Cervelli tarmati
di CatherineC94

05/01/23, ore 15:59

Ciao, cara!
Ma che carina questa storia! Mi è piaciuta da morire, hai un vero talento per questo genere comico, ma comunque venato di malinconia sottile.
L'idea di partenza è assolutamente geniale, ho adorato il personaggio di Alphard Black, con i suoi capelli pazzi e il suo modo di fare ancora più pazzo, dal commento sulla madre che si giocherebbe al disprezzo per la famiglia che però ancora gli arrochisce la voce.
Mundungus e Hagrid sono estremamente IC (per Aberforth che te lo dico a fare?) e contribuiscono a far scompisciare il lettore nella parte iniziale. Sono proprio un quartetto coloratissimo e spassoso.
E CHE DIRE DELL'ESPEDIENTE DEL CAPPELLO!
Rubato da quel discolo di Sirius, la cui menzione mi è veramente piaciuta, così come l'idea di una Walburga assolutamente isterica che smatta quando si accorge che non c'è più. Che poi, devo dire che, considerando il cappello in questione, ritengo più che plausibile che sia stato originariamente di Walburga. Secondo me rientrerebbe alla perfezione tra le stranezze di Grimmauld Place.
"A tuo fratello starebbe divino" HAHAHA (e comunque Ab lo difende, quindi...)

Bellissima anche la parte finale, con questi due che in fondo si somigliano: scorza dura al di fuori e teneroni in fondo in fondo. Povera Augusta, in lutto per il marito e che comunque si mostra forte per il figlio, esattamente come farà anni dopo per Neville. L'ho trovata estremamente elegante e piena di dignità. E comunque mi ha fatto sorridere l'idea di Walburga e Augusta che s'incrociano mentre quest'ultima indossa il cappello... Se ti dovesse capitare, ti prego scrivilo questo incidente!
Un bacione forte (mi sa che corro a leggere Sherry Liscio)
Black Beauty

24/10/22, ore 21:05

Ciao :*
Per me è una novità leggere di questi personaggi tutti insieme, e direi che insieme funzionano benissimo, una serata con loro non la disdegnerei. Giocate a carte e bevute, Hagrid è troppo tenero, mi da l'idea di quello che se si ubriaca si prende male. Anche se penso che i miei preferiti siano Alphard e Mudungus, BROTP indiscussa (ma vogliamo parlare di come sfottono Aberforth perché parla con le capre MA DAI ahahha). Però Augusta, francamente, mito indiscusso lei, penso che non converrebbe a nesusno di loro giocare a carte con lei, perderebbero di sicuro. Alphard tutto fiero di Sirius perché ha rubato il cappello a sua madre è TOP, molto canon. Una storia molto simpatica e divertente!

Nao

18/10/22, ore 10:29

Riciao carissima **

oddio, me la ricordo bene Sherry liscio! Che idea carinissima hai avuto per questo prequel! Mi fa schiantare dal ridere immaginare questo branco male assortito di decerebrati (detto con tanto affetto, aahhaha, non lo penso davvero) mentre giocano a carte e si lasciano a turno in mutande. Chissà perché non mi sorprende apprendere che anche Augusta sia una giocatrice formidabile e che se ci fosse stata lì lei le cose sarebbero andate in maniera diversa :P
LOL, Sirius che ruba i cappelli orrendi a sua madre è top, troppo canon come cosa. Mi uccide pensare che poi quel cappello passerà ad Augusta e in qualche modo verrà indossato pure da Piton, anche se in realtà da lui in versione Molliccio ^^"
Un'idea carinissima, resa come sempre col tuo spirito brillante e sarcastico: credo tu sia nata per dipingere siparietti come questi con protagonista Ab, neanche fosse un parente strambo che conosci da una vita.

Ne approfitto per farti un grande in bocca al lupo per la categoria degli Oscar ai quali l'hai iscritta ♥
ti mando un bacione e a presto!
buona giornata!

Bennina

14/02/22, ore 13:00

Ciao cate <3
Ma questa storia è bellissima :D Già l'immagine di hagrid, Mundungus e Alphard che gicoano a carte sorvegliati da Ab (e milly <3) è bellissima, così come lo svolgimento :D

Ce la vedo proprio bene Walburga con il cappello con tanto di avvoltoi impagliati (molto adatti xD) e l'idea che sia stato sgraffignato da Sirius è geniale!
A questi punti correrò a recuperare il sequel!

13/02/22, ore 19:33

Ciao Cate! Eccomi a leggere questa storia! Grazie mille per avermi avvisata che l'avevi pubblicata perché non ho nessuna intenzione di perdermela e sono pronta a godermela.
*Sev si siede al pc e scrocchia le dita per la recensione con un sorrisetto divertito*
Parto con il dire che già il titolo mi fa ridacchiare e la presentazione, con quell'accozzaglia di personaggi di dubbio gusto che mettono su una bisca clandestina alla Testa di Porco, promette grasse risate, quindi, bando agli indugi e partiamo! xD
Partiamo benissimo se Alphard Black ha i capelli simili a un groviglio di Folletti della Cornovaglia e accanto c'è Hagrid (che si fosse pettinato? Ahahahah)
No, scusa ma le battute sulle braghe della povera Irma Crabbe? Ahahahahah STO MALE. IO NON ERO PRONTA A QUESTO.
Si vede che vuoi bene ad Aberforth che vince e che si gloria mentre Hagrid è dannatamente IC e anche Mundungus. Sul serio, sono perfetti, amo i loro scambi di battute! Sono piegata in due dalle risate!
Ma poi, Aberforth che ranta contro Madama Piediburro? Ahahahahah ma dai, Ab (ora mi scatena contro Milly se lo chiamo ancora Ab), lo sai che i clienti della Piediburro non saranno mai i tuoi clienti!
No, va beh, il cappello era di Walburga! MUOIO! xD Lo vedo Sirius che si infila nell'armadio della madre e ruba quel cappello osceno solo per farle un dispetto. Povera Walburga. Adesso, però voglio Augusta che incontra Walburga che riconosce il cappello! AHAHAHAHAHA Lo scontro tra le due sarebbe EPICO!
No, va beh, ma Aberforth le confessa l'origine! Allora Augusta lo sfoggerà appositamente per provocare Walburga! Adoro tutto! Sul serio! Ho le lacrime agli occhi!
Aberforth, sotto sotto, è un patatino anche lui. Insomma, è tenero sotto quell'aspetto burbero e le sue esternazioni. Mi era mancato!
Grazie ancora per avermela segnalata, e mi era mancato leggere le tue storie!
Un abbraccio,
Sev