Team B (For Badass)
di braprincesadelossayan

27/01/22, ore 14:13

Che bello, aspettavo con ansia questo capitolo e ho fatto salti di gioia quando ho letto che avevi scelto la missione dei pilastri, sono sicura che creerai qualcosa di fantastico!
Inoltre, Luxus che dice che alla fine si potranno occupare anche delle altre ha realizzato il mio desiderio, spero che un giorno tratterai anche di quelle.
L'inizio con la discussione fra Luxus e Mira non mi è sembrata affatto OCC, capisco perfettamente come si senta Mira: l'ultima missione impegnativa che ha svolto con entrambi i fratelli è stata quella quando Lisanna ha rischiato di morire e quindi è normale che si preoccupi per loro.
Di contro sono tenuta a dare ragione a Luxus: Elfman e Lisanna sono due adulti, hanno continuato a svolgere incarichi anche senza Mira perché lei lavorava come barista, inoltre Lisanna è vissuta per anni ad Edolas nella Fairy tail di quel mondo che era per altro una gilda oscura sempre braccata dalle forze reali. Senza contare Tenro, Tartaros e Alvarez, lì hanno dovuto dare tutti se stessi per sopravvivere. Insomma se la sanno cavare anche se non viene mostrato molto e poi ci sono il Team B e il Commando che li assisteranno, Mira non ha nulla da temere.
Parlando del luogo... sono rimasta colpita si tratti proprio del villaggio termale dove andarono i membri del Team Natsu, se non ricordo male quello fu l'inizio della breve saga di Loke e successivamente quella della Torre del Paradiso.
Ricordo che fu divertente vedere la lotta a cuscinate, e poi quando Natsu e Gray tornarono alla gilda mezzi distrutti e Lucy li gelò con un'occhiataccia scoppiai a ridere a crepapelle.
Mi sorprende, però che la missione si svolga in luogo vicino a Magnolia e mi preoccupa perché potrebbe succedere di tutto, inoltre sono sorpresa che il Consiglio non abbia contattato subito Fairy tail considerando che potrebbero avere un potenziale nemico vicino casa.
Per il finale sono in disaccordo con l'auto critica che si fa Mest, certo non ha sempre brillato per coraggio e lealtà, ma quando Jackla distrusse Era, lui era pronto a morire per salvare i superstiti e poi quando Makarov rischiò di essere ucciso da Zeref fu lui a rischiare la vita e a teletrasportarsi dove si trovavano i due per salvarlo.
Inoltre, nonostante avesse manipolato Brandish ha comunque preso parte in prima persona al tentativo di negoziazione con August rischiando lui stesso la vita e poi ha salvato Mavis, Wendy e Charle.
Quindi Mest, forza e coraggio e non sminuirti, anche tu sei un mago di Fairy tail e sai essere coraggioso quando vuoi.😊
Per quanto riguarda le varie magie non sapevo di questo fandom, e dandogli un'occhiata veloce posso dire che devo ringraziati per avermelo fatto conoscere perché mi sarà sicuramente utile per successive storie o scene d'azione. Purtroppo uno dei problemi che ho riscontrato in Fairy tail è il fatto che usano sempre incantesimi nuovi e quelli meno usati compagiono massimo due volte poi spariscono e usano sempre i soliti; quindi ho difficoltà a ricordarmi il nome e le varie tecniche dei personaggi.
Ho letto il 100 capitolo di 100 years quest e posso dire di essere rimasta piacevolmente stupita, anche se più va avanti più l'autore mette un turbo alle scene. Perché capisco che questo spin-off è incentrato sul Team Natsu ed è giusto che siano loro quelli messi in primo piano, ma se poi mi metti Gajeel e Luxus gradirei venissero un pò più sfruttati, inoltre muoio dalla voglia di rivedere Saberthooth e tutta Crime Soiece. Mashima sembra farmelo a posta anche nella fan art in cui sono presenti tutti i personaggi ha messo solo Gerard e Meredy.
Muoio dalla voglia di rivedere tutti e sette i Dragon Slayer insieme...😥
Invece la fan art l'ho trovata bellissima e mi ha fatto ridere quello che Happy ha nel bicchiere.
Per la storia non vedo l'ora esca il prossimo capitolo e capire come agiranno e come si distribuiranno i compiti e le indagini.
Un saluto e a presto da striscia_04