Gli effetti collaterali della punturina
di Chiara PuroLuce

19/01/24, ore 22:57

eccomi qui

mi sono messa ad ascoltare la tua fic (si uso l'ascolto vocale di edge) e ho riso letteralmente tutto il tempo immaginando sti due elementi che battibeccano sul tutto, dal the, agli insulti alle piante passando per il covid.... che nonostante il vaccino colpisce..... credo il nostro spavaldo lo covasse già prima...

e una volta guarito.... finalmente fuori i cojones per dichiararsi..

storia bella e divertente che ha messo in scena un effettivo spaccato di quel periodo....

leggerla ora, nel 2024 è stato come una piccola capsula del tempo

13/11/23, ore 16:20

Ciao! Ho avuto modo di passare subito da te e ho scelto questa shot dedicata a Good Omens, che ho avuto modo di vedere recentemente (devo dire che, nonostante tutto, mi è anche piaciuta parecchio).

L'ho trovata molto ben scritta, sono riuscita a immaginarmi molto bene lo scandirsi delle scene e anche sono riuscita a vedermi l'ambientazione in cui hai inserito il tutto.

La scusa per far rivelare l'interesse tra i due è stato molto ben gestita e fondamentalmente geniale, permettendo quindi di rivelare il suddetto interesse romantico tra i due.

15/05/23, ore 14:53

Era da un po' che non leggevo una fan fiction del fandom di Good Omens, e mi è piaciuto molto la tua storia!
Molto divertente e folle al punto giusto! Insomma il nostro diavolo è costretto a fare il vaccino e poi si ammala? 🤣
Ma il nostro angelo sa fare bene il lavoro da infermiera e scoppia l'amore!
Una bella storia divertente e folle!
Mi sono divertita

20/10/22, ore 14:58

Allora, buongiorno! Sono arrivata a leggere questa storia, non potevo assolutamente esimermi, visto il mio lavoro (sono un’amministrativa per la sanità) e la mia predilezione per i fandom a sfondo medico, dal passare in una storia che parla di vaccini anti-covid, che sono stati il mio pane quotidiano per tutto lo scorso anno xd. Innanzi tutto, ti segnalo subito una piccolissima svista grammaticale, così ci togliamo il pensiero: ad un certo punto hai scritto “facendogli alzando”, forse ti sei dimenticata una parola? O volevi dire “facendogli alzare”? comunque, a parte questa bazzecola, li ho letteralmente adorati, soprattutto Azi che è il mio preferito, ma anche Crowley che vuole fare tutto il saputello e l’uomo che non deve chiedere mai, che non ha bisogno di niente…e poi si ritrova febbricitante xd. E approvo assolutamente, in ogni caso, il senso civico di Azi, che ha deciso di vaccinarsi anche se non gli servirebbe solo per dare il buon esempio, però d’altra parte capisco anche le ritrosie di Crowley: in fondo, è vero, loro non ne hanno bisogno e hanno, in pratica, sprecato due vaccini togliendoli a chi magari, ne avrebbe avuto maggiore necessità. So che le ritrosie di Crowley non erano dovute a questo pensiero, ma semplicemente alla sua non voglia di preoccuparsi per il prossimo comunque, dettagli. Il far scomparire tutti quelli in fila prima di loro, mandandoli all’inferno per sbrigarsi il prima possibile è stato un colpo di genio, a volte, ammetto che desidererei anch’io far scomparire le code, anche se ovviamente, non sarei così cattiva da mandare tutti a cuocersi all’inferno xd. A proposito, il riferimento al diavolo che ha mandato il Covid mi ha fatto pensare: allora avrà mandato anche i no-vax. E soprattutto, sarà stato sicuramente lui a far ammalare Crowley, come punizione per aver osato vaccinarsi e quindi assecondato coloro che stanno tentando di combattere il suo capolavoro. Sì, sono sicurissima che sia così. E si è vendicato alla grande, mandandolo addirittura in letargo per una settimana e permettendo agli altri di scendere a sfotterlo. Mi piace molto la tua versione serpentesca di lui, l’ho già detto? Ci sta assolutamente ed è perfetta. E a quanto pare, la febbre si rivela galeotta, perché in questo modo entrambi si permettono di assecondare i sentimenti che hanno sempre provato verso l’altro senza mai avere il coraggio di confessarlo. L’ultima scena è molto carina, come tutta la storia, del resto. Complimenti :)

16/09/22, ore 23:31

Ciao! Inizio col dire che questa è la mia prima ff su Good Omens e, beh… ne sono entusiasta.
Oltre ad essere ben scritta e molto fluida e scorrevole da leggere (prima di errori, da quel che ho potuto notare) è anche simpaticissima. Io, personalmente, sono team Aziraphale e devo dire che lo hai reso perfetto a come tutti ci siamo abituati a vedere: perfettamente e fastidiosamente irritante e sarcastico al punto giusto. Se Crowley non fosse un angelo, beh, gli servirebbe proprio un aureola per cuccarselo lol.
Inoltre, un ambientazione così super attuale ancora non mi era capitata sott’occhio perciò ho apprezzato ancor di più la storia. Insomma, me li immagino proprio intenti a mettersi (più o meno) mascherina e amichino a ogni contatto.

18/07/22, ore 15:05

Buongiorno cara, che piacere essere tornata da te! Eccomi, in una nuova storia: visto che la long che stavo seguendo non viene aggiornata da un bel po’ ho pensato di fare una pausa e vedere altri lavori presenti nel tuo profilo, spero non ti dispiaccia. Con il prossimo eventuale scambio vorrei poter cominciare un altro tuo lavoro, vedo che ne stai portando avanti più d’uno, se ti va di indirizzarmi volentieri.
È passato tanto dall’ultima volta in cui ho letto una storia su questo fandom quindi ho letto questa con una sorta di nostalgia addosso, perché in fondo questi due mi mancano. Ho trovato molto carina l’idea, ho trovato loro così spontanei e così naturali in tutto e per tutto, compresi i dialoghi e le reazioni: il tuo modo di narrare è diretto, permette al lettore di figurarsi davanti agli occhi tutti gli eventi e le azioni di chi le fa. Questo permette di godere della lettura in modo pratico e veloce.
I personaggi sono perfettamente IC, sono riconoscibilissimi nei discorsi diretti e diversificati tra loro così da rendere facile l’interpretazione di ciò che sta accadendo.
Il testo scorre rapido dall’inizio alla fine, è suddiviso in mini paragrafi ed è una cosa che apprezzo e che uso spesso anche io per uno stacco spaziale o temporale. Il finale ha quella punta di piccante che fa parte del tuo stile, che non stanca e che non va fuori tema. Insomma, è sempre piacevole essere qui e vederti anche in altri fandom.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

06/05/22, ore 16:51

Ciao eccomi per lo scambio

Che bello trovare anche te in questo fandom. Beh Azirapahele fa sempre fare cose strane a Crowley che lo deve sempre accontentare e anche se fa lo scorbutico sappiamo tutti che in fondo è contento di stare con il suo angelo. In questo caso è stato costretto a farsi il vaccino, e anche se ha pensato per un momento che loro, per natura non potevano contrarlo, il destino gli ha giocato un brutto scherzo, alla fine si è amamlato su serio. E il buon Aziraphaele gli ha fatto da infermierina XD E alla fine si è lasciato sfuggire qualcosa che alla fine non gli è dispiaciuto dire, Come Angelo Aziraphaele fa il timido, ma sappiamo tutti che anche lui è consenziente.

Sono sempre davvero molto belle le storie su loro due e questa tua Os non è da meno.

Alla prossima =)

28/03/22, ore 08:59

riciao
siccome hai letto un storia abbastanza lunga, mi sembrava doveroso ricambiare almeno per due, ne ho approfittato per leggere questa che avevo adocchiato da un po'.
Personalmente ho raggiunto un alto livello di saturazione di fanfic di GO sia scriverle (tranne i crossover, perché, appunto, sono crossover) sia leggerle, ma ero comunque curiosa di vederti all'opera.
Hai sfruttato la pademia per crearne na simpatica stria, mi è piaciuto il fraentidimento di gel per le mani e quello per capelli e la mascherina solo la notte per porteggere gli occhi ahah, mi sembra molto IC

non ho capito il perché dei nuovi nmi, Red Snake e e Mr White visto che li avevano già gli pseudonimi terrestri, ma vabbè, immagino esigenze narrative ^^

povero Cro, il vaccino l'ha messo proprio KO, però almeno alla fine ci ha guadagnato taaaaanto amore

ci ribecchiamo prossimanente nei tuoi campi da calcio e dintorni ;)

23/02/22, ore 21:34

Ciao! A sto giro ho pensato di cambiare genere e passare da una originale ad una Fanfiction. Purtroppo non conosco molto gli altri fandom ma questo sì e lo leggo molto volentieri. Quando ho letto il titolo ho pensato: chissà come giustificherà il vaccino a degli esseri immortali e quindi di fatto immuni. E ovviamente di mezzo c'è l'obbligo morale di Aziraphale di essere sempre corretto e la passione per i ristoranti gli impone di munirsi di green pass ahahha geniale!!! Povero Crawley, lui nemmeno ci voleva andare a vaccinarsi (ovviamente lui se ne inventa tutte per passare la fila, persino mandare all'inferno tutta la gente in attesa per qualche minuti) e gli tocca subire anche i peggiori effetti collaterali che si siano mai visti. Tra l'altro sembra anche che abbia accentuato un certo modo "serpentesco" di parlare...adoro!!! E naturalmente ha anche straparlato, confessando il suo amore e la sua voglia di fare l'amore con il suo angelo preferito. E per giunta glielo ha detto in faccia... Aziraphale cara, la prossima volta sii più convincente quando fai l'imbarazzato perché non ci crede nessuno ahahahah Tutto bene quel che finisce bene per fortuna, e i due finalmente si sono amati come meritavano e desideravano da tempo, per vendetta o per ringraziamento...questi sono dettagli. Grazie per la bella lettura e alla prossima, Fred ^_^

04/02/22, ore 20:19

Ciao Aurora!
Questa tua incursione nel mondo di Good Omens è davvero simpaticissima! 😂
Concordo in pieno con Crowley, e va bene essere bravi cittadini, ma che se ne fanno due creature soprannaturali del vaccino? E poi costringere Crowley ad alzarsi la mattina "presto" è una vera crudeltà 😂 Insomma Aziraphale, ma che tormento che sei! Comunque ce lo vedo davvero Azi decidere che non è corretto "imbrogliare" usando i loro piccoli miracoli per ottenere il green pass e costringere Crowley a vaccinarsi realmente.
Mi ha fatto morire Crowley stufo della folla che manda tutti all'Inferno! A dire il vero l'ho pure invidiato un po', certe volte potersi liberare dalle file infinite con un semplice schiocco di dita non sarebbe male!
Bellissimi i nomi finti, Red Snake è assolutamente top! Proprio un nome adatto per uno che non dovrebbe farsi notare, eh? 😂
Comunque tutto mi sarei potuta aspettare tranne che un demone infernale fosse allergico a un vaccino! Che botta povero Crowley, ha dormito una settimana intera.
A proposito se quello è il tipo di vendetta che intende Crowley, penso che Aziraphale lo costringerà a fare anche il richiamo, la dose booster, la quarta dose e via andare! 😂
Complimenti, sei riuscita a raccontare una storia davvero buffa rispettando caratteri e peculiarità di Aza e Crowley! Se scriverai ancora di loro hai una lettrice assicurata!
A presto! 😊
AlbAM

03/02/22, ore 12:05

Buongiorno!!! ^^
Perdonami per il piccolo ritardo, eccomi finalmente qui per lo scambio! Questa settimana ne ho presi veramente troppi HAHAHAHAHAH Però sto leggendo solo belle storie *^* quindi non posso che esserne contenta! Anche questa shottina, infatti, mi è piaciuta un sacco! AHAHAHAHA
Allora, da dove cominciare?
Intanto Azraphale in "tenuta eschimese" mi ha spezzata AHAHAHAHAH fantastico! E con ben DUE mascherine! XD Credo che tu sia riuscita a caratterizzarlo molto bene! *^* E non solo lui, ma anche Crowley! Soprattutto Crowley! Che non faccio alcuna fatica ad immaginare così scontroso per essere stato svegliato "nel cuore della notte" per andare a fare la coda per il vaccino XD
Un po' mi è dispiaciuto che sia stato male... ma credo che questo si possa definire "karma" AHAHAHAHA ma si può prendere e spedire in blocco una fiumana di gente all'inferno COSì! AHAHAH Solo perché gli davano fastidio XD
Però... però! Galeotta fu la febbre AHAHAHAH e così tra un delirio e l'altro, il nostro caro sssssserpentello (HO ADORATO SENTIRLO PARLARE CON TUTTE QUESSSSSTE SSSSSIBILANTI ♥) si è lasciato scappare quello che prova per il caro angioletto! E senza mezzi termini XD Bene così! E non faccio fatica ad immaginarmi l'imbarazzo di Azraphale! Però me lo immagino anche tutto premuroso che lo accudisce per tutto il tempo! *^* Per queste cose sono debolissima! *^*
Sono felice, inoltre, che alla fine Crowley sia riuscito a farlo confessare... perché, conoscendo i due personaggi, c'era il pericolo che trascorressero altri seimila anni prima che riuscissero a dichiararsi definitivamente XD
Insomma, ho adorato leggere questa storiella! Ho ridacchiato e sorriso in più occasioni (anche per i nomi che danno, per esempio pffffff) e insomma, mi ha illuminato questa mattinata prelavoro ^^
Ti faccio i complimenti! Spero che scriverai nuovamente di loro! Mi piacerebbe un sacco leggere altre tue storie su questi due: penso potrebbero uscire piccole perle! *^*
A prestoooo!
Sciau!
Buona giornata ^^
Carmaux

25/01/22, ore 19:10

Ciao, cara, eccomi qui! ^^

Di Covid ne abbiamo tutti abbastanza, diciamocelo, però questa Oneshot su Good Omens ci voleva proprio.
I personaggi li ho trovati molto in character e sei riuscita ad inserirli in un contesto molto particolare mantendendo le loro qualità peculiare, sfruttando la cosa per creare scenette comiche molto interessanti.
L'idea originale di angeli e demoni che vanno a fare il vaccino mi aveva un po' confusa, lo ammetto, però la spiegazione l'ho trovata sensata e in linea con Azi. E Crowley che si ammala e fa il bambino immaturo e lagnoso è adorabile 🤣, soprattutto se poi i risultati sono quelli che abbiamo visto.
Una One-shot molto carina, complimenti 😊.

A presto e buona scrittura 😘.

24/01/22, ore 12:12

Ciao **
Oddio che storia ADORABILE. Ho riso un sacco, e i personaggi sono stupendamente IC. In particolare mi ha fatto ridere Crowley (che dei due è il mio preferito) che come al solito si deve fare sempre riconoscere, pure per andare a fare il vaccino (e non mi sorprenderebbe se il virus fosse effettivamente opera del diavolo in persona). Anche a me la gente mette ansia in questi casi, potessi farli sparire come ha fatto Crowley... anzi, Red Snake! Povero Aziraphale, stava per perdere la pazienza e questa cosa mi ha fatto morire dal ridere. Crowley comunque si prende il virus e la cosa giustamente non gli va bene, ma sia ringraziata la febbre e i suoi deliri perché è in questo modo che i veri desideri di Crowley sono venuti fuori e ALLA FACCIA. Aziraphale poi è tenero a prendersi cura di lui durante la febbre e ad arrossire per quello che Crowley gli dice... eeeh, caro, come ti capisco. Abbiamo appurato che anche Aziraphale lo vuole allo stesso modo, tanto secondo me lui è molto meno angelico di quanto non sembri... veramente bella questa storia, sei stata troppo brava.
Alla prossima :*

Nao

23/01/22, ore 11:46

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino.

Dunque, sono passata da qui perchè è un fandom che sto iniziando a conoscere e soprattutto, del quale sto iniziando a conoscere i personaggi.

Ahahah, capisco bene la riluttanza di Crowley: anche io ho duvuto essere convinta a fare la puntura, quindi un pò lo capisco. Ma alla fine si decide, Azy riesce a convincerlo ed il nostro demone si sottoporrà al vaccino. Quella nel padiglione è stata la parte che più mi è piaciuta e mi ha fatto divertire, lo devo ammettere! Soprattutto la parte in cui viene ricordato a Crowley di indossare la mascherina, quella è stata davvero troppo forte! così come la sua reazione, e... Beh, conosco certi miei pg che avrebbero fatto di peggio.

Lo stile è come sempre impeccabile e mi è piaciuto molto, la lettura si è rivelata scorrevole e molto gradevole come in ogni tuo lavoro. Continua così! Spero ci ritroveremo in nuovi scambi, un abbraccio e buona domenica.

22/01/22, ore 15:47

Ma che sorpresa torvarti in questo fandom! Ovviamente da brava curiosona non mi sono lasciata sfuggire questa storia. Che dire mi ha divertita pur parlando di un argomento tutt'altro che divertente. I tuoi Azi e Cro sono entremamente adorabili e mi sembra anche ben caratterizzati, con Azi che vuole fare il bravo cittadino e dare l'esempio come sua natura richiede e Crowley che non perde occasione per sibilare il suo disappunto! E poi sorpresa, per loro il vaccino non è solo inutile ma anche dannoso visto l'effetto avuto proprio si Crowley. Ma insomma farà da catalizzatore per una ben altra situazione molto più bollente e ben più gradita a entrambi! Ben fatto!