Di tenebra e d'amore
di eddiefrancesco

17/02/22, ore 00:40

Ciao mia cara, anche oggi mi regali un capitolo di questa straordinaria storia e, oggi più che mai, non posso esserti più grata per questo dono.
È stato un capitolo oltremodo interessante, dove all'azione vera e proprio si è contrapposto l'atteggiamento quasi caricaturale dei diversi personaggi presenti sulla scena.
Tutti hanno avuto il dispiacere si fare la conoscenza di Victor, intuendo fin da subito la pericolosità di quest'uomo così arrogante, venuto in casa d'altri ad alzare la voce, dare ordini e rivendicare ciò che non è suo. Poco ci è mancato che Michael Moran lo prendesse a calci e, mai come questa volta, non avrei potuto essere più d'accordo. Victor è il male in persona, e non accetta che gli venga negato qualcosa che desidera, non considera il NO una risposta accettabile.
Lui vuole Odyle, a qualsiasi costo. Ma, questa volta, ha trovato una schiera di persone compatte, che sinceramente vogliono bene ad Odyle e faranno di tutto per proteggerla da lui. La stessa Lady Angelina, l'unica - oltre Tristan - a consoscere nel profondo la storia di Odyle, pur temendo Victor, non esista un attimo a fromteggiarlo con coraggio, occhi negli occhi, e dirgli a chiare lettere che mai avrà Odyle. Lui ha ben compreso che sarà estremamente difficile portare via Odyle da quella cada senza la sua volontà, potendo contare la donna su tanti amici e, in particolare, su Tristan. Come già hanno fatto Emma e Michael, anche Victor deve essersi reso conto dell'intimità che c'è tra quella che lui considera la sua fidanzata, ed il padrone di casa. E non esista a lancoarglisi contro, per far capire chi comanda, restando, però, inerme nel comprendere che, in quel modo, non riuscirà ad ottenere nulla. Tristan è risoluto a tenere Odyle in salvo con lui. E l'uomo va a cercare la donna, affinché sia lei stessa a dire a Victor che non vuole essere sua moglie e tornare in Francia con lui. Ma Odyle è già fuggita. Tristan, però, nel vedere la finestra spalancata, capisce che Odyle va cercata nel giardino, perché ha usato quella finestra per scappare via. Purtroppo per lui, questo l'ha capito anche Victor, che riesce per primo ad intercettare e bloccare Odyle.
In tutto questo il personaggio più sgradevole è stata Cecilia. Questa ragazza è arrogante e presuntuosa - non per nulla è stata la sola a far sentire Victor a disagio - che si diverte nel veder le sventure degli altri. Per lei è divertente questa storia che vede coinvolta Odyle, in quanto crede che quel racconto metterà la donna in difficoltà o oggetto di disprezzo, senza cogliere fino in fondo il pericolo, non solo che Victoria rappresenta, ma soprattutto per Bernard. Tant'è che Cecilia intende aiutare l'uomo tenuto prigioniero e, a questo fine, ha seguito Miss Manfred, in modo da poterle sottrarre la chiave e liberare Bernard.
Chissà come finirà questa storia e, in quale modo verrà definito il tutto.
Ti abbraccio di cuore mia cara, un bacio ❤️