Best Intentions, Wrong Ways!
di MusicAddicted

Eccomi, cara!
Ma come mi è piaciuta la scena del bagno! Jessica che asciuga i capelli di Kevin è tantissimo Flufffff!!! (basta f che il regolamento lo vieta!  ) Lei che passa le dita fra i suoi capelli, che lo accarezza, probabilmente si è lasciata incantare dal fatto che lui volesse fare qualcosa 'normalmente' e senza 'scocciatoie' (oh, l'ho apprezzato tanto anch'io!) così, come lui ha apprezzato il gesto. 
Mi è piaciuto tutto il capitolo, devo dire, è stato interessante, da prima, quando Kill si 'emoziona' al pensiero del bimbo di Ingrid e Daniel, al bambino che perde il cane, il ritrovamento, tutto.
Ho adorato il vestito viola da Babbo Natale (sono andata alla fine a riguardare il banner perché effettivamente meritava!!! Io e la mia poca memoria, mentre leggo me lo scordo sempre e devo ritorarne a guardarlo, ma così posso apprezzarlo di più!) e tutta la storia del cane, mi ha proprio fatto bene, leggerlo.
E vedere Kevin così motivato dall'operazione al piccolo, è stato veramente carino. Mi è piaciuto molto il momento in cui loro si chiedono cosa farebbe l'altro. L'ho trovato così reale e bello. Come una coppia vera.
Anche la signora Fayan mi è piaciuta (e mi è piaicuto che tu abbia scritto che fossi tu, l'ho trovato fantastico! – E anche il marito, Ah ah ah).

Scusa se scrivo 'piaciuto' ogni piè sospinto, ma devo dire che effettivamente è stato bello. Un po' pieno come capitolo, ma assolutamente scorrevole. Anche le scene con i baci (anche se la storia è casta) sono teneri e molto Fluffosi  , le ho trovati molto carine.

Ora Kevin è quasi alla fine dei casi,diciamo che manca veramente poco, ormai e che Jessica potrebbe lasciarsi andare. In fin dei conti ha capito che lui è cambiato, non è più cattivo e sta cercando di riconquistarla e poi i loro appuntamenti così teneri e casalinghi…
Ok, diciamo che la storia procede veramente bene e io rido e mi intenerisco. (rido con i dialoghi, soprattutto le battute di Jessica che mi piacciono molto, soprattutto quando si è dovuta correggere quando ha visto l'importo dell'assegno! Ah ah ah).

Perfetto, cara, è sempre un piacere passare da te e dai tuoi JEss e Kill.
Alla prossima,
Mo

Eccomi qui! Ok, questo capitolo mi ha fatto commuovere per due ragioni diverse, ma andiamo con ordine.
Innanzitutto, ho molto apprezzato l'evoluzione di Kilgrave. Parte a inizio aggiornamento come il suo classico sè, una persona profondamente egoista che sceglie di aiutare Jessica unicamente per il suo tornaconto personale, ma anche un po' per noia. Tuttavia, verso la fine del capitolo, le motivazioni del personaggio si fanno sempre più sfumate e complesse, fino a raggiungere un vero e proprio altruismo.
In questo caso, forse proprio a causa di una situazione tristemente simile, Kevin sceglie volontariamente di aiutare un bambino malato senza chiedere nulla in cambio. E qui ci ricolleghiamo proprio alle origini di Killi, che ottenne i suoi poteri proprio attraverso i tentativi estremamente dolorosi di curare la sua malattia. Qui si notano anche i passi da gigante che ha fatto, poichè fino a poche settimane prima dubito che avrebbe mai preso anche solo in considerazione l'idea di aiutare qualcuno che non conosceva nemmeno.
Molto bella la storia del giardiniere, e di come avesse commesso un crimine solo per aiutare suo figlio, spinto dalla disperazione. Purtroppo, ci sono molti casi in cui il furto è dovuto solo alle difficoltà economiche di una famiglia, ma almeno questa volta abbiamo testimoniato un lieto fine proprio grazie a Kilgrave...e credo che Jessica ne rimarrà impressionata per un po' ;)

Eccomi! Bellissimo questo capitolo, uno dei migliori se posso dirlo ed è valsa la pena aspettare. Qui vediamo come non solo riprendi alcuni elementi extra storia, ma li usi per far emergere l'umanità di Killy. A prte la noia il motivo principale per cui Killy vuole risolvere altri casi è puramente egoistico, nel senso gli servono per ottenere il famoso premio da Jessica. Così niente di meglio che aiutare perfino un odioso bimbetto a ritrovare il suo cagnolino, va bene tutto. Ma poi risolto il caso, Killy avrebbe potuto limitarsi a denunciare il giardiniere e finita là. Invece ed è lì che si vede l'enorme perscorsio che ha già fatto, decide di aiutare quella famiglia in difficoltà per il puro gusto di aiutare. Wow! Il bello è che non c'è forzatura nel suo comportamento, è venuto naturale proprio perchè il personaggio sta evolvendo. E Jessica? E' una capocciona ma piano piano si sta ammorbodendo nei confronti di Kevin.

Troppa calma piatta sta uccidendo di noia sta i nostri detective... Per fortuna che un caso arriva quando meno se lo aspettano! Certo che il bimbetto odioso del parco a chiedere aiuto proprio non me l'aspettavo! Ho trovato molto carina l'idea di riprendere quella scena. Ovviamente un bambino non avrà di sicuro bisogno di aiuto per sgominare chissà quali criminali, ma il cane scomparso di sicuro è una buona indagine (oltre che l'unica)! E ho anche trovato davvero tenero che David abbia fatto il ritratto del cane per aiutare Jessi e Killy a ritrovarlo!
Quando sono arrivati nella mega villa mi aspettavo che il cane fosse stato rapito da qualcuno dello staff, ma per motivi più stupidi, tipo fare un dispetto a quel bambino capriccioso che alle lunghe potrebbe essere diventato insopportabile. Invece il motivo era molto più serio... Quando uno è disperato farebbe davvero qualunque cosa! Anche rubare il collarino di diamanti del cane dei suoi padroni miliardari... Ma si vede che il povero giardiniere è una brava persona! Quando Jessica e Kevin hanno deciso di aiutarlo dovevo immaginarlo che Killy avrebbe obbligato il dottore a curare il figlio gratis, ma per un attimo pensavo che avrebbero chiesto aiuto ai padroni di casa. Sono delle brave persone, dopo la doverosa predica avrebbero capito le sue motivazioni e magari lo avrebbero aiutato a pagare l'operazione del figlio senza denunciarlo. Però è stato molto meglio così... E soprattutto nello stile di Killy! In fondo continua a usare i suoi poteri, ma lo fa a fin di bene!
Certo però che il mondo è piccolo, Mister Fayan doveva essere proprio il tizio della giacca! Si sarà preso proprio un bello spavento a riconoscere Killy! Ma alla fine l'importante che abbia risolto il caso...
Concludo con una menzione speciale al costume viola da Babbo Natale, perfetto per il guardaroba del nostro bel persuasore! xD
Un bel capitolo che alterna momenti molto divertenti ad altri più seri, brava!
Barby

Ciao caraaa,
mi era mancata un po' questa long, anche se le one shot integrate hanno compensato con tanti bei (e buffi) momenti *-*
Killgrave lo vedo molto calmo e sereno, il tempo trascorso con Jessica gli ha fatto, e continua a fargli, proprio bene! Adoro questa complicità che c'è tra loro, Jessica è molto più spontanea nei suoi confronti e si lascia andare a qualche momento di affetto, pur contenendosi perché ce n'è ancora di strada da fare e Killgrave direi che davvero a buon punto.
Mi fa molta tenerezza il fatto che lui si annoi senza casi da risolvere e che voglia a tutti i costi aiutare qualcuno, tanto che pensa anche di ordinare alle persone di combinare guai per poi risolverli ahahahah Le sue preghiere vengono accolte e David è la soluzione ai suoi "problemi" di noia, anche se Jessica deve comunque convincerlo per quanto riguarda il costume, il che è piuttosto imbarazzante considerando il periodo.
Il caro persuasore ha imparato proprio tanto, da solo è riuscito a trovare degli indizi e senza usare il suo potere, ha osservato attentamente ogni dettaglio ed è riuscito a connettere i punti, davvero bravo!
Mi è piaciuto un sacco il movente del giardiniere, mi ha ricordato Sandman di Spider-Man 3, spinto dalla disperazione che lo mette in condizione di dover rubare ai suoi datori di lavoro pur di salvare la vita a suo figlio e perciò non lo si può biasimare visto che il loro sistema sanitario è al limite dell'assurdo. Il gesto che fa Killgrave nei suoi confronti dimostra che il suo potere può essere usato per fare del bene, può aiutare gli svantaggiati in situazioni critiche come questa, avrebbe potuto costringere il medico con i suoi vecchi metodi e invece agisce con diplomazia.
Tutto è bene quel che finisce bene, Buck torna dal suo padroncino, il padre di David non ha capito un tubo e Jessica e Killgrave se lo meritano proprio di festeggiare con alcool vero!
Alla prossima ❤️

Ciao Lu,
bello questo caso natalizio in un tempo così poco natalizio. :D
A quanto pare anche la criminalità sembra prendersela comoda con l'arrivo della bella stagione. I crimini sono in calo e i casi languono, per la non gioia di Killgrave che vede i suoi casi, per giungere alla bacheca, fermi ad otto. Eh no, costringere Ingrid a cacciarsi nei guai non migliorerebbe la sua situazione, anzi.
Interessante, come Kevin stia cominciando a espandere i suoi sentimenti verso il genere umano e non solo verso Jessica, un altro passo importante e non indifferente verso la redenzione.
Comunque, a volte la fortuna o i casi in questo caso (pessimo gioco di parole, I know) vanno stimolati. Ed ecco, che nel posto più improbabile al mondo che c'è qualcuno che chiede i loro servigi. Diciamo che ho riso un bel po', come un idiota, quando ho realizzato Kevin vestito da babbo natale viola. Non mi sarei dimenticato di lui neanche se mi avesse ordinato di dimenticare. Immagino che Jessica si sia divertita un mondo nel trovare quell'abito.
Il caso è stato di facile soluzione, ma proprio la sua risoluzione ha svelato una triste realtà: il domestico è stato costretto a rubare il cane, per poter salvare suo figlio. Ed è proprio questa triste realtà a far vedere, a far emergere, quanto Kevin sia cambiato.
Il suo è un gesto di generosità pura, senza nessun secondo fine, se non quello di aiutare un padre e suo figlio. Mette a nudo tutte le assurdità di un sistema sanitario marcio, dove ti puoi curare solo se hai i soldi, e pone rimedio.
Eh si, alla fine possono proprio brindare al successo del caso e Jessica può sorridere: Killgrave è un lontano ricordo, ora c'è solo Kevin.
A presto.
Mask.