Magic Shop
di S a p a i

07/02/22, ore 18:00

Ciao! (non so mai come inziare una recensione pardon!)
Ti ho trovata sulle amicizie di altre scrittrici che scrivo, ed è arrivata la curiosità di leggere qualcosa! Quindi eccomi qui ho deciso di inziare con una shot!
Mi è piaciuta molto, e mi sono sentita immersa nelle emozioni di Jin, nel suo rimurginare su come potesse essere la sua vita senza l'appellativo di Idol, la leggera tristezza che ha mentre vaga nelle vie di una città quasi del tutto deserta, città in cui vive da tempoe non riconosce come sua.
Sembra vero che sia lui che gli altri del gruppo siano rinchiusi in una torre d'avorio.
Sei libero, puoi essere quello che vuoi... magari fosse vero per loro, penso che ormai ci siano talmente dentro fino al collo che non potrebbero mai fare marcia indietro.
Quando penso a queste cose mi sento triste come lui, ma poi ricordo che loro volevano fare musica e farla conoscere a tutti, era il loro sogno, e a volte realizzare i propri sogni può portare a delle perdite, bisogna solo accettare la situazione (cosa non semplice)
Mi è piaicuto anche come hai descritto questa ragazza, molto normale, schietta e diretta, si percepisce che è una persona che ha sofferto ma che è comunque serena anche così perchè lei ha accettato la sua vita.
Mi è piaciuto veramente tanto questo pezzo, ho visto che hai delle storie degli exo...e dato che ho notato che mi piace come scrivi,penso che quando avrò un po' di tempo passerò a quelle!
Un bacione!

20/01/22, ore 00:18

Ciao amica mia.
Per prima cosa grazie davvero! Non me lo aspettavo, giuro! Grazie, grazie e ancora grazie 💜
Cosa dire di questa oneshot. È bellissima, profonda proprio come piacciono a me.
Ho adorato Jin che evade dalla sua gabbia dorata per rifugiarsi in questo piccolo Magic Shop illudendosi, quasi, di essere al cospetto di quello vero.
Comprendo la loro non vita a causa non tanto del lavoro ma del lato malato del fandom, del gossip, delle sasaeng e dei maledetti soldi. In fin dei conti Jin è un uomo quasi trentenne milionario che dovrebbe, in teoria, divertirsi e sfasciarsi nel weekend insieme agli altri e invece deve stare chiuso nella sua gabbia, attento a non farsi beccare nel fissare per oltre un secondo e mezzo una ragazza che scatta lo scandalo.
Spesso ci dimentichiamo che dietro Jin si nasconde un essere umano chiamato Seokjin e che nessuno conosce o semplicemente non vogliono conoscere.
Credo che la vita da idol, soprattutto i BTS per l’enorme successo mondiale, sia in qualche modo triste. Sacrifici e agende che scoppiamo a causa degli impegni e nel tempo libero si ritrovano ugualmente a lavorare (basta vedere i loro post su instagram per notare la loro presenza nei vari studi).
E oltre a Jin amo questa ragazza misteriosa, che dal nulla si mette a parlare con il ragazzo “che vuole provarci con lei” senza riconoscerlo. Un sogno ad occhi aperti per lui che vuole essere guardato e considerato come il semplice uomo che si nasconde sotto la maschera dell’idol e mi è piaciuta anche la scelta di non dare un nome a questa sconosciuta e lasciare lì, tutto nel limbo.

La scena finale di questa breve storia è pura poesia. Sarà che amo i girasoli, sarà che ho visto in quel fiore la gioia e la luminosità che circonda Seokjin, così bello da accecare come appunto il sole, così spontaneo e allegro. Veramente bello, davvero.
Sai cosa? Io spero che da qui nascano altri sei capitoli, uno per ogni membro che si ritrova nel proprio magic shop (e da qui ci ricolleghiamo alla nostra chiacchierata di questa sera… ah, se quelle chat potessero parlare.!!)

Un bacio, mia amica speciale, sperando in altre tue nuove ispirazioni come questa!

Un abbraccio enorme.
Borahae 💜