Di tenebra e d'amore
di eddiefrancesco

15/02/22, ore 16:40

Ciao carissima, un po' in ritardo ma ci sono sempre.
Sia questo che il capitolo precedente sono stati molto dinamici, siamo entrati proprio nel vivo del racconto.
Dopo il momento di passione forte che hanno vissuto e le confessioni di Odyle, che ha rivelato a Tristan la sua triste storia, ecco che Victor si palesa alla porta di lord Brisbane. Victor cerca di ingannarlo, facendo la parte del fidanzato disperato per la fuga della sua amata, e sinceramente preoccupato per la sua salute psicologica. Con quella voce dimessa e carezzevole, Victor credeva di riuscire a imbonire Tristan, e di portalo dalla sua parte, facendosi consegnare Odyle. Purtroppo per lui, tra Odyle e Tristan è scoppiato l'amore e la profondità del loro sentimento spinge Tristan a scorgere la malvagità che si cela nello sguardo di Victor, e a capire il suo tranello. Tristan non permetterà a nessuno, meno che mai a Victor, di portargli via la donna che ama e che lo ama a sua volta. La buona educazione gli impone di dare ospitalità a Victor, ma Tristan deve tenere gli occhi aperti perché quell'uomo è cattivo e pericoloso. Io, personalmente, lo avrei cacciato a pedate fuori fa casa mia, ma altrimenti dove sarebbe il bello del romanzo? Ora siamo veramente al clou.
Odyle, risvegliatasi dal suo sonno, sente la voce agghiacciante di Victor e cerca disperatamente di fuggire. Lei è già scappata una volta, lasciandosi dietro di sé la sua terra, la sua famiglia e il suo amico Claude. Ma questa fuga, adesso, le pesa ancora di più: in Francia non ha più nulla, visto che la sola persona a volerle davvero bene, anzi ad amarla, era Claude e purtroppo lui non ce più. Odyle sa che non potrà più contare sul suo amico del cuore. Al tempo stesso, però, questa fuga è ancora più dolorosa perché, se possibile, Odyle ora deve dire addio a troppe persone che ama profondamente: i coniugi Moran, lady Angelina, le bambina e, soprattutto, Tristan. Le si spezza il cuore al solo pensiero di dire addio a quell'uomo, di non potersi più specchiare nel blu dei suoi occhi, di non essere più stretta tra le sue braccia, di sentire il calore dei loro corpi vicini e di perdersi con lui in quel vortice di amore e passione in cui sono stati travolti. Nel suo cuore Odyle sa che non riuscirà mai a dimenticare Tristan, ma ha anche la consapevolezza che lui capirà, che non crederà a Victor e che riuscirà a comprendere il motivo della sua fuga. Fuga che però ad un passo dalla li era viene bloccata da Victor, che riesce a fermarla.
Un altro pericolo, però, incombe su Odyle. Non solo Victor, ma anche Bernard potrebbe farle del male: il fratello di Tristan, nella sua follia, crede che Tristan lo tenga prigioniero ed anestetizzato, per usurpare ciò che gli appartiene. E medita vendetta; il tutto peggiorato dal fatto che non sta più prendendo i farmaci. Grazie all'aiuto di Cecilia sicuramente riuscirà a uscire dalla sua stanza e, sono certa, la prima persona che cercherà sarà proprio Odyle: Bernard sa l'amore che il fratello prova per la giovane, avendo udito una conversazione tra Tristan e Paul, e medita vendetta, per far patire al fratello lo stesso dolore che crede Tristan stia impartendo a lui.
Nel frattempo, Tristan è stato messo sotto torchio da Lady Moran. I coniugi hanno ben compreso cosa possa essere accaduto tra i due, ed Emma vuole delle spiegazioni, forse perché teme che Lord Brisbane, più adulto ed esperto, si sia potuto approfittare della dolce ed ingenua Odyle. Ma sono certa che capirà l'amore profondo che lega i due.
Onestamente non so proprio cosa aspettarmi, e sono curiosa di vedere come verrà sbrogliata questa matassa. Alla prossima mia cara, un abbraccio ❤️