Neve
di drisinil

04/05/24, ore 09:48

Ciao! Eccomi atterrata su una nuova (per me 🙂) meravigliosa tua storia.
Il duo di bislacchi è esattamente questo: una tensione continua verso qualcosa da raggiungere insieme e la strada per arrivarci è fatta di tanti strati che si sovrappongono - di passione, rivalità, complicità, gelosia, generosità.
Sono certi di voler fare tutto insieme, ed è una certezza incrollabile. Per questo Tobio accetta la decisione di Shoyo nonostante sia dolorosa, perché sa che il fine ultimo è stare al suo passo. Vita e pallavolo sono interlacciate e ciò che non accade in quello spogliatoio forse accadrà, al momento giusto.
La loro è una storia di tempi che aspirano alla perfezione ❤️

19/05/23, ore 21:34

E siamo arrivati al punto critico. Entrambi vogliono migliorare, vogliono arrivare sulla vetta, ma Shoyo si sente inadeguato e vuole migliorare per raggiungere Tobio, mentre Tobio non vuoke perdere il SUO Shoyo. Ovviamente è un momento doloroso per entrambi e si trovano ad affrontare sentimenti che li compenetrano totalmente, ma che ancora non riescono a comprendere appieno.
Questa volta la neve è virtuale, ma li sommerge come una slavina che va a distruggere ke loro sicurezze. Bello il momento in cui Tobio deterge ke lacrime di Shoyo e, anche se non fisicamente, ne versa altrettante.
Divertente il cameo di Capita Yamaguchi che entra nel nagazzino, li guarda truce e poi non dice nulla perché ha capito tutto anche senza che sia stata setta una singola parola.

08/01/23, ore 23:00

"E poiché non la sapevano, non la capivano, non l'avevano cercata, va bene così."
No, non va bene così perchè io ci sono morta male in quel punto.
Sei tecnica all'inverosimile, sembra che ci giochi a pallavolo tu.
Mi hai rimescolato le budella.
Ancora grazie di questa meraviglia, passo al prossimo capitolo colma di speranza <3

05/01/23, ore 16:54

L’ho letta per la seconda volta e di nuovo finisco col moccio al naso e un nodo stretto intorno alla gola.
Mi hai ucciso di tristezza per Tobio e di orgoglio per Shoyou: piccole donne crescono, chi per necessità chi per costrizione.
E come al solito le tue descrizioni scivolano dolci e potenti a riempire tutto, ogni cavità, ogni anfratto rimasto vuoto e in un attimo mi sento sopraffatta da tanta violenta dolcezza, parole pesanti e dolenti che in uno schiocco di dita diventano leggere, sciogliendosi in un bacio talmente naturale che nemmeno viene descritto, ma solo sentito perfettamente qui in mezzo al cuore.
Vorrei citarti tutti i passaggi che ho amato pazzamente, che mi sono segnata e che custodirò gelosamente nel file: “Descrizioni magnifiche di cose troppo grandi e troppo intense” ma dovrei copia incollare praticamente tutto, quindi mi trattengo; ti basti sapere che “cullare un’alba tra le braccia”, la preghiera mormorata di Shoyou e il buio inaffrontabile di Tobio mi hanno veramente colpita e affondata. Bum!
In ultimo, la neve del titolo che torna in ogni capitolo, anche in estate, anche se di polistirolo è stupenda!❤️
Mi inchino ancora una volta, tua fedele seguace
G

02/03/22, ore 15:53

Un altro capolavoro, dolce-amaro questo terzo capitolo, salato direi come le lacrime che insegnano a Kageyama cosa voglia dire soffire per amore. E anche io ho pianto, sul serio, perchè questi due boke li amo davvero, e non si riesce a restare insensibili al modo magistrale con cui stai raccontando la loro storia. Davvero sublime.
Geniale anche la nevicata di polistirolo che collega tutta la storia.

23/02/22, ore 17:31

Sono giunta al terzo capitolo ed il mio pensiero che si sta instradando sinuoso nel mio cervello si sta concretizzando nella certezza che questo racconto dovrebbe essere incluso a tutti gli effetti nell'opera di Furudate. Ancora non ho finito il manga ma so già che ci sono dei salti temporali voluti dal Sensei che lasciano noi appassionati a bocca asciutta. Ebbene, evviva Dio che esistono artisti come te che con questi scritti riempiono questi buchi.
Ho adorato questo racconto: un Hinata che fin quando rimane a fianco al Re che lo serve con devozione facendogli arrivare la palla là, dove gli serve, non riuscirà mai a stare al suo passo e dunque arriva ad una scelta dolorosa che di più non si può: lasciare la sua famiglia, i suoi amici, il suo paese ed il suo amore per imparare il mestiere dall'altro capo del mondo. Quando Hinata ha confessato il suo progetto futuro, ho sentito il crack del cuore di Tobio andare letteralmente in frantumi.
La scena nella stanza degli attrezzi è magistrale: i due arrivano a baciarsi ed il tutto accade sotto i nostri occhi con estrema naturalezza. E poi la genialata della neve seppur di polistirolo che imbianca le loro teste ed il pavimento. Mi stavo domandando quando iniziasse a cadere in quanto fil rouge di queste One shot consequenziali.
Ho trovato questa scena molto romantica.
Dialoghi eccellenti: sai scrivere di tutto con destrezza, sei un mostro di bravura!

25/01/22, ore 11:23

Il parallelismo tra la neve iniziale e questa finale di polistirolo è qualcosa di assolutamente geniale! Come del resto tutte le righe che hanno preceduto la scena nello sgabuzzino.

Un altro capitolo incredibile e imperdibile per comprendere appieno l'evoluzione di questi due e delle loro dinamiche, di questo tutt'uno che ogni volta ci descrivi e che è formato dai singoli, dal loro amore e dal loro amore per la pallavolo. Uno non esiste senza gli altri elementi e persino Kags che sembra quasi avere una qualche sorta di vantaggio rispetto all'altro non sarebbe nulla senza quest'ultimo. O anche non fosse proprio nulla, sarebbe qualcosa di estremamente povero senza il suo Hinata. La sua assenza renderebbe tutto il resto arido e insipido.

Una frase che a questo giro mi ha lasciata a bocca aperta è la seguente: "Le lacrime che restano, Tobio le bacia. Impara quel giorno che per amore si soffre così, riempiendosi di sale la bocca."
Una bellissima coltellata, che qui calza a pennello ma che un po' trascende la storia e si fa universale. Me la salvo da qualche parte perché è stupenda.

Laurelle

24/01/22, ore 12:29

Perché questa storia non è piena di recensioni? 🥺
Sono stata letteralmente RAPITA dal tuo modo di scrivere, dal modo che hai di descrivere i momenti, il loro rapporto che è molto più vasto e complicato di quello che sembra, ma bello, genuino, vero... 🥺 Perché loro sono così, non c'è bisogno delle parole...
Questo capitolo mi ha un po' stretto il cuore, perché la loro separazione non mi è mai andata giù, ma capisco le motivazioni di Hinata, che tu hai reso note e vere! Perché in fondo è così per Shoyo, Tobio è pur sempre il suo rivale e lui deve fare di tutto per raggiungerlo sulla vetta del mondo, e sappiamo che ce la farà!
Io non vedo l'ora di sapere cosa succederà, quando si rivedranno 🥺 perché si rivedranno, vero? Ha promesso 🥺
In fondo io sono una persona semplice, vedo Hinata e Kageyama insieme e mi sciolgo!
(Recensione modificata il 24/01/2022 - 12:31 pm)