Le Petit Cygne
di MaikoxMilo

31/08/23, ore 13:12

Cara buongiorno, eccomi per continuare la storia.
Camus riesce sempre a stupirmi: il modo in cui prende il tempo per riuscire ad analizzare il prossimo è quasi spiazzante. È analitico nelle emozioni degli altri, nel tentare di comprendere il mondo degli umani e dei bambini in modo efficace, considerando quanto dura debba essere perché anche a lui hanno strappato l’infanzia, così come è stato per Isaac, per Hyoga e gli altri allievi che non ce l’hanno fatta.
Nei momenti di veglia interagisce decisamente molto con Isaac, il suo stesso mondo, quello che di fatto rappresenta per lui il concetto di famiglia anche se gli anni a separarli sono davvero troppo pochi. È comprensivo ma cerca di non farlo vedere, è emotivo ma non potrebbe mai dare la soddisfazione al prossimo di saperlo, vorrebbe ma non si sbilancia mai, perché così non fa un maestro e così non può essere un cavaliere.
Fyodor e suo fratello l’hanno formato in modo tanto diverso ma dando dei paletti emotivi che portano strascichi profondi e destabilizzanti, però i sentimenti che avverte lo aiutano a procedere, cercando di mitigarli per i due bambini per non renderli sostanzialmente deboli alle difficoltà della vita.
Non è facile avere a che fare con un personaggio simile ma lo adoro, perché davvero fa tutto ciò che può per riuscire a mantenere in vita chi dipende da lui. Ama e odia come tutti, ma lo fa dentro di sé perché ritiene sia giusto fare così.
Comunque il tono delle sue parole basta già a poterle rendere abbastanza concilianti da non sembrare sempre ordini e distanza emotiva. La vicinanza con i piccoli lo aiuta a essere più umano a mio parere, e questo lo rende sfaccettato e di doppia comprensione.
Hyuoga è un continuo punto interrogativo per Isaac, quando inveec Camus riesce a coglierne le diverse sfaccettature in modo complesso e comprensivo – a modo suo.
Hyoga invece noto che viene colto in modo più puntiglioso, come venisse letto perfettamente, capito ma non per questo essendo in grado di dimostrare ciò che lui vorrebbe per sé. sono opposti completi e pare che lui avrà molta più difficoltà nel vivere nel mondo, rispetto al suo compagno allievo.
Un lavoro davvero degno di nota sui personaggi, sulle loro interazioni e sulla introspezione che li contraddistingue, e tutto letto, ricordando, dal punto di vista dello stesso Camus. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

27/05/23, ore 20:48

Ciao, eccomi qui 🥰
Confermo quanto hai scritto nelle N.d.A.: Camus che spiega qualcosa, indipendentemente da cosa sia, è davvero sensazionale.
Lo ascolterei per ore (in questo caso leggere, ma ci siamo capite) perché davvero, ha quel modo di fare che a me piace tanto, ti accompagna nel corso della spiegazione di un concetto e se vede che ti perdi per strada, come è successo con Isaac in alcuni momenti, fa un passo indietro, una piccola pausa, e poi riprende il discorso.
Altro motivo per cui mi sta piacendo tanto questo personaggio, assolutamente.

Per quanto riguarda ciò di cui hanno discusso lui e Isaac, trovo molto affascinante il modo in cui il concetto “effimero” sia stato sviscerato e analizzato, senza contare che ho ADORATO il paragone con l'essere una montagna che perdura nel tempo in modo tale da permettere a tutto ciò che è ancora più effimero di fare il proprio corso, anche perché essere montagna per i suoi allievi significa essere un punto di riferimento, qualcuno meritevole di rispetto oltre che saper combattere.

Elisey ovviamente ci ha messo del suo, ed ecco che il piccolo Hyoga è turbato proprio perché, a differenza di Camus (che comunque anche lui alcune volte è stato duro e un po' troppo diretto, ma non fino a questi livelli) Elisey ci è andato giù pesante e come solo lui sa fare.
Ma ti dirò, il risultato ottenuto per me non è neanche negativo, perché Hyoga e Camus hanno avuto modo di parlare e confrontarsi, poi Isaac da bellissimo raggio di sole quale è ha messo bene le cose in chiaro dicendo che anche Hyoga fa ormai parte della famiglia e niente, mi squaglio.
Concordo poi con quanto gli ha detto Camus: va bene sentirsi in colpa, ma ancora meglio è fare in modo che questa brutta esperienza non si ripeta più, spero davvero che Hyoga non proverà più a scappare in futuro 🥺

Il fatto che Elisey faccia di tutto per tenere in vita Camus è una bella cosa… un po' meno se si scopre che il suo unico scopo è quello di fargli pesare ogni giorno la perdita del fratello e allora AIUTO, io voglio sapere è successo! 😭
Non vedo l'ora scoprirlo, sul serio.
Ti ringrazio per la bella lettura, alla prossima!

M a k o

26/03/23, ore 21:21

Ed eccomi a continuare anche su questo filone!
Hyoga ed Isaac insieme sono proprio carucci!
Adoro quando "litigano" tra di loro, ma in realtà si vogliono bene come fratelli, ed è una vera tragedia la loro triste sorte!

Hyoga mi ha fatto una tenerezza infinita!

Vuole parlare con Camus!
Vuole un contatto con lui!
Ma non ce la fa! Ed i discorsi di Elisey lo hanno mandato ancora più in confusione.

Penso di avere già detto che il personaggio di Elisey mi piace molto! E credo che tra lui e Camus ci sia stato molto di più di quello che sappiamo!
Comunque la cosa importante è che Hyoga e Camus sono riusciti a parlarsi ed a chiarirsi.

Al prossimo capitolo!
Narclinghe

02/12/22, ore 16:13

Ritroviamo Camus ancora ridotto male, costretto a letto contro la sua volontà e anche un bel po’ seccato dalla situazione. Il fatto che Elisey si sia preso cura di lui sembra dargli più fastidio che altro, peggiorando il loro rapporto che è già abbastanza complicato.

Isaac gli pone una domanda apparentemente semplice, il significato di una parola, che li porta a parlare del tema della morte. Ho trovato molto bello il discorso di Camus, che spiega la differenza tra i fiori e le montagne, elementi con una forza e una durata diversa. Molto bella la conclusione di diventare montagne per proteggere i fiori, ruolo che vede nei cavalieri.
Molto interessanti anche le riflessioni che, in un secondo tempo, riesce a fare sui fiori, che non gli appaiono più così fragili come un tempo. Ora, dopo tanti anni, l’Aquario è in grado di apprezzarne la forza che si nasconde dietro alla loro delicatezza, che non si vede immediatamente, ma c’è. Questo ci fa capire come sia cambiato, nel tempo.
Descrivi sempre il rapporto tra Camus e Isaac in maniera meravigliosa, il loro affetto reciproco, la capacità di prendersi cura l’uno dell’altro e, soprattutto, il bisogno che hanno l’uno dell’altro.
Per quanto Camus ogni tanto cerchi di ripristinare le distanze tra loro, riportandole più consone ai loro diversi ruoli, rimangono sempre quell’affetto e la complicità che li legano l’un l’altro. Li adoro. ❤
Come adoro il candore con cui Isaac parla di famiglia, facendo capire ad Hyoga che loro tre sono un piccolo nucleo familiare, ed è normale preoccuparsi gli uni per gli altri. Isaac lo ha certamente considerato un fratello da quando ha messo piede nell’isba.
È bello vedere anche il cameratismo che si è formato tra i due bambini che, spontaneamente, si danno man forte l’un l’altro, come adesso, mentre fanno notare al maestro quanto spesso gli abbia parlato della morte. Immaginare la scena e vedere Camus arrossire è troppo divertente. XD

Hyoga è sempre tenerissimo. Sembra di vederlo, mentre parla con Camus senza il coraggio di alzare gli occhi. Tra i due, c’è sempre questa difficoltà di comunicare ma, anche questa volta, vediamo che riescono a capirsi. È bellissimo il momento in cui il piccolo trattiene la mano del maestro, mostrando di avere bisogno di un contatto con lui. Anche Camus, mentre allontana la mano, lo fa con un po’ di fatica.

Ah, non c’è niente da fare. Questi tre li adoro sempre di più! ❤
Spero che le condizioni fisiche di Camus migliorino presto, è davvero troppo inquieto quando è obbligato a rimanere a letto. Sono curiosa di leggere il seguito.
Alla prossima!!!

28/06/22, ore 13:29

Eccomi pure quaXD

Più leggo di isaac più mi "innamoro". Dai è troppo tenero <3 Grazie a lui che finalmente mini hyoga e cam si sono finalmente parlati dopo l'incidente, anche perchè Hyoga va da cam lo guarda e poi scappa....piccolo disagiato, ma lo sia adora lo stesso. Beh che pure Cam non è che sia molto diverso. Due disagiati XD Però con molte difficoltà alla fine riescono a parlarsi e capirsi <3

Adoro anche come Isaac sia così protettivo nei confronti di cam <3 Capisco che isaac sia così duro con Elisey ...piccino dopo quello che ha visto ci sta....:/

Beh cmq attendo il prox capitolo....anche se sicuramente arriverò in ritardo XD