Di tenebra e d'amore
di eddiefrancesco

11/02/22, ore 21:49

Ciao mia cara, bentrovata.
Gli ultimi due capitoli sono stati veramente emozionanti, ricchi di accadimenti.
Come immaginavo, Odyle non vuole sposarsi perché teme che il matrimonio significhi essere privata della sua libertà, che ogni uomo - come voleva fare Victor - intendesse appropriarsi di lei per renderla un oggetto. Lei ama profondamente Tristan e gli ha raccontato il suo triste destino con Victor, e lui ha capito che la sua ritrosia al matrimonio deriva dalla paura di perdere la donna indipendente, forte e librra che è; e lui non ha intenzione di rassicurarla a parole, ma le farà capire che il suo amore è tanto proprio perché lei è una donna libera, che lui la ama per la sua libertà e che vuole essere il suo compagno per la vita, e non il suo "dominante".
Un uomo sconosciuto, credo Victor, ha scoperto l'indirizzo e si appresta a bussare alla pirata della tenuta di Tristan.
Nel frattempo Cecilia, che proprio non riesce a smettere di essere sgradevole ogni santo secondo, scopre dell'esistenza di Bernard. La giovane segue il dott. Paul ed origlia la conversazione tra lui ed Bernard. Grazie a lei, però, scopriamo un po' della storia di Bernard. Il giovane soffre per la sua situazione di pazzia, e crede che il fratello lo tenga rinchiuso per appropriarsi lui di tutto, e che lo tenga costantemente sedato per impedirgli di liberarsi. Ma, soprattutto, che Tristan gli abbia rubato la donna della sua vita, ovvero Cristina. Bernard era innamorato di lei, e crede che suo fratello gliela abbia voluta portare via. Ed invece non è stato così, penso sia stata la mamma dei due a decidere che Cristina non potesse sposare Bernard, probabilmente a causa della pazzia che il giovane ha da sempre. Forse sarà questo il motivo del perché l'ha uccisa, perché non sopportava che stesse con suo fratello. Questo, però, conferma sempre di più il mio sospetto che il matrimonio tra Tristan e Cristina si basasse su un grande affetto, ma non sull'amore vero, quello travolgente che Tristan ha con Odyle. Mi chiedo se Cristina, a sua volta, amasse Bernard, o magari anche lei era legata al giovane, ma purtroppo la follia che lo tiene prigioniero da sempre ha portato poi all'esito tragico di questa storia.
Resta, però, la sofferenza di vedere una persona rinchiusa tutto il giorno. È sicuramente per proteggere gli altri da lui ma, forse, anche lo stesso Bernard da sé stesso. Però è una situazione molto difficile da gestire. Carolina si è messa in un brutto guaio, ha visto quest'uomo rinchiuso e sofferente e crede davvero che Tristan ed il dottore lo tengano prigioniero e, penso, lo aiuterà ad uscire dalla sua stanza.
Tristan ed Odyle sono finalmente rientrati a casa, in piena notte, e la giovane è crollata, stremata, tra le braccia di Tristan.
Penso che stiamo per arrivare al clou della storia e mi chiedo se stia per avere inizio una lunga notte per tutti quanti o se le sorprese siano solo rimandate di qualche ora.
A presto mia cara, la mia curiosità è alle stelle