What if? - DabixOC
di giuliacaesar

25/03/22, ore 15:44

Stavolta mi rifaccio viva a tempo di record, ma dopo aver dato una sbirciatina ai leaks del capitolo di MHA che dovrà uscire nei prossimi giorni ho sentito il bisogno di una comfort zone in cui farmi scendere l’ansia.
Mi sono fatta fuori due capitoli di seguito, non riuscivo ad aspettare per leggere il successivo, quindi mi ritrovo a commentare direttamente qua.
Mia cara, non deludi mai le aspettative: il precedente capitolo si può benissimo riassumere come una favolosa lista di figuracce una più imbarazzante dell’altra, ma che porta direttamente ad amare immensamente i soggetti che, purtroppo per loro, ne sono stati protagonisti. Empatia, quello che ho sentito è stata una solidale e ferma empatia nei confronti di quelli che potrebbero benissimo essere dei coetanei con cui ritrovarsi a passare una serata a base di alcolici e prese in giro. La scena è stata talmente ben riportata che mi è parso di essere seduta là assieme a loro, l’unica cosa che mancava era quel cocktail dall’aria golosissima fra le mie mani.
Per contro, sarebbe stato imbarazzante ritrovarsi nella scena successiva ;).
È stata una scena fra le più sensuali, belle e soprattutto ben scritte che abbia mai avuto il piacere di leggere. Scendere nel dettaglio (sia fisico che emotivo) in queste situazioni senza risultare “troppo” è qualcosa di veramente ammirevole. Non voglio passare per una maniaca, ma sono estremamente curiosa di come riporterai gli sviluppi sotto questo aspetto.
Poi Mitsuha torna ad essere semplicemente Mitsuha.
Una volta che la bolla è scoppiata (povero Touya, vorrei andare a dargli un abbraccio e dirgli che essere un po’ sfigati non è il peggior male al mondo, anzi, a volte rende la vita interessante) e si è tornati con i piedi per terra, la ragione del Dio denaro torna a farla da padrone, ma il fatto che almeno il dubbio su cosa dovesse fare l’abbia sfiorata fa sperare in un barlume di coscienza e sentimenti in fondo al suo cuore.
È un personaggio caratterialmente complesso, ma per i dettagli lasciati qua e là anche la sua storia personale deve essere abbastanza incasinata. Chissà qual è il suo legame con il clan Uroboro (FMAB capolavoro indiscusso), il loro capo e soprattutto cosa ha a che fare con il suo quirk (a proposito, è una vera figata!).
Il rientro in scena del pappagallo versione mamma apprensiva mi ha fatto saltare sulla sedia e guaire come il mio cucciolotto davanti ai biscotti. Lo sapevo, lo sapevo, lo sapevo! Il mio pennuto innamorato soffrirà un po’, mannaggia, ma è quel tocco di sale in più che ci voleva.
A questi punti cercherò di mettermi in pari con tutti i capitoli entro il fine settimana, sono troppo curiosa e impaziente. Alla prossima,

Tammy1997