Dark Sirio
di _Atlas_

07/03/24, ore 01:02

Chi non muore si rivede eheheh ♥
Ho beccato il post di aggiornamento su Facebook e, combattendo la famosa procrastinazione, mi sono fiondata a recuperare un capitolo prima di andare a nanna.
Perché sì, perché mi merito di leggerti dopo una giornata pesante **

Che belli i retroscena su Derryl e Margaret ♥ Hanno ovviamente un retrogusto dolceamaro, ora che lei non c'è più, ma denotano davvero molto la cura che metti nel delineare ogni singolo personaggio.
Non nego che speravo tantissimo che Derryl ci offrisse qualche dettaglio in più su Jake e tutto l'alone di mistero che circonda la sua morte... di certo, il fatto che Derryl sia stato l'ultimo a parlargli è significativo, anche se, d'istinto, dubito fortemente abbia a che fare coi motivi per cui si è ucciso.
"Non è vero che eravate diversi, hai ragione, è questo a terrorizzarmi." La potenza di questa frase è un pugno allo stomaco. Tempi diversi, persone diverse... ma pur sempre ragazzi, pur sempre giovani, pur sempre fragili e soggetti alle minime oscillazioni della vita.
Mentirei se dicessi che non ho pensato "JENNA" non appena hai menzionato i capelli rossi.
La tensione e il disagio, qui, si tagliano con il coltello e ti giuro, volevo uscire dalla stanza IO quando c'è stato il breve dialogo tra Jenna e Axel.
Chissà perché, sospettavo che lei non avesse avuto una vita così felice, dopo l'episodio di Jake.
Ora, però, bisogna solo che Axel si convinca a fronteggiare i suoi fantasmi, invece di rinchiuderli dentro la sua mente e dentro un fumetto. O almeno, spero che lo faccia, perché VOGLIO SAPERE!

Sei bravissima come sempre e io sono una buzzurra, perché dovrei leggerti più spesso ♥ Ma, ne abbiamo parlato già in privato, agli impegni non si comanda e le storie non scappano... quindi, continuerai a trovarmi qui a intervalli imprevedibili ♥
Ti mando un abbraccio (e ne mando uno anche ad Axel) :*

-Light-

25/02/22, ore 08:39

Tesoro, sciauuu! Perdonami per il ritardo, finalmente riesco a lasciarti due righe, sono troppo felice che tu abbia aggiornato tanto presto e, come sempre, non vedo l'ora di leggere il seguito. Siamo arrivate a un punto della storia nel quale Axel si ritrova inesorabilmente a fare i conti con il passato, e la cosa ovviamente non è facile: lo sapevamo, noi e lui, ma questo non aiuta.
La scena di dialogo con Darryl mi è piaciuta tantissimo, mi è sembrato tutto così vivido, come la scena di un telefilm: fra loro è come se il tempo non fosse passato, quando in realtà è passato sì, e ha cambiato tutto, in città. Margaret non c'è più e la nuova generazione è ben diversa da quella di Axel, Jake e Jenna, sebbene i drammi e le difficoltà siano sempre le stesse.
Ho l'impressione che se c'è qualcuno in grado di avvicinarsi a comprendere il dolore di Axel quello sia proprio Darryl e ti giuro che fremo di impazienza per scoprire cosa sia successo esattamente a Jake, come e perché sia morto, e cosa abbia detto al barista.
Oddio, poi è finalmente comparsa adult!Jenna!!! Ci credo che non vedessi l'ora di postare questo capitolo, uahahahah, è emozionante rivederla dopo tanti anni e assistere a questa riunione di lei e Axel. Sono curiosissima di scoprire cosa le sia successo in tutti questi anni e quali avvenimenti abbiano portato a questo velo di disagio e rancore fra i due ex... ragazzi? Frequentanti? Non so bene come definirli...

Sono io a ringraziare te per condividere con noi qualcosa di tanto prezioso ♥
ricordati che ti sostengo sempre a distanza, ti mando un abbraccio,

Bennina