Avengers: Age of Monsters
di evil 65

09/04/22, ore 15:54

Con l'intro parti dicendo di essere in ritardo, ma non sarai mai in ritardo quanto me che mi ero completamente dimenticata di dover lasciare la mia recensione abituale. Mea culpa, sono qui apposta per rimediare.
Ci eravamo effettivamente lasciati con la Terra sotto assedio per via delle malefiche forze oscure di Vader, Ghidorah e Pennywise, ma si nota con piacere che il superavanzato Wakanda offre loro una tenace resistenza, ma che temo non durerà a lungo perché Vader è sul punto di scatenare i suoi diabolici Inquisitori.
E Ultron torna alla carica, con mia grande sorpresa, ma non troppo, recandosi a Sokovia, che giustamente dopo quel terribile attacco del film e gli anni passati non si è poi rimessa così tanto in sesto. Mi è piaciuto molto lo scambio fra il robot e la ragazza, una povera superstite che solo per puro culo viene graziata da lui, ma nemmeno troppo, dato che sto malato mentale vuole letteralmente compiere un genocidio letteralmente per silenziare, non per mettere pace.
Ma che sta succedendo? I bambini spariscono nel nulla? È opera del bastardo clown? Invece no, è stato Ghidorah, che ha usato una magia di teletrasporto. Devo dirlo, non sapevo che lo sapesse fare. Poveri bambini, chissà che trauma orribile stanno vivendo, rinchiusi in teca e con un mostruoso terrificante drago malvagio come carceriere.
Ma non c'è tempo per questo, perché ritorna il nostro Norman Osborn. E chi si dimentica di Norman Osborn? Avrà abbassato la cresta, dopo che i suoi "infallibili" Destoroyah sono sfuggiti al suo controllo e stanno portando pianto, dolore e disperazione? Macché. Questo stronzo è solo preoccupato dei danni dell'opinione pubblica, dell'evidente rifiuto che porterà l'esercito e della possibilità di finire in carcere. Premio umiltà ed empatia. Scappa con Sable, dunque, per cercare di salvare sia il proprio culo sia ogni sporco segreto della Osborn, ma vengono attaccati dai Destoroyah: io questo lo chiamo karma, coglioni! Karma che però è solo positivo per Norman, perché nel suo venire attaccato viene raggiunto dal Simbionte... ma porca troia!
Intanto, ci spostiamo nel Wakanda e nel battaglione energetico che ne consegue. Giustamente il regno sta dando un bel filo da torcere alla flotta di Vader, ma emozionante il fatto che Settima Sorella affronterà Re T'Challa in persona. Vai, Black Panther! Fagli vedere chi sei!
Ci vediamo al prossimo capitolo
Rory

01/04/22, ore 22:44

Verrebbe da chiedersi sul perché tanti sembrano così fissati con la Terra: non è in una posizione strategica, non ha risorse particolari, tecnologicamente arretrato e con molti problemi. Anche se i Sith comandassero la Terra dubito otterrebbero vantaggi rilevanti, trovo sempre divertente come in tante opere la Terra abbia un ruolo centrale ma senza mai spiegarne il motivo.
Ovviamente Vader ha i suoi motivi personali, ma tutti i sottoposti potrebbero allegramente pensare "E chi se ne frega della Terra" ma quando il capo esulta vuoi non esultare anche tu? XD
Venendo ad Ultron ho trovato veramente interessante il suo incontro con la bambina cieca, ma mi ha anche sollevato molte domande su quando tutto questo ha avuto inizio dato che era da più di un anno che le sue copie erano al lavoro. Adesso, avremmo dunque, il mega robottone?
La parte con Osborn è stata la mia preferita in questo capitolo, mi è piaciuto leggere di come la fedeltà di Sable lo abbia colpito. Troppe volte si vedono cattivi che sacrificano i propri uomini come niente.
Ma soprattutto si scoprono le reali motivazioni di Norman, quelle che spesso lo hanno portato a mettersi in contrasto con gli Avengers. Un desiderio distorto di proteggere l'umanità, motivato dall'essersi sentito piccolo e insignificante davanti alla grande calamità che hanno colpito il pianeta. Credo che si sia anche una buona dose di ego personale in questo, quasi a voler dimostrare a tutti che lui era più grande anche degli Avengers. Potrebbe quasi invidiare Tony Stark che ha avuto il coraggio di sacrificare la propria vita, magari rendendosi conto che lui non l'avrebbe mai fatto e questo lo fa sentire piccolo.
Divertente la piccola menzione del fatto che la "via di fuga" è sempre oltre i mostri.
Riguardo ai Destoroyah credo siano una piccola scheggia impazzita che causerà grandi cambiamenti, qualcosa di assolutamente non previsto dal club dei cattivi che sta assalendo la Terra.
E pensavo...non mi stupirei se in futuro si assemblassero formando un gigantesco mostro, nel mentre Ultron si è certamente assemblato in un robottone...Mostrone, Robottone...tutto molto sospetto, ma la considerazione finale la tengo per me.
Che il simbionte sarebbe finito addosso a Norman è stato palese nel momento stesso in cui l'hai menzionato, sono curioso di vedere quali poteri acquisterà.
Tornando su di lui devo dire che si è molto riscatto ai miei occhi in questo capitolo, in quali precedenti lo vedevo sempre rabbioso o astioso. Non totalmente arrabbiato, ma quasi incazzato con il mondo senza un motivo in particolare. Come se tutto esistesse per ostacolarlo e non ne potesse più. Ecco, alla luce delle nuove informazioni, mi viene a pensare a un qualche trauma psicologico che lo ha fatto sentire piccolo e insignificante.
Cosa fa un uomo importante se si sente insignificante? Cerca di apparire ancora più grosso e potente, quello che Norman ha tentato di essere con i Destoroyah. Nonostante le premesse quasi eroiche, c'è sempre dell'egoismo personale dietro ai bei ideali.

04/03/22, ore 13:41

Ciaooo eccomi per lo scambio,
Ho preferito proseguire qui, spero non ti dispiaccia, credo di aver più confidenza con l universo Marvel che con la Disney, sempre marginalmente ovvio😅
Direi che il sottotitolo di questo capitolo sia 'chi più ne ha più ne metta' e come dici nelle note, al di là di una parantesi su Pantera Nera, il Re di Wakanda (un gran figo, come sempre) qui vediamo in azione solo i cattivi.
Ci son stati momenti commoventi, tipo l amore di quella madre, disposta a sacrificarsi per il suo piccolo Adam, prima di accorgersi che il suo gesto è stato vano, dato che quel mostro glielo ha portato via. Il pianl di rapite i bambini dentro quella cupola grottesca è da brividi.
Io il discorso di Ultron lo capisco, finché ci saranno gli uomini la pace non sarà possibile, guarda gli ultimi giorni che stiamo vivendo.
Mi è piaciuto il confronto con la ragazzina cieca... ma ora... cosa saranno quei pilastri??
L ho capito da quando hai nominato il simbionte (ma il gesto di Sable? Mi ha sorpreso lei deve essere innamorata) che si sarebbe impossessato di Osborn aahhhhh ho paura delle conseguenze!!😱😱😱
Alla prossima

19/02/22, ore 13:11

Evvai nuovo capitolo, troppe cose da elaborare, vado con ordine
1) cacchio ghidorah sta raccogliendo provviste x it
2) gli inquisitori di vader non li conosco ma sono contento che tchalla sia considerato un degno avversario
3) spero che sable faccia una brutta fine, ma non è che ora osborn diventa il goblin rosso???
4) c'è possibilità che ghidorah possa controllare i destroyan? Visto che sono fatti con una parte di lui
5) odino, thor e loki si sono accorti del casino che c'è sulla terra o si sono persi? Il loro aiuto ora servirebbe
6)ma il film dove ghidorah rapisce i bambini è inedito in italia
Leggendo la tua storia mi viene sempre più voglia di iniziare a seguire il mondo di star wars
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se l'attesa è lunga ne vale la pena
(Recensione modificata il 19/02/2022 - 01:24 pm)