Scheletri
di sallythecountess

12/02/22, ore 22:15

Ciao carissima. Tranquilla, ormai queste settimane piene di impegni sono una costante. Ma ci fai caso di quanto veloce stia correndo il tempo? Io non riesco mai a far nulla.
Comunque questi capitoli che non dovevano esserci li trovo adorabili e dei piccoli gioiellini. Anzi, mi verrebbe da dire meno male che ci sono.
Questo capitolo è stato molto intenso. Rami ha avuto quasi un collasso nel sentire Julie così, pensando fosse accaduto qualcosa a lei o, peggio ancora, a Lory. Lui non si potrebbe mai perdonare una cosa del genere, sarebbe per lui inconcepibile il pensiero che un delle due soffra.
Ma qualcosa di brutto è accaduto a Julie: l'amata nonna Lauren è stata ricoverata ed operata d'urgenza e rischia di morire. Julie non riesce ad accettare la perdita dell'unica persona che, nella sua infanzia, l'abbia fatta sentire amata e capita. Sua nonna è sempre stata il suo punto fermo, una presenza costante e significativa nella sua vita: Julie non riesce ad immaginare come potrebbe fare senza quella vecchietta, a cui tanto voleva far conoscere Rami e che, poi, il giovane ha conosciuto in videochiamata, scoprendo quanto quella donna fosse speciale.
Julie è in preda ad una crisi e, di fronte al panico, alle lacrime e al dolore della sua donna, Rami deve farsi forza per due, per dare forza anche a lei: Rami non sopporta gli spaventi, lui stesso è solito farsi prendere dall'angoscia, dalla paura e a non riuscire a ragionare lucidamente. Ma comprende che Julie è a terra e che, da bravo compagno, resta lucido per tutti e due, riuscendo a raggiungere Julie, a rialzarla da terra e a consolarla nel modo giusto. Rami cerca di infondere in lei la speranza, farle capire che non è ancora tutto perduto e che devono andare dalla nonna, in modo che lei possa vederla e starle accanto, nel caso, ove fossero i suoi ultimi attimi di vita.
Julie, però, ha paura di tornare a casa perché teme che la sua presenza, con Lory, possa destabilizzare Theo. Quello che la spaventa di più è il pensiero che Theo accetti sì Lory ma che impazzisca al pensiero che il papà della bambina le abbia abbandonate. Rami, però, le trova la soluzione: sarà lui, per tutti, il papà di Lory. E Julie si scioglie a questo, perché sa quanto Lory straveda per Rami e, a sua volta, quanto l'uomo sia legato alla sua bambina. Non importa il legame di sangue, perché Rami è, a tutti gli effetti, il papà di Lory: la sta crescendo, educando, gioca con lei, si prende cura di quella bimba, ne conosce le abitudine e si preoccupa per lei. Julie vorrebbe davvero che Rami fosse il papà di Lory, sarebbe stato il suo sogno dare alla sua bambina un papà così, presente e premuroso. E Rami la sconvolge ancora perché le dice che potrebbe davvero essere il papà di Lory. Rami, ormai, è completamente sottosopra, rapito da quelle due bionde che sono entrate nella sua vita, e gli hanno dato il calore dei una famiglia. E lui, ormai, si sente padre e marito per loro due a tutti gli effetti. È solo una questione di forma, ma nella sostanza si sente veramente il papà di Lory e la sente sua, come se l'avesse messa al mondo lui. E, di fatto, vuole che quella situazione, solo sostanziale, lo possa diventare anche in modo ufficiale. Del resto, lui vuole sposare Julie e, con lei, sposerà anche Lory, perché Julie e Lory sono una cosa sola.
Alla prossima, sono veramente curiosa di conoscere la famiglia di Julie. Nel frattempo ti abbraccio