Il Mago Vikingo - L'alleanza dei 4 Regni -
di Nina Ninetta

16/02/22, ore 21:46

Bene abbiamo un evolversi interessante della trama. La relazione tra Deme e Namor. La regina lo usa a suo vantaggio o è lui ad usare lei. La Dama del Vento ha una storia interessante e molto triste. L'idea di catturare la nonnetta potrebbe funzionare ma non credo che la dama si lascerà sorprendere così facilmente. Seth è antipatico ma non sembra completamente stupido. La tensione tra il gruppo intanto si taglia col coltello. E tutti vogliono il cuore della Dama per regnare da immortali. Alla faccia di salviamo il mondo, le bimbe innocenti e compagnia bella. Ci manca un vero eroe a questo punto. Egemar (non ricordo bene il nome) deve affrettarsi. Che non sia la Dama la donna con cui ha passato la notte? A presto.

10/02/22, ore 09:52

Ciao di nuovo, Nina.

Quindi, Seth si sta dimostrando più prezioso di quanto non lo fosse immaginato prima... Effettivamente, senza di lui il piano si sarebbe impantanato. Mentre si scoprono nuove cose sul conto della Dama, si assiste alla strana sparizione di Volkan dalla scena. Seth certamente ha perso credito ai suoi occhi: un tempo era il suo prediletto, ma vuoi per l'atteggiamento da idiota, vuoi per l'essersi dimostrato meno bravo di Edgemas, pare che adesso il suo futuro non interessi poi molto all'Arcimago. Altrimenti, mi immagino, avrebbe pur sopportato la compagnia di Deme, e invece ha negato pure le 100 guardie magiche di scorta.
Intanto si scopre che il cuore della Dama può dare poteri impareggiabili e immortalità. Se la squadra scelta da Deme riuscirà a restare compatta fino allo scontro, sarà interessante vedere cosa accadrà dopo la morte della nemica comune (sempre che ci riescano), perché è prevedibile che tutti saranno pronti a scannarsi fra di loro. Fossi il Re del Regno di Metallo, comunque, mi metterei in testa a un esercito e starei alle calcagna degli eroi prescelti.

A mio parere stai gestendo tutto molto bene (intrecci amorosi, interessi contrastanti per la missione, liti tra maghi), però le notizie sulla "Morte bianco vestita", a meno che non mi sia perso qualcosa, mi appaiono un po' troppo incerte per poterci pianificare lo sconfino nel territorio delle nebbie e la ricerca della nonna.
Faccio un passo indietro per partire dalla prima cosa plausibile ma lasciata in sospeso: le amazzoni dovrebbero essere donne normali, perché erano tutte bambine umane, ma, se le cose stanno così, come si poteva prevedere che l'unione tra una di loro e un elfo potesse dar vita a qualcosa di straordinariamente potente?
Passo avanti: il cuore della Dama (la prima e unica della sua specie che sia mai esistita) offrirebbe poteri immensi e immortalità. A parziale sostegno di questo c'è la supposizione che la nonna sia tuttora viva nella zona delle nebbie, però nessuno, a parte forse la Dama, è stato in quel luogo e ne è tornato indietro. Perciò nessuno può sapere che la vecchietta, effettivamente, sia viva e sia lì. Per come come stanno le cose... mi pare un gruppo di negazionisti alle prese con le loro teorie inverificabili...
Ecco... perdonami l'infelice paragone, ma credo che quest'ultima sia una faccenda che meriti una pezza, peraltro non particolarmente laboriosa. Ad esempio potresti dire che qualcuno, miracolosamente, di tanto in tanto, riesce a sopravvivere alle allucinazioni e che qualcuno dei fortunati abbia vista la nonnina. E magari ci abbia anche bevuto un té.

(Recensione modificata il 10/02/2022 - 09:15 pm)

08/02/22, ore 15:41

Cara! Rieccomi a divorare un altro capitolo della tua storia, davvero ben orchestrata. E così si scoprono gli altarini, ovvero: Deme ha i suoi buoni motivi per desiderare la morte della Dama, motivi che c'entrano poco con l'integrità dei Quattro Regni e molto con la sua pesonale sete di potere. Sete peraltro condivisa dal Re di Metallo, e va da sé che l'offerta dell'eterna giovinezza tramite incantesimo sembra una quisquilia in confronto all'idea di dominare su tutti i Quattro Regni... e Charlotte non potrebbe essere più d'accordo. A proposito, Charlotte si riconferma il personaggio più brillante, e quasi dispiace vederla ritornare al suo Regno di Scizia. Mi consolo con il giullare di corte Seth, che per ora ha dimostrato di saperci fare, quanto meno come giullare (appunto) e intrattenitore. Bella anche se un po' classica la storia della Dama. Resta da vedere che fine ha fatto Volkan... che sia andato a cercare il vero mago più potente, che nel primo capitolo avevamo incontrato in una locanda?
Comlimenti per l'intreccio e la fantasia. Non resta che continuare la lettura...

06/02/22, ore 23:42

Ciao Nina!
Sembra proprio che siano in molti ad avere la propria personale agenda, il loro personale motivo, per andare a caccia della Dama.
Sento di  trovarmi (per osmosi da lettore) in mezzo ad un covo di serpi, son qui a chiedermi di chi potrò fidarmi e di chi invece no. La rete intrecciata tra i vari personaggi è piuttosto fitta, ma anche qui mi chiedo davvero ciascun personaggio su chi possa contare.

Bella la leggenda della Dama, che storia triste (ammetto di essermi anche commosso appena appena... da quando ho prole a mia volta mi basta poco per frignare ahah)

Più ti leggo, più apprezzo il tuo modo di scrivere. Molto descrittivo (non troppo), belle le scene "calde", mai volgari, fantastico il ritmo in cui riveli dettagli sulla trama e sui personaggi.

18/01/22, ore 05:49

Buongiorno,
Ora che conosciamo tutta la storia, siamo pronti per affrontare il pericolo.
Mah, io credo abbiano poche possibilità con una creatura cosi potente... si stanno dimenticando che semina morte a volontà... di certo non sarà un mago strambo e un gruppo di valorosi guerrieri a farla fuori per sempre, temo.