I nostri oscuri sentieri
di drisinil

21/07/22, ore 12:20

Ti recensisco anche di qua perchè non credo di aver esaurito lo slancio emozionale che mi hai regalato.
Questo pezzo è meraviglioso, loro due sono perfettamente IC, un contrasto meravigliosamente raccontato tra due persone che non potrebbero essere più diverse, accumunate da un amore grande e profondo (ma anch'esso diverso) per un uomo splendido e unico. E l'omaggio che fai a Oikawa è tanto più grande proprio perchè lui qui non compare direttamente, ma lo si legge nelle parole, dette e non dette, di Waka e Iwa.
Io davvero, vorrei che andassi avanti con questa storia, anzi, sinceramente vorrei che andassi avanti e indietro, con una evoluzione e tanti flashback, perchè mi sta davvero entrando nel cuore.
Intanto, grazie

01/05/22, ore 15:00

Ciao, non so nemmeno da dove iniziare.
In realtà credo che non ci sia una parola migliore per descrivere questa storia se non: potentissima. Perché mi ha lasciato un’impressione forte come poche altre storie finora.
Non avevo mai pensato a Ushiwaka in questa luce, in un modo così orgogliosamente vulnerabile, e ti ringrazio per avermi fatto scoprire una cosa così intrigante.
Mi è piaciuta soprattutto la parte finale, non me l’aspettavo e, a dire il vero, mi ha emozionata moltissimo.
Complimenti!

04/03/22, ore 15:03

Amo profondamente questa storia, così come altrettanto profondamente sei riuscita ad entrare nel cuore e nell'animo di Wakatoshi. Come se fosse vero, reale, con le sue particolarità che emergono dal lavoro di Furudate e che tu hai saputo fondere alla perfezione in questo ritratto così emozionante.
Il suo amore impossibile per Toru, che poi forse non lo è così tanto visto che Toru c'è comunque cascato, qualche volta...
Il suo modo di vivere anche il dolore, il desiderio, con una rassegnazione stoica ed unilaterale, perchè lui non si vergogna di quel sentimento, e lo vive anche se non è ricambiato.
E quindi sì, smetterà di scrivere, ma non di amare.
Commuovente.
Grazie

10/02/22, ore 21:56

Ciao,
Non posso credere che non ci sia ancora nessuna recensione per questo capolavoro.
È una lettera d'amore molto emozionante scritta da Ushijima peraltro divinamente. Un amore nato in epoca adolescenziale e che finisce con la partenza straziante di Oikawa per il Brasile.
In questa lettera ci vedo un pò di tutto: la vita di u
Ushijima, il suo essere genuino, senza filtri con il prossimo, l'amicizia di Tooru con Iwaizumi anche lui innamorato perso del suo setter e il grande Oikawa, con le sue ambizioni, il suo voler superare a tutti i costi i suoi limiti.
Un Ushijima che comprende la differenza tra sesso e amore e che è capace di commuoversi e di piangere.
Bravissima!!!