Di tenebra e d'amore
di eddiefrancesco

08/02/22, ore 00:56

Di nuovo ciao mia cara, ho visto per caso che c'era un secondo aggiornamento. Un regalo meraviglioso che mi hai fatto. Anche perché hai soddisfatto una mia enorme curiosità.
Alla fine, Odyle e Tristan si sono lasciati andare alla passione e all'amore. La testa si è spenta completamente, nel momento in cui si sono ritrovati l'uno tra le braccia dell'altro, occhi negli occhi, cuori a contatto, niente li ha fermati. È stato un fuoco, che una volta acceso si autoalimentava con i loro baci, con i loro tocchi, con i loro respiri; avevano una necessità di aversi, di possedersi, di amarsi, liberamente e senza freni. Si sono abbandonati a sé stessi, e tutte le barriere e le difese sono crollate, tanto che Odyle ha inziato a raccontargli la sua storia, la sua vera storia. E immagino che queste confidenze andranno avanti, così che lei potrà raccontargli tutto di sé; ed immagino che lui, a sua volta, racconti di sé e apra il suo cuore. Tristan ama tanto Odyle, ed ora che sa che anche lei ha avuto una vita difficile, dei segreti da nascondere, la necessità di fuggire da un mostro, magari riuscirà ad aprirsi e confidarle anche i suoi demoni.
E mentre i due innamorati si lasciavano andare all'amore e alla passione, Lady Cartwridge era in pena, preoccupata non poco dalle vicende così pesanti e dal dolore che ha dovuto patire quella povera Odyle. Il supporto è arrivato per lei da sua nuora, Lady Emma. Angelina sperava tanto che Emma uscisse dal torpore in cui la morte del nipote l'ha trascinata, e che potesse recuperare il legame con suo figlio. La donna ha sofferto molto per il distacco che c'è stato tra Michael ed Emma, ed il dolore per il vedere la famiglia disgrefarsi ha amplificato ancora di più la sofferenza per la morte di Leopold, per cui tutti, ciascuno a modo proprio, hanno sofferto. Finalmente, ha visto la luce all'interno della sua famiglia, ha rivisto di nuovo la nuora ed il figlio vicini, e le sue nipotine più serene. Ed il merito è di Odyle e, di riflesso, della stessa Lady Angelina, perché è stata lei a portare nella loro casa e nella loro vita Odyle, come le ha detto Emma. Quest'ultima nutre per odyle un sincero affetto e del legame di amicizie che si è instaurato tra lei e la sua istitutrice/dama di compagnia se ne è accorta la stessa Lady Angelina. E per questo, per tranquillizzare anche la stessa Emma e, in un certo senso, condividere con lei le sue preoccupazioni. Pur non tradendo la fiducia di Odyle, Angelina ha confidato all nuora che Odyle è una donna in fuga, per colpa di quel mostro di Victor e che lei è stata il tramite per le sue comunicazioni. E, però, un colpo di scena è arrivato alla fine di questo capitolo: tra la posta di Lady Angelina c'è un'altra lettera, di cui la donna, sconvolta per la notizia della morte di Claude, non si era accorta e che le ha fatto notare Lady Emma. Secondo me quella lettera rivela un super colpo di scena, io sono veramente convinta che Claude non sia morto, e che dietro tutto questo ci sia qualche artificio organizzato da quel mostro di Victor. E chissà che in quella lettera non ci sia scritta la verità, magari Claude ha trovato comunque il modo di comunicare con Lady Angelina per confidarle il pericolo in cui si trova Odyle. Perché se è come penso io, credo che Victor abbia ormai individuato dove Odyle si trova e non tarderà ad andare a riprendersela perché per quel mostro Odyle è un oggetto che gli appartiene.
Alla prossima mia cara, ti abbraccio ❤️