Bhfuil Grà
di niny95

08/10/23, ore 15:17

Eccomi qui!
Scusa il riardo, ormai ho tempo solo durante il weekend di recensire. Ma passiamo subito alla storia!
Questa versione di Gothel (o meglio, di Eloise) mi piace sempre di più. Se quella della serie aveva pochissime qualità redentrici (al di là di un background decisamente triste), la tua versione si è sicuramente guadagnata il diritto di un lieto fine. Sta provando seriamente ad essere una buona moglie e madre nonostante la sua condizione mentale non esattamente rosea, e mi piacciono i momento come quelli a inizio capitolo in cui lei e Roger dimostrano un sincero affetto l'uno per l'altra, anzichè limitarsi ad accentuare i rispettivi difetti.
Ormai mi è chiaro che Ingrid e James stiano cercando di sfruttare Emma per poter rubare il quadro, e già mi immagino l'aneurisma che avrà Regina nel caso dovesse verificarsi una rapina. Quella povera donna ha proprio bisogno di qualche segretario in più.
Parlando di Ingrid, al contrario di Eloise sembra che la sua cattiveria in questa storia sia stata accentuata, visto che nella serie originaria era sinceramente affezionata ad Emma. E le mie simpatie vanno proprio al nostro amabile sceriffo, visto che sta cadendo piano piano nel tranello a causa del suo inconscio desiderio di poter incontrare i propri genitori.
Henry dovrebbe smetterla di guardare Violet e concentrarsi su Ivy! Ma lì è il mio cuore di shipper a parlare.

22/09/22, ore 17:54

Tutti questi cambi di scena e di POV mi hanno fatto girare la testa! Posso consigliarti, magari per le prossime storie di concentrare ogni capitolo su uno o due pov differenti, anche per dare più spessore alla scena che stai raccontando. Qui per esempio c'è davvero parecchia carne al fuoco! C'è per prima cosa il COVID e tutte le sue complicazioni che rendono ancora più difficile la situazione di Eloise e Roger, ma anche il lavoro di Regina ed Emma che infatti stanno per sclerare male! Sul lato rapporti i nostri due adolescenti cugini sono un po' imbranati eh? Harry che si è fissato su Violet quando Ivy è lì che pende dalle sue labbra! E Alice, piccola lei, ha tanta paura ma ha ragione Robyn bisogna essere in due per costruire e mantenere un'amicizia che sia davvero tale ! Un'ultima nota per i sedicenti genitori di Emma, sono sempre più convinta che quei due nascondano qualcosa di losco!

03/08/22, ore 21:18

Cioè!
Ops, sai che non avevo minimamente pensato che anche in America c'è stato il COVID? È stato strano ritornare a quei momenti. E concordo in pieno che ci sono state un sacco di polemiche fuori luogo ai tempi, tipo la scemenze della "dittatura sanitaria"! 🙄
Comunque la pandemia introduce una svolta inaspettata nella storia perché ora Roger e Eloise non potranno rivedersi per un bel po' più di tempo rispetto a quello preventivato da Roger inizialmente. Ma chissà forse questa lontananza più lunga del previsto aiuterà il loro rapporto.
Henry è proprio tonto, ha ragione Ivy! 😂 Ma quando si sveglia e capisce che sta bene con lei?
Mi dispiace per Alice, ma la capisco. Legarsi a qualcuno che sappiamo che dovremo lasciare presto fa paura, e poi è la prima volta che incontra una vera amica, se poi consideriamo che tra loro sta nascendo sicuramente qualcosa di più di una semplice amicizia... Fortunatamente Robyn è molto più sicura e determinata. Sono contenta che abbia rassicurato Alice. 😊
Quanto ai genitori di Emma... Boh. Non mi convincono neanche un po'! Non riesco a capire se sono realmente i suoi genitori o due truffatori o entrambe le cose (una non esclude l'altra). Saranno davvero ricomparsi per lei o c'è sotto qualcos'altro? Bè, per lo meno sono una coppia affiatata, da questo punto di vista devo dire che mi ispirano una certa simpatia!
A presto ♥️
AlbAM

19/07/22, ore 11:42

Non me lo tolgo dalla testa che questi due sono degli imbroglioni, ci sono sempre più indizi e la conversazione che abbiamo tra loro e la cosiddetta figlia me ne ha dati ancora di più, già se consideriamo il luccichio negli occhi di Ingrid, il loro interessamento a Van Gogh e i sospetti di Emma – che per carità, buona ragazza, non sotterrare; non farti fare fessa!
Poi la scena con cui hai concluso il capitolo urla proprio “PERICOLO IMMINENTE” quindi credo che presto Emma si ritroverà qualche ferita in più, spero non troppe, ma poi la sua rabbia avrà risvolti che quei due sciocchi non possono nemmeno immaginare.
E anche qui arriva il Covid poi e immagino che stare in due stati diversi (su due coste diverse tra l’altro) diventa ancora più complicato, soprattutto per lei, sapendo che non si potranno rivedere così presto. Anche se, volendo essere più pignoli, credo che Roger e Alice abbiamo ancora la residenza lì nello stato di Washington e potrebbero tornare? 🤣. Boh, chissà come erano le restrizioni statunitense. Comunque è anche un colpo di sfortuna perché avevano appena ricevuto il quadro e probabilmente ora dovranno chiudere. (Spero questo non faciliti le cose a quei due).
Insomma, continuano a fermentare le cose e si preparano solo per i guai che sono sicura non mi faranno attendere molto. Sono molto curiosa di leggere il capitolo in cui finalmente accadranno 😉.

A prestissimo, un bacio 🥰.