Luce e ombra, tra presente e passato
di Red Saintia

19/02/22, ore 10:16

Per una volta il basket viene messo da parte, a volte la presenza di questo elemento in qualsiasi confronto fra i personaggi a volte è inverosimile.
Aomine si è giocato molto bene quest'ultimo confronto, da vero stronzo ma non c'era d'altronde altra possibilità. Se voleva scalzare Taiga doveva fare il peggio che poteva.
Mi è molto piaciuto questo confronto "finale" tra loro, lo trovo molto credibile. Cmq direi che a Kuroko l'idea di stare con Aomine non l'ha solamente "sfiorato"...pensando a certe situazioni.
Cmq fossi Aomine farei presente a Taiga, mentre sta per partire, che una volta Kuroko ha dormito da lui e nel suo letto ma rimanendo sul vago.
Per fargli credere che Aomine una "fetta di torta è riuscito a ritagliarsela" XD
Verso la fine della discussione Aomine appare quanto mai tenero, mentre rimane leggermente imbarazzato.
Carina la parte in cui Taiga avverte la vicina presenza di Kuroko, ammetto di non condividere molto le scelte in cui il personaggio (kuroko) non parla subito preferendo i gesti. Trovo che sia una scelta che serve solo a portare avanti uno stato di incertezza che non fa bene a nessuno, era lì oramai e tanto valeva che parlasse con Taiga.
È stata utile la precisazione finale di quel "fratellino" nelle note, perché in effetti mi aveva attimo confuso.
Cmq vedendo come tutti chiacchierino su Taiga e Kuroko mi sembra tanto che tutti sappiano, sebbene non ci sia niente di ufficiale.
Su Aomine bisogna dire che un po' testa di C... lo è, onestamente mi sembra ce abbia fin troppi amici e gente che lo sopporta.
Adesso che la partita è vinta e Kuroko ha dato tramite essa la sua tanto desiderata risposta, scatterà qualcosa con Taiga? Oppure tutto finirà con una stretta di mano, con Aomine sullo sfondo sornione pronto a fregare Tiaga appena torna in America? Perché non ci credo che rimane buone e tranquillo, rispettando la relazione a distanza di quei due.

13/02/22, ore 10:58

Ciao **
Che bel capitolo T_T Non che gli altri mi siano piaciuti meno, ma questo me lo sono divorata con ancora più trasporto del solito. E pensa che quando leggo i tuoi capitoli in genere mi passano le immagini davanti come se stessi guardando l'anime (magari l'anime avesse avuto questi risvolti). Andando a ritroso: mi piace molto come hai descritto la partita, direi fondamentale se parliamo di un anime a tema sportivo e tu sei riuscita a coinvolgermi del tutto. Non solo, ma in questo capitolo c'è anche tanto spazio per i sentimenti e per i chiarimenti fra Kuroko e Aomine. Per quanto io sia sempre stata una fan accanita della Kagami/Kuroko, non posso fare a meno che provare tanta empatia e comprensione per Daiki. Non è un caso che usi il termine "sconfitta" quando parla del suo essere stato rifiutato per Kagami. Che Kuroko ci tenga a lui, e che magari ne sia anche attratto, non ci sono dubbi. Però il rapporto con Kagami è molto diverso, viscerale per certi aspetti. Kuroko è disposto a fare di tutto per far sì che le cos funzionino. Anche attenderlo, aspettare con pazienza, anche se non sempre sarà facile. Non è certo scontato. E ovviamente anche Tatsuya ha capito tutto delle turbe di Kagami. E a proposito, io mica ci pensavo più al fatto che Taiga poi dovrà ripartire. Oh no. E come andrà? Considerando quello che è successo, è chiaro che sia lui che Kuroko la vivranno in modo molto diverso (anche se oramai Kuroko con Aomine ha chiarito e mi pare molto deciso anche sui suoi sentimenti). Voglio sapere, questo triangolo mi ha appassionata troppo T_T
A presto :*

Nao