Can You Lead Me to the Light?
di __aris__

24/01/22, ore 18:29

E’ sempre bello ritrovarti, cara Aris, con questa storia che svela dei lati che hanno contemporaneamente profondità e delicatezza, mentre Sansa e Tyrion stanno discorrendo cercando il modo per ritrovarsi. Si riannodano i fili della storia, ma Tyrion sente di riuscire a respirare meglio da quando ha iniziato a rivelare qualcosa di sé a Sansa, anche se è più che consapevole che, non appena verrà a conoscenza di tutto quello di cui è stato causa, e di quali gravi colpe si sia macchiato, lei si allontanerà da lui, forse in maniera definitiva, rivedendo in lui quel mostro che sempre gli altri hanno ravvisato in lui, tutti tranne lei, poiché non potrà sopportarne la vista e tantomeno la vicinanza. E’ un rischio calcolato per Tyrion, ma almeno ora sta godendo della sua apertura e si sta riappropriando di un po’ del tanto tempo perso. Lui al tempo si è servito di Daenerys e del suo fuoco per annientare tutti coloro che gli avevano fatto del male e lo avevano umiliato e tradito, ma anche tanti innocenti ci erano andati di mezzo. Intanto le campane hanno suonato e Sansa dovrebbe già essere ricoverata nelle sue stanze, per non far parlare le malelingue della corte. Ecco allora che, prima di congedarla, la sorprende svelandole il contenuto di un vecchio suo baule che conserva i tanti abiti che Sansa non ha più visto, da quando Ditocorto l’aveva portata via dalla fortezza rossa. Lui li ha conservati, come ha conservato il ricordo e il profumo di lei quando era sua moglie. E’ una scena che mi sono figurata con gli occhi della mente, e mi sembra di poterli vedere, mentre lei si accinge a ricevere quel dono inaspettato, cambiandosi d’abito, e lui che cavallerescamente si allontana per non risultare inopportuno.
Stai dipingendo la storia con mano delicata ed estremamente godibile, che ritrovo sempre volentieri, nonostante gli impegni ti abbiano costretta a un lungo periodo di silenzio.
Ti aspetto per il seguito, quando potrai. Un caro saluto.