Di tenebra e d'amore
di eddiefrancesco

09/02/22, ore 23:20

Ciao mia cara, bentrovata.
Mi dispiace molto per il povero Claude, ho sperato tanto che fosse solo una falsa notizia, ed invece il giovane è venuto a mancare realmente. Un'anima buona, così tanto legata con quella di odyle, e provo pena per quel giovane morto troppo prematuramente. Purtroppo, con lui è morta veramente l'unica persona che, in Francia, voleva veramente bene ad Odyle, e di cui lei potesse fidarsi ciecamente. Adesso, però, Odyle non è comunque sola, perché accanto a lei c'è Tristan, che la ama profondamente, per lui i segreti della giovane non cambiano la donna meravigliosa che lei è, né il tenore dei sentimenti che lui prova.
Tristan, per quell'amore, va oltre convenzioni, segreti e forse anche le sue stesse paura, quelle legate alla sua famiglia e alla società che lo giudica pazzo come i suoi avi. E, forse, lui un po' pazzo lo è davvero, ma d'amore; tanto è l'amore che prova che chiede ad Odyle di unirsi in matrimonio con lui. La giovane, però, non risponde con li stesso entusiasmo. Anche lei ama tanto Tristan, e questa sua reazione, così fredda e brusca, molto probabilmente sarà legata al passato di Odyle e dai suoi trascorsi con Victor. La giovane ha conosciuto il possesso ed il desiderio di un uomo che vuole annichilirla, privarla della sua identità e libertà, renderla un oggetto alla sua mercé, e forse teme che legandosi in matrinonio con Tristan anche questi voglia toglierle la sua libertà e la sua arte.
Se fosse così nulla di più sbagliato perché Tristan la ama per il suo spirito ribelle e per la vivacità libera che la caratterizzano. Tra le braccia di Tristan, però, Odyle non ha solo sentito l'amore, ma lo ha anche visto. Quello che mancava nella statua degli amanti era proprio questo: la quintessenza dell'amore, che è qualcosa che non puoi improvvisare, che che è talmente unico e speciale che lo puoi vedere solo negli occhi di chi ami.
Vedremo Odyle come si rapporterà a Tristan ora che lui le ha chiesto la mano.
Al tempo stesso, come immaginavo, Victor sta arrivando. Quel mostro ha saputo dalla zia di Claude dove si trova Odyle ed è partito al suo inseguimento vuole trovarla e renderla sua per sempre, incatenarla a lui. La povera Lady Dupont voleva solo aiutare una mamma, sofferente per la sparizione della figlia, ed intenerita ha pensato di alleviarle l'animo facendole sapere che Odyle sta bene. Ed invece i genitori hanno ancora una volta tradito la fiducia della figlia e scelto di stare dalla parte di Victor, e consegnando Odyle nelle sue mani. Victor è arrabbiato, sta correndo come il pazzo per arrivare da lei e non tarderà ad arrivare; purtroppo Lady Angelina ha letto tardi la seconda lettera di Fantine Dupont, dove quest'ultima la informava dell'arrivo di Victor e della pericolosità di questi. Ed Odyle, a breve, si imbatterà in lui. Ma sono certa che, questa volta, non ci sarà bisogno di fuggire, perché Tristan la proteggerà: nulla le potrà accadere al suo fianco. Ed anche perché, lì in Inghilterra, oltre Tristan di persone che le vogliono davvero bene Odyle le ha trovate altre: le due bambine Moran, Lady Emma e suo marito, nonché Lady Angelina che, fino ad ora, ha cercato solo di aiutarla e darle protezione.
Alla prossima mia cara, un abbraccio