Luce e ombra, tra presente e passato
di Red Saintia

08/03/22, ore 15:18

Un cliché quello dell'abile manager donna che però è un disastro ai fornelli, negli anime giapponesi è una cosa rivista e rivista. Credo che piaccia abbastanza, altrimenti non mi spiegherei perché continuano a usarlo. Ormai è una situazione che viene data praticamente per scontata.
Mi è piaciuto molto l'invito che Kagami rivolge alla squadra, il tentativo di usare al meglio il poco tempo che può ancora passare con loro. Sicuramente è qualcosa che avrei fatto anch'io.
Nel paragrafo che segue Aomine mi è stato più simpatico del solito, forse perché mi è sembrato meno manipolare e più onesto.
C'è da dire che Kuroko con quelle parole, per quanto dette a fin di bene, sembra quasi che gli dia un'ultima speranza. È palese che lui desidera solamente salvare la loro amicizia, ma in queste situazioni a fraintendere e a farsi false idee basta un attimo.
Mentre mi ha davvero sorpreso apprendere che Kagami è un ottimo cuoco, non l'avrei mai detto. Pensavo andasse avanti a cibi precotti del supermercato.
Kuroko mostra un lato quanto mai tenero, mostrando di poter piangere davanti a una foto che gli fa pensare a tutto quel tempo che adesso non riescono più a passare insieme.
Sicuramente Kagami ha segnato un grosso punto a suo vantaggio, dando una svolta importante nella loro relazione quando dice di volerlo con lui in America. Almeno in parte e con questo obiettivo in mente Kuroko dovrebbe essere al sicuro da subdoli tentativi da parte di Aomine.
Perché non ci credo che si è arreso e farà il bravo ragazzo.

06/03/22, ore 10:39

Ciao ❤️
Non potevi che essere tu la mia prima lettura di questa giornata. E guarda che capitolo dolce, malinconico e interessante mi sono ritrovata. Direi che a questo punto, Taiga e Kuroko dovevano ritrovarsi e non poteva esserci modo migliore. Io non lo so se Aomine si è arreso, come ha detto anche lui è testardo, ma sa capire quando fermarsi e non insistere. Spero che comunque abbia anche lui una gioia. È normale che per il momento il suo rapporto con Kuroko sia un po' distaccato, in questi casi non si può fare molto. Di certo saranno sempre importanti l'uno per l'altro, a prescindere da tutto. Per Kagami si prospetta una sera felice, di allegria e festeggiamenti, ma Kuroko è sfuggente e malinconico e lo ritrova alla scrivania con una foto in mano e gli occhi post pianto. A questo punto tutti hanno capito che c'è della tensione tra di loro e quindi o la va o la spacca e Kagami va. Il momento tra loro è stato bellissimo. Il momento in cui finalmente c'è quel contatto fisico tanto desiderato, Kagami che lo prende tra pe braccia e Kuroko che dice quello che pensa: che per quanto ci sia un legame con Aomine, niente e nessuno potrà mai prendere il suo posto nel proprio cuore. Anche se Kuroko non è l'unico a fare dichiarazioni importanti. Oh Dio, Taiga lo vuole con sé in America, vuole che faccia parte della sua vita, vuole condividere tutto e questa dichiarazione vale tantissimo. Dopo parole così importanti non poteva che esserci il LORO momento. Guarda, poco pratica o no, a me è piaciuto tantissimo, certo che Kuroko, oltre che loquace sa essere anche smaliziato. Tipico, quelli che sembrano innocenti a letto fanno le peggio cose. A parte gli scherzi, ho davvero apprezzato che si siano amati, è stata una scena molto dolce e intensa. Certo, separarsi dopo una cosa del genere è difficilissimo, ma direi che ne è valsa la pena e mi fa sperare che tutto andrà per il meglio. So che nel frattempo la storia si è conclusa e io mi auguro felicità e una seconda possibilità per i tre protagonisti principali di questa storia. Tanti complimenti, è uno dei capitoli più belli.

Nao