Il mago dell’Accademia
di thors

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
09/02/22, ore 19:26

Ciao thors, come ti ho anticipato nella risposta alla tua recensione, ho letto questo capitolo ieri sera, ma ho preferito aspettare per evitare che il sonno influenzasse la mia recensione.

Ci siamo ritrovati a scrivere e pubblicare per questo contest solo noi due, quindi i paragoni sono alquanto limitato (e semplificati, forse), partendo da una stessa base.
Ti ho anche già scritto che , fin dalle prime battute, è facile notate le differenze fra il mio mondo e il tuo (a proposito, bellissima la mappa a inizio capitolo, io ne ho disegnata una per aiutarmi negli spostamenti, ma non ho pensato di creare una cartina... bella idea, comunque).
Non ho ancora messo piede fuori da Osihria e dall'Accademia, ma per adesso sembra tutto meno cupo rispetto alla mia atmosfera.
Il tuo mago è un maestro serio, votato allo studio. Il mio uno vestito di stracci che vive alla giornata, l'altro un pagliaccio!

La tua regina è bella, come la mia, ma il suo intento è davvero solo quello di uccidere la Dama o ha un secondo obiettivo?
Il suo re sembra completamente soggiogato da lei, così come Volkan sembra temerla.
E la puntura sul dito alla fine? È una donna che vuole tenere tutto e tutti sotto controllo.

Mi è piaciuta la descrizione dell'accademia, luogo di culto e dedizione, così come il processo per evocare gli incantesimi...

A presto allora,
Nina^^