The Last Choice
di __Dreamer97

01/07/22, ore 10:28

Ed eccomi giunta all'ultima storia tua che mi manca! Il giorno della Scelta ha portato numerosi spostamenti e di alcuni sono davvero sorpresa, perché non me l'aspettavo, tipo Flare o Aine.
Le nuove regole introdotte a Tassorosso e Corvonero stupiscono molti e anche me. Armin ha ragione, non saranno più un porto sicuro per tutti quelli che sanno di non poter superare le prove.
Anche qui avevi già ricevuto le mie risposte, quindi non ho nient'altro da aggiungere. Ciao ciao
B.

04/05/22, ore 16:26

Bene grazie alla mia memoria scifosa e alla mia procrastinazione, oltre che al pensare di avere già recensito, sono qui. Mi scuso profondamente se probabilmente a causa mia hai ritardato i progetti, per questa fun fic. Quindi ti chiedo ancora scusa è prometto che saro sempre il primo a recensire o almeno ci provero la limite saro secondo. Parlando del capitolo molto bello molto scorrevole, e bel colpo di scena finale. Sui personaggi non posso dire molto, perché essi hanno appena inziato a muoversi ma non vedo l'ora di vedere come staranno nelle nuovr fazioni, e ho notato che corvonero e tassorosso sono in minoranza di nuovi cadetti, inoltre devo cpaire se ha unirsi a corvonero sono due o tre personaggi. Ma credo tre ovvero Ingram, Evelyn e Venus. Coregimi pure se sbaglio. Le risposte le avrai domani, anche se so che per quello che ho fatto te le dovrei manadare il giorno stesso in cui scrivo questa recensione. Buona scrittura Ossequi Harlequin

06/02/22, ore 10:17

Buongiorno, buongiorno! Eccomi qui come promesso con la recensione di questo capitolo. Ammetto che ero super curiosa di leggere un aggiornamento di questa storia e quando ho letto che avevi aggiornato ho fatto un salto dalla sedia e mi sono subito precipitata a leggere ahahah.
Ammetto che ho avuto un po’ di problemi nel ricordarmi chi stava in quale fazione e faceva cosa, la mia memoria non è mai stata brava in queste cose; quindi, ho dovuto fare un po’ di avanti e indietro con i capitoli precedenti per rispolverare un po’ le mie conoscenze.
Senza ulteriori indugi passiamo al capitolo della scelta! Ammetto che ero super curiosa e non so per quale motivo pensassi che molti passassero in Corvonero, e invece… mi hanno stupita! MA cominciamo dal principio!
Una riunione così importante alle cinque del mattino dovrebbe essere vietata ahahaha, adesso mi immagino tutti i capofazione mezzi addormentati che tentano di trattenere sbadigli al sorgere del sole, comprendo perfettamente Armin in questo caso.
La nuova capofazione di Grifondoro sembra parecchio interessante ed esuberante, mi dà l’impressione di una che sa il fatto suo e non si lascia mettere i piedi in testa da nessuno, non vedo l’ora di leggere di più su di lei.
Chi sarò invece il misterioso osservatore menzionato? Devo dire che ogni elemento di questo capitolo aggiunge un po’ di mistero alla vicenda.
IL misero poi si infittisce con la profezia di Ingram, immagino che per Ivan sentire e vedere una cosa del genere deve avergli fatto prendere un bello spavento. Molto interessante questa faccenda della veggenza. Adoro poi il rapporto tra Ivan e Ingram, soprattutto il fatto che passano da momenti di serietà in cui si preoccupano l’uno per l’altro a momenti più leggeri.
Adorabili anche le gemelle, la madre invece un po’ meno a dirla tutta. Mi spiace molto che loro siano praticamente costrette a vedere la scelta come l’unica occasione di libertà. Sono sollevata che anche Asher sia contrario all’idea del matrimonio e stia tentando in tutti i modi di farlo saltare.
A quanto pare la riunione mattutina ha portato dei grandi cambiamenti, prove di entrata anche per Tassorosso e Corvonero? Ci credo che non l’abbiano presa particolarmente bene. Già mi immagino Adeline sclerata nel dover gestire questa cosa ahaha, per la serie “ok ragazzi, una cosa rapida e indolore, so che non volete farla e nemmeno io, ma ci tocca”
Amos e Oyster sono molto divertenti, mi ispirano un sacco di simpatia devo dire.
Okay la confessione di Ingram è stata fantastica ed inaspettata ahahah, però giustamente il ragazzo ha preferito levarsi il pensiero ed essere coraggioso con la sua cotta.
Nicholas adesso si dovrà subire tutti i commentini di Apollo, comunque io adoro questi due ragazzi; Adeline proteggi questi due burloni raggi di sole!
Passando invece alla parte delle scelte non mi aspettavo tutti questi spostamenti, non so perché ma pensavo che la maggior parte di loro scegliesse Corvonero ahaha.
Corvonero invece è stato scelto da Ingram per un buon motivo, dare una spiegazione a quella inquietante profezia. Chissà se ci riuscirà.
Direi che per questo capitolo è tutto, non vedevo l’ora di leggere della scelta. Le risposte alle domande te le ho già mandate, quindi ti faccio i complimenti per la parte e ci vediamo al prossimo capitolo!
Un saluto,
Darkblue_moon

03/02/22, ore 22:41

Ma salve!
Non sai quanto sono felice di vedere un nuovo capitolo di questa storia :3
Mi dispiace davvero che l'autrice di Jude e Lysander si sia tirata indietro, è un peccato perchè mi sembravano proprio dei bei personaggi. In ogni caso Mildred penso non sarà da meno, sono curiosa di saperne di più su di lei e su che tipo sia.
Questa sorta di profezia di Ingram ha destato la mia curiosità ed ora sono ancora più curiosa di sapere che cosa accadrà e cosa nasconde questo caro ragazzo. Non mi pare comunque che prometta niente di buono...
E' bello rileggere dei miei due bambini: Ellen e Nicholas.
Nick e Apollo sono proprio carini da vedere insieme, loro due e Adeline formano un bel trietto di fondo come abbiamo già visto nello scorso capitolo. Vogliamo poi parlare della dichiarazione d'amore di Ingram? xD esilarante
Da quanto mi sembra di capire Catalina ed Ellen hanno buone probabilità di beccarsi essendo che hanno scelto entrambe la stessa fazione.
Insomma, i personaggi li trovo tutti molto interessanti e se devo proprio scegliere qualcuno devo dire che mi intrigano molto Ivan, Armin e Asher. Asher e la sua aria da cattivo ragazzo mi portano ad essere più curiosa sul suo retroscena xD
Ivan mi ha incuriosito molto anche lui con questa sua scelta.
Comunque penso che i capitoli dedicati siano una buona idea, non vedo l'ora di leggere il prossimo che uscirà!
Ti invio al più presto la risposta alla domanda :3

Prickles

01/02/22, ore 03:38

Non ho parole per descrivere la mia sorpresa nel vedere questo capitolo! E l'attesa deve dire ne è valsa la pena!
Mi è piaciuto come hai affrontato il tutto partendo dal congresso durante tutta la giornata e passando poi tra le varie scelte. Deve dire che all'inizio non capivo un capitolo così corto per quanto riguarda la scelta personalmente, ma arrivata alla fine tutto è stato chiaro: capitoli dedicati ai vari cadetti mi piace proprio, così da poter conoscere molto bene la storia personale di ognuno.
Mi spiace scoprire che un'attrice si sia ritirata, anche perché Jude era un oc che mi piaceva molto.
Appena possibile ti mando la risposta alla tua domanda.