Storie di sopravvivenza nella giungla urbana
di EnZo89

Ehila', carissimo!!
Bentornato!!
Lietissimo di ritrovarti. E per prima cosa...mi auguro che vada tutto bene.
Immagino tu sappia a cosa mi riferisco.
Avete fatto un passo importante, quindi...prendetevi il vostro tempo.
E' una realta' tutta nuova, e occorrono molta calma e pazienza, per abituarcisi.
Anche sulle cose all'apparenza piu' piccole e insignificanti.
Ce la farete.
E ora veniamo al capitolo.
La prima parte sembra quasi un piccolo riassunto delle puntate precedenti. Ma ci sta, visto che effettivamente non ci si vedeva da un po'.
E adesso...siamo pronti per proseguire!
La prossima tappa e' la fattoria Hopps, a quanto pare.
Naturalmente Finn non perde occasione per farla da autentico mattatore, e alla prima occasione ne approfitta per far danni.
Se me ricorderanno per un bel pezzo, dell'ultima tratta del viaggio.
Specie Stu, che a momenti finiva ridotto a una piadina.
Per contro, la piccola Julia sembra l'unica ad essersi divertita un mondo.
Bonnie e' al settimo cielo, cosi' com'e tutti i pestiferi fratellini e sorelline di Judy che, essendo abituati probabilmente a vedere unicamente i loro simili nel circondario, non appena trovano un mammifero di specie diversa si fondiamo a capofitto su di lui, sopraffatti dalla loro innata curiosita' di cuccioli.
E il povero Nick si ritrova travolto.
E come dici tu...siamo solo all'inizio!
Ottimo episodio, ben fatto e divertente.
E...lasciami ripetere che e' davvero bello ritrovarti qui.
Complimenti ancora e alla prossima!

See ya!!

Roberto

Ohhhhhhhh ... carissimo, amico mio 😆😆

Non sai che piacere poterti ritrovare qui, sotto la tua veste d'autore, dico davvero 😊
Così com'è bello sapere che le cose tra te la tua DOLCE METÀ, dopo essere convolati a nozze da 3 mesi, stanno andando bene
Mi raccomando ... ricordati quello che ti dissi nella tua one-shot "UNEXPECTED PROPOSAL" (apro parentesi ... non che voglia fare il "MAESTRINO DI VITA"; tu sei più grande di me e hai anche una certa esperienza ... quindi, prendilo come un consiglio detto da un amico)

Il matrimonio si tratta, nonostante la gioia che si prova il giorno in cui ci si sposa, pur sempre di un'unione fra due esseri umani IMPERFETTI
Perciò, non aspettatevi la PERFEZIONE l'uno dall'altro ... sarebbe una cosa IMPOSSIBILE E IRRAGIONEVOLE
Cercate SEMPRE di ricordare COSA vi ha fatto innamorare e spinto a sposarvi
Non concentratevi TROPPO sugli aspetti negativi

Ripeto ... il MATRIMONIO PERFETTO NON ESISTE

Continuate a: concentrarvi sulle belle qualità l'uno dell'altro, a SOPPORTARE e a PERDONARE i difetti e ad AFFRONTARE INSIEME i problemi e le difficoltà che vi si presenteranno oggi e nel futuro ... solo così il vostro legame durerà in ETERNO

INSIEME POTETE FARCELA 💪🏻

Ok ... fine del discorso in stile consulente matrimoniale 🤣

Prima di passare al capitolo, permettimi di LODARTI per LO SFORZO e L'IMPEGNO che trasudano da queste righe, seppur poche 😊
Fidati ... con il tuo capitolo non hai fatto altro che RAFFORZARE E INCORAGGIARE gli altri autori che hanno una storia in cantiere a NON ARRENDERSI e a SPRONARLI a continuare (nel limite delle loro possibilità e dei loro impegni, ovviamente)

E fra questi, il primo sono io ...

Credimi ... leggere il capitolo di un vecchio amico (che sia tu, Freezshad o quello di Roby/Redferne) m'incoraggia a non arrendermi 💪🏻

E per la mia long ho deciso di optare per una soluzione che, a primo acchito, sembrerebbe FOLLE ... anzi, lo È 🤣😵
No ... non quella d'interromperla, per carità
Dopo tutto l'impegno e i decimi di vista persi per ricontrollare ogni capitolo ... voglio dire 🤣😵
Ma sono certo che facendo così ... potrò raggiungere il traguardo, spero 😅

Quindi ... ti ringrazio, amico mio 😊

E non sia mai che, con la tua passione per la scrittura, non riesca a trascinare la tua DOLCE METÀ in questo mondo e a farla diventare una tua FAN ... o PRIMA LETTRICE, come direbbe Roby 🤣

Passando al capitolo ...

Una cosa si è capita ...

Anche il più INNOCUO e DOCILE mezzo di trasporto, messo nelle zampe di Finnick, può diventare un PROIETTILE VAGANTE E AD ALTA VELOCITÀ da far invidia alle vetture competitive che corrono nella NASCAR 🤣
In pratica, l'unica che si è divertita è stata la mia Julia ... che ha chiesto anche un altro giro, per giunta 🤣

Ti dico la verità ... pensavo che la volpe del deserto arrivasse a casa Hopps inseguita non solo dallo sceriffo Rafael e dalla sua vice, ma da TUTTI i tutori della legge dell'intera contea (con tanto di supporto della Guardia Nazionale)

Hai presente le scene di quei film d'azione dove il fuggitivo o il ricercato scappa dalla polizia ... per poi finire in una bella inquadratura da primo piano che lo ritrae a bordo di una macchina inseguito da praticamente un "esercito" ?
Tipo alla Fast & Furious o le FAMIGERATE 5 STELLE DA RICERCATO nella serie videoludica di GTA ? 🤣

Fortuna che non è successo ... per ora

Fatto sta che i nostri sono arrivati a destinazione e ho come l'impressione che il bello debba ancora venire 😉

Riusciranno a sopravvivere, specialmente Nick ?
Lo scopriremo nel prossimo capitolo

Nel frattempo, ti faccio ancora i miei complimenti
Prima di salutarti, ti invio il classico MP con gli errori che ho trovato leggendo il capitolo 😉

Un salutone, amico mio

J. Conrard