L'ombra della signoria
di Alarnis

03/09/23, ore 18:18

Ciao Alarnis buona domenica prima di ogni altra cosa. Allora siamo a commentare questo nuovo capitolo Con Belinda che scava nel barile alla ricerca di Moros ferito e scopre insieme allo zio che non si è fatto miracolosamente niente. A proposito ma quando lo zio va via per un'urgenza del corpo era perchè deve andare in bagno? Mi ha fatto emozionare tantissimo l'abbraccio stritolante di Braccioforte a Moros nel vederlo sano e salvo, e credo che lo stesso Moros non si capaciti di come abbia fatto a non restare nemmeno ferito. E concordo con Moros quando Braccioforte si rammarica perchè pensava di aver perso anche lui, era come se lo equiparasse alla perdita dell'amata moglie, quindi è come ho sempre pensato lo considera un po' un figlio. Tra l'altro Moros lo capisce subito e lo tranquillizza con un "non mi perderai così facilmente" che davvero mi fa stringere il cuore, perchè hai creato tra loro un bellissimo rapporto padre-figlio, anche se fatica a crederlo lo stesso Moros. Il ragazzo ha sempre voluto una famiglia che alla fine per lui è sempre stata rappresentata solo da Nicandro, e mentre Guglielmo è stato un padre per Nicandro, Moros invece sarebbe più che fiero di avere in Braccioforte un padre, anche se non vuole sperarci troppo per non restare deluso. Belinda continua a voler scoprire come abbia fatto Moros a salvarsi e lo guarda quasi fosse un marziano, e lui la prende in giro, mentre deve affrontare Braccioforte che vuole dirgli qualcosa di importante e Malìa e le sue maliziose insinuazioni. Braccioforte lo identifica in uno specchio limpido d'acqua come ad indicare che non c'è persona più sincera di lui, mentre Belinda stuzzica Malìa perchè secondo lei la ragazza cerca in Moros l'eroe che ha sempre voluto incontrare. Malìa per un attimo lascia da parte l'aria seduttiva per comportarsi da sorella maggiore con lui, mentre Moros sente di doverla ringraziare, perchè senza di lei sente che non sarebbe lì adesso. Vorrebbe ripagarla in qualche modo, ma Malìa torna ad essere la disincantata e disillusa ragazza di sempre e prende le distanze, quasi divincolandosi violentemente da lui. Moros nota la bruciatura e la cicatrice e si dispiace quasi convinto di averle fatto del male. Ripensa istantaneamente alle cicatrici invece di Nicandro mentre fissa maleducatamente la bruciatura di Malìa, e ripensa a come anche il cugino volesse sempre coprirle, nonostante lui non ci facesse caso. Non sarà che nello stesso incidente all'epoca sono rimasti coinvolti sia Malìa che Ncandro? C'è un po' di tensione che Braccioforte e Belinda provano a smorzare per far calmare anche Malìa, e in particolare il soldato vuole fargli capire che il merito è stato soprattutto dello stesso Moros, perchè se avesse urlato sarebbe stato scoperto. Belinda insiste nell'affermare che se lo avessero colpito davvero avrebbe urlato sicuramente, ed è anche logico da pensare, infatti piacerebbe sapere anche a me cosa è successo. Comunque da quel momento il giovane gli comunica che proseguirà da solo, perchè non vuole coinvolgerli ulteriormente. Mentre Belinda protesta, gli altri capiscono le sue ragioni, anche se Malìa insiste nel ricordargli che suo cugino venendo con lui si ritroverebbe in miseria. E qui mentre Malìa seppure vorrebbe aiutarli non si pronuncia, qui ho un vero tuffo al cuore, quando Braccioforte si offre invece di ospitare i due ragazzi in quella che era una volta la sua casa per ricominciare una nuova vita tutti insieme. E' stato profondamente commovente, quasi mi veniva da piangere, perchè è sicuramente quello che farebbe un vero padre. Comunque davvero Braccioforte in questo capitolo il migliore di tutti! Chi non lo vorrebbe un padre così? Comunque ci risentiamo alla prossima e ti auguro una buona settimana.

28/01/22, ore 18:22

Eccomi all' altro capitolo!
Sono lieta ti sia divertita a scrivere, è il principale scopo che ci spinge a farlo...stare bene, estraniarci per un po' e vagare con la fantasia.
Complimenti per il titolo è quasi poetico, io sono una frana!
Ed ecco che riappare Malia, bene... è proprio un personaggio interessante!😁
I dialoghi scorrono veloci, ottimo!
Trovo riferimenti fiabeschi, come la casetta che non è quella di marzapane 🤣e la trasformazione in rospo😜bravissima!
È sempre un piacere leggere questa storia cara Alarnis 😊
Un super abbraccio
Francy

28/01/22, ore 11:33

Ciao Alarnis. Mi fa piacere che ti sia divertita a scrivere, è importante e ho potuto percepirlo leggendo questo capitolo. Bello il titolo del capitolo dove tutto viene ripreso nel finale. Ho letto con interesse riguardo l'interagire tra Malia e Moros. Vedremo cosa succederà in seguito ai diversi personaggi. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 28/01/2022 - 11:33 am)