Il Velo Sottile
di aurora giacomini

30/01/22, ore 23:39

Ciao <3

Questa storia continua a regalarmi tante emozioni differenti, capitolo dopo capitolo. Ogni volta è come vivere un pezzettino di vita altrui eppure così familiare, e oltre a questo viene spontaneo immedesimarsi nei sentimenti che scuotono l'anima delle tre protagoniste.

In Waverly hai infuso una dolcezza sconfinata. Il suo senso di protezione verso chiunque è commovente: sappiamo quale profondo legame la unisca a sua sorella; l'abbiamo vista provare subito qualcosa di speciale e di profondo per Nicole; si è subito prodigata per salvare la vita di Galileo e per accoglierlo in famiglia. E ora, tanta sofferenza e dolore di fronte all'ineluttabilità del destino che attendeva il vecchio Henry.
Forse è vero che, come dice Wynonna, Waverly abbia sviluppato un senso di colpa per la morte del nonno, pur non avendo invece nessuna responsabilità. Ma credo che nel suo legarsi tanto alle altre persone, nel sviluppare questi legami forti anche per persone estranee, nel suo essere tanto empatica, si nasconda in fondo una dolcezza naturale. Insomma, che lei sia così perché è così, perchè lo è davvero.
Insomma, Waverly è davvero una persona a cui è impossibile non affezionarsi.

Quando Nicole, nella macchina, piangeva, per un po' ho pensato che stesse piangendo per la morte di Henry, ma poi ho capito che, più probabilmente, stava condividendo il dolore che scaturiva da Waverly. E l'immagine di loro due ferme nell'atrio del centro commerciale, con Waverly abbandonata contro il petto di Nicole che le appoggia il mento sulle spalla, be' è stata molto bella, l'ho trovata così vivida e vera.

Ovviamente non dimentichiamoci che ci sono i fantasmi, in questa storia. E la povera Wynonna ne sta davvero subendo le conseguenze. Mi stavo divertendo a seguire le sue dinamiche "di coppia" con Galileo, ma sentivo che presto sarebbe successo qualcosa, e infatti.
Su questa questione sto elucubrando, te lo dico. Sono davvero curioso. Mi chiedo se c'entri in qualche modo quel fidanzato morto o se la verità sarà altrove. Non ho fretta di scoprirlo... cioè sì, ma non te la metto :D

Sul serio, complimenti, te ne meriti sempre tantissimi. È sempre un piacere leggerti, non te lo ripeterò mai abbastanza. Mi fai emozionare davvero tanto!

Ci sentiamo presto!
Ti abbraccio!