno di lasciarti andare, di buttare giù la maschera e far trapelare anche le tue fragilità. Ed è quello che ha fatto Charlie con Logan.
Non voleva che lui pensasse che lei lo stesse rifiutando, perché quel bacio lo voleva più di ogni altra cosa. E li Charlie ha confessato qual è il suo problema, il suo legame complesso con il padre ed il convincimento di quest'ultimo sulle attività criminali della figlia. Ma nulla di tutto ciò ha fatto fuggire via Logan: lui è rimasto li, e l'ha stretta a sé; e tra le forti e calde braccia dello sceriffo, Charlie si è sentita finalmente a casa: come se avesse, finalmente, trovato il suo posto nel mondo, la sua persona. Logan non ha avuto bisogno di chiederle nulla, dandole, implicitamente, quella fiducia incondizionata che Charlie desidera.
È stato veramente un bel capitolo, con dei momenti pieni di pathos e molto intensi, a cui hai saputo pienamente mescolare anche dei momenti più leggeri e frizzanti (come la conversazione tra Logan ed il suo vice, Luke, che è davvero simpatico; o anche la sfuriata dello sceriffo al povero Peter; o la parte finale tra Charlie e Logan). Alla prossima, un saluto