Recensioni per
Brividi
di Neamh Moonstar

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 5
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
15/06/22, ore 10:08
Cap. 1:

ARGH, mi ero completamente dimenticata che volevo recuperare anche questa storia. Quindi finalmente eccomi qui: me la devo rileggere da capo perché mannaggia a me, è passato troppo tempo e temo di essermi dimenticata la trama (ricordavo vagamente che fosse ambientata durante la seconda guerra mondiale.)
Dunque! Questo primo capitolo è dolce e struggente insieme: mi sarebbe sempre piaciuto vedere una scena post salvataggio, precisamente in libreria, con i due che si ritrovano dopo tanti anni e possono finalmente chiedersi scusa a vicenda. Ed ecco che le cose sono andate oltre le mie più rosee aspettative, anche se temo che questo alla fine abbia finito per allontanarli ancora di più. Povero Cro, come possiamo biasimarlo? E' da una vita che voleva amare e baciare l'angelo, e la situazione di perenne incertezza, la nostalgia per tutti gli anni passati lontani, hanno fatto il resto. E non dimentichiamo che Azi non si è opposto in alcun modo...
Mi ha spezzato il cuore vedere il demone raggomitolato da solo, nel finale çç e non vedo l'ora di andare avanti a (ri)scoprire come ne verranno a capo ♥
Ah, ho amato tutti gli accenni al testo di Brividi, che ora sto canticchiando fra me e me xD
un abbraccio,

Leila

Recensore Master
15/02/22, ore 07:08
Cap. 1:

Ciao,
Bello questo primo capitolo. Mi è piaciuta molto l'ambientazione durante la seconda Guerra mondiale e anche il riferimento ai libri bruciati dai nazisti.
Mi piace che Crowley soffra della violenza degli umani, in effetti sappiamo essere molto crudeli.
Molto bello il crescendo che porta l'angelo e il diavolo a fare l'amore. Anche quella sorta di balletto che dal tavolino, li spinge fino al piano di sopra, come se stessero seguendo il ritmo di un musica che li trascina inconsapevolmente.
Alla fine Crowley rimane solo. "Corri troppo" gli dirà Azi. Ma in fondo anche lui si è lasciato andare e forse è proprio questo che lo ha spaventato.
Complimenti sia per l'idea che per lo stile molto accurato.
Aggiungo che mi sta piacendo anche il modo in cui stai legando la canzone alla storia
A presto 😊
AlbAM
(Recensione modificata il 15/02/2022 - 09:14 am)