La Stella dei Valar
di AleeraRedwoods

19/09/22, ore 10:48

Allora la storia mi è molto piaciuta penso sia scritta molto bene si capisce sempre chi stia parlando e ci sono molte parti ricche di suspence ed emozioni forti che sei riuscita a far comprendere bene.
A dire la verità in alcune parti mi sono scese delle lacrime per quanto si capisse bene l’emozione descritta e questa non è cosa da poco.

Comunque mi piace molto il fatto che la relazione tra Sillen e Tranduil(?) si sia svolta in modo reale attraverso tutta la storia è che il fatto che si fossero “lasciati” quando lei è partita e che questo le abbia portato insicurezze e pensieri tristi la faceva sentire più vicina ad una persona reale più che ad un personaggio di un libro.

Spero che scrivere questa storia ti sia piaciuto almeno quanto sia piaciuta a me leggerla

31/07/22, ore 10:45

L'EPILOGO è altrettanto degno del finale.
Ho versato lacrime a fiumi per Sillen, per Thranduil, per Glorfindel e risa di gioia per Legolas e Gimli.
Mi ha piacevolmente colpita il fatto che il Re di Bosco Atro non ha ucciso Felon, facendomi ricredere sulla sua malvagità che compariva durante gli ingestibili momenti di furore.
Adoro che Glorfindel abbia infine deciso di restare nella Terra di Mezzo ad aiutare Thranduil.
E l'ultimo paragrafo mi ha rammentato i pensieri di Sillen al funerale dei due Stregoni Blu, quando aveva avuto la sensazione che Alatar fosse lì ad assistere. È divenuto uno Stregone Bianco! Che resterà nella Terra di Mezzo per proteggerla ancora dal Male.
Questa storia mi mancherà. Per 10 giorni ho vissuto insieme a Sillen e ai suoi amici ogni singola avventura gioendo e soffrendo con loro.
Ci vorrebbe un film! Non ti va di mandare lo script a Peter Jackson?
Chi è il mio personaggio preferito? Se la giocano alla pari Sillen, Thranduil e Glorfindel!
Cosa cambierei? La possibilità per Thranduil e Sillen di vedersi ogni volta che c'è un'eclissi lunare, anche se in questo modo la storia avrebbe meno valore. Soddisferebbe solo il mio bisogno che questo incredibile amore non finisca.
Grazie della compagnia in questo luglio caldissimo! Grazie, grazie, grazie.
(Recensione modificata il 31/07/2022 - 10:51 am)

19/02/22, ore 23:10

Io ti darei il Nobel per la letteratura. È veramente straordinario tutto ciò!!!! 👏👏👏👏👏👏👏

18/02/22, ore 22:49

Aleera mia, è arrivata la fine.
In primis grazie a te per questo fantastico viaggio insieme. Ora che è finito non so bene come andrà, mi sento quasi al tuo stesso modo e posso capirti perfettamente proprio perché anche io ho provato le stesse cose alla conclusione di ogni mio racconto.
E lasciatelo dire, questo Epilogo è stato il degno finale di una storia che porterò sempre con me <3 ho iniziato a piangere dalle prime righe e, pur con qualche risata nel mezzo con Gimli e Legolas, ho continuato fino all'ultima riga. Penultima, l'ultima ero lì ad asciugarmi gli occhi per cercare di rileggere l'ultimo paragrafetto e - proprio al riguardo - COSA HO LETTO????
Un bastone, un falchetto... Alatar è morto, non può essere lui... chi è rimasto nella Terra di Mezzo?!?! Non dirmi che è RADAGAST!!!! Ora muoio dalla felicità di un possibile Sequel!!!!
MIODDIO ALEERA COSA MI FAI SPERARE!!!!

Ok, ora mi calmo e prendo a risponderti seriamente...
Felon sappi che me l'ero totalmente dimenticata XD la sua ricomparsa è stata super-commovente e ho pianto anche su quello. La scena di Thranduil e Sillen poi che finalmente parlano chiaro nello studio è stata straziante al punto giusto.

Per rispondere alle tue domande invece:
- il mio personaggio preferito è quasi diventato Thorin III. Sì, il tuo sarebbe il mio secondo nano preferito, il primo resta Thorin xD mi capirai però, vero? Ahahah. Comunque sì, lo ho adorato e lo fangirleggio troppo. Ora voglio una FF sequel dove lui trova l'amore della sua vita XD ahahaha vi prego salvatevi dalla mia follia. Il primo posto nel mio cuoricino però va a Glorfy bellissimo, che rimane in testa ma per pochissimo e soltanto per quel suo tuffo bellissimo dalla nave per tornare a riva! ADORO che lui e Thranduil si siano riconciliati <3 un finale migliore non potevi scriverlo, dico davvero!
- Qualcosa che vorrei cambiare... mmmh... no. Ci ho pensato tanto e no, mi piace tutto. XD che fortunella sei! Ahahaha!
- Capitolo preferito? E come diamine faccio a scegliere?!?!?! Tu mi odi, ammettilo, altrimenti non mi capacito di queste domande sadiche! XD ahah, no vabbé. Più che capitoli preferiti ho delle scene che mi sono rimaste impresse, tipo quando Sillen nella grotta impugna Al, oppure quando la trova Thranduil nel bosco, o ancora il ritrovo a casa Baggins... piccole cose che mi hanno emozionata in vari modi, anche molto diversi fra loro ma egualmente coinvolgenti. Di solito però, di una storia meritevole, la parte a cui mi affeziono di più è il finale, perché un buon finale è raro da trovare e, quando presente, per me è un valore aggiunto che dona splendore e nitidezza a tutta l'opera. Quindi forse sceglierò questo, anche se mi ha straziata dentro.

Anche io ho sentito la mancanza delle nostre reciproche recensioni, come già ti ho detto la volta scorsa, e ai tuoi ringraziamenti non posso che risponderti che è stato un vero piacere conoscerti e leggere la tua storia. Ha fatto anche a me compagnia per 4 anni e mi sono affezionata ai nostri scambi, ti confesso che mi piacerebbe restare in contatto. Così come tu hai avuto sostegno dalle mie recensioni io lo ho avuto dalle tue e sono davvero felice di questa reciprocità.

Riguardo la possibile raccolta di OneShot, benvenuta nel club! XD Nemmeno io ne so niente, non sono abituata e quello che hai visto è il mio piccolo esperimento. Sperimenta anche tu e fammi compagnia un altro po'!!!
In ogni caso, qualunque revisione o aggiunta farai ti prego di farmela presente, perché una rilettura (l'ennesima) non posso mancarla!

Io non ci credo che è finita...
Probabilmente prima di scriverti avrei dovuto metabolizzare il capitolo ma non potevo farti di nuovo aspettare dei mesi!! Non me lo sarei mai perdonato y.y

Quindi concludo ringraziandoti dal più profondo del cuore per avermi reso partecipe di una storia così emozionante. Adoro Sillen, adoro l'ambient e adoro il tuo modo di scrivere. Sei cresciuta tantissimo in questi anni e sono fiera di aver visto coi miei occhi i piccoli accorgimenti che hai apportato al tuo stile di scrittura, già di per sé molto buono: li testimonia questo Epilogo che per me è una vera chicca.

Ed è l'ultimo........ ora mi rimetto a piangere. ç_____ç
No, basta piagnucolare, ora chiudo i rubinetti emotivi.

Dicevo, grazie mille a te e al fatto che mi hai definita una brava persona (xD per Thorin boscaiolo sexy) farò del mio meglio per rendergli giustizia anche in questo ruolo!

Un abbraccio e spero alla prossima
la tua immancabile e fedelissima

Kaiy-chan

18/02/22, ore 18:27

Eeeh sì, ho aspettato con ansia la conclusione di questa storia e posso proprio dire che mi mancherà! Non è facile trovare una trama ben intessuta e ricca di colpi di scena, ben scritta, con personaggi meravigliosamente caratterizzati...Glorfindel e Thranduil qui sono fantastici! E ti assicuro che mi è anche scappata la lacrimuccia nel cogliere l'umanissimo desiderio di vita che in Sillen... Brava brava brava, spero tu abbia altro in cantiere, di storie così ce n'è un gran bisogno 😊

18/02/22, ore 13:38

Mia carissima Aleera, eccoci dunque alla fine (? XD) di una storia che mi ha accompagnato negli ultimi anni. L’ho sempre seguita con entusiasmo e con grande passione, mi ha fatto tremare e mi ha regalato attimi di pura gioia. È un piacere leggere i tuoi scritti amica, non mi stancherò mai di ripeterlo.
Ti ringrazio per aver regalato a me, a tuttə, un Epilogo con i fiocchi. Non so neanche da dove iniziare, sono ancora stordita dalle parole che ho letto. Penso che inizierò dalle domande, il resto lo dirò a voce.
Il mio personaggio preferito?
Questa, QUESTA, è un’ottima domanda. Vorrei dire Thranduil. Vorrei davvero miseriaccia. Ma, alla fine, dirò Glorfindel. Sì, dico a te, Elfo dorato petulante. Ho amato tutti i personaggi, tutti. Davvero. Esprimo questa preferenza per una sola, piccola, differenza: sei riuscita, con la tua bravura, a farmi cambiare idea, a farmi affezionare ad un personaggio che all’inizio non potevo sopportare. Ecco perché dico Glorfindel. Solo per questo okay? ;)
Per quanto riguarda le ultime due domande non ho dubbi. Non ho incertezze. Porterò nel cuore i primi due capitoli di questa splendida storia perché sono l’inizio dell’avventura. Ricordo ancora le sensazioni che ho provato la prima volta! Indimenticabili! Ho avuto fiducia fin dall’inizio, non hai deluso le aspettative. Grazie ❤️ E per questo posso dire di non voler cambiare niente, tutto si è sfilato e incastrato alla perfezione. I sentimenti e le scelte dei personaggi lo confermano.
Non vedo l’ora di leggere ciò che hai in cantiere!

PS. Alatar, scaltro vecchiaccio, non smetti mai di stupirmi!