Tesoruccio, quand'č che metterai la testa a posto?!
di Amy Dickinson

12/10/09, ore 11:49

ciao tesoruccio ^^ finalmente hai postato, il capitolo come sempre č bellissimo, e io ti abbono tutto. speriamo Ataru si renda conto dell'enorme cavolata che sta per fare, ma lo sappiamo tutti che č idiota e se ne renderā conto solo alla fine -.-, complimenti ancora besos

12/10/09, ore 10:45

Bello il quadretto familiare di casa Lamų. Vediamo quanto ci mette Ataru a crollare, ammesso che crolli. Sempre complimenti ad Amy.

03/10/09, ore 15:00

oooooooooh finalmente arriviamo al mio capitolo preferito, e sai perchč? perchč adoro quella pianta carnivora muahahah, anche se qualcosina gliel'avrei fatta mordere ahahahaha! capitolo bellittimo ^^ continua cosė brava!

02/10/09, ore 23:29

Lo ammetto, sono un po' monocorde nelle mie convinzioni(Achille88 ben mi conosce)! Perō non ce la faccio a non ribadirlo: quello di Ataru č orgoglio, non perfidia! Se nel sonno Lamų avesse detto: "Tesoruccio, ti amo tanto!" il cuore di lui si sarebbe sciolto (garantisce Hugh Simons). Invece lei, con quell' "ammettilo", ha rovinato tutto! Ataru vorrebbe fortemente corrispondere l'amore di Lamų, ma senza avere l'impressione di "dargliela vinta". E' tutto lė, maledizione! Perchč quella testona di Eileen Venus non lo capisce? Ma sė che lo capisce... perō Lamų č orgogliosa anche lei. E ci ritroviamo sempre al punto di partenza!

30/09/09, ore 22:24

Beh, il fesso mica resta lė a coccolarsela, no. Scappa. Sceeemo, sceeemo! Comunque il carattere di Ataru č descritto molto realisticamente: il solito tira-e-molla.

29/09/09, ore 11:20

Certo che neppure le piante danno tregua ad Ataru! Se quello strano tulipano non fosse stato fermato in tempo, credo che il ragazzo sarebbe entrato a far parte di un harem solo come eunuco! Scherzi a parte, devo dire che la scena della serra č stata davvero divertente e quella in cui Ataru si ritrova suo malgrado nella camera di Lamų a dir poco emozionante. Mi domando cosa sarebbe successo se Megane si fosse trovato al suo posto... per me sarebbe morto felice di crepacuore! Non so se hai giā cominciato a pensare al finale della tua storia, ma spero che non finisca tutto a tarallucci e vino senza alcuna conseguenza tangibile come nella serie. Personalmente gradirei che ci sia un definitivo chiarimento fra Ataru e Lamų oppure che si lascino per sempre. Potrō sembrare uno col cuore di pietra, ma non sopporto l'idea che Ataru la passi liscia dopo tutte le spavalde menzogne che ha detto a Lamų!

28/09/09, ore 17:37

scusaa il ritardo tesō, ma ome ben sai ho avuto da fare, come al solito capitolo molto bello ^^. Ataru č sempre il solito "deficente", sono orgogliosa di come ha reagito Lamų ^^. aggiorna prestooooooo

27/09/09, ore 22:03

La coppia pių incasinata della storia dei cartoni animati colpisce ancora: uno la lascia ma non la vorrebbe lasciare, l'altra fa vedere che se ne frega ma non se ne frega affatto. Vediamo che altro si inventano adesso...

27/09/09, ore 00:26

Ma porca miseria, ma non ve ne accorgete che Ataru dice esattamente il contrario di quel che vorrebbe dire?? E solo per quel suo maledettissimo orgoglio!! Ma perchč Lamų non gli fornisce un modo per capitolare salvando la faccia? E' chiedere troppo...? Sė, voglio essere onesto... nel suo caso č chiedere troppo. Che sofferenza!

26/09/09, ore 17:40

Come era prevedibile (ma non te ne faccio una colpa, sia ben chiaro!) Ataru ha fatto la figura dello stronzo (permettimelo, per favore!) egoista, infame e ipocrita! Il comportamento di Lamų, invece, č stato decisamente pių maturo, come anche quello di Ran e Rei. Questo capitolo mi ha fatto tornare in mente i momenti pių tristi del 5° film della serie, in cui sembrava davvero che il legame fra Ataru e Lamų dovesse irrimediabilmente spezzarsi per colpa dell'infantile e arrogante superbia del terrestre. Forse potrō sembrare un insensibile, ma nel vedere Ataru profondamente scosso dalla reazione di Lamų non ho provato alcun dispiacere per lui. Personaggi simili li ho sempre detestati con tutto me stesso! In ogni caso, il tuo lavoro procede bene. Brava, Amy!

20/09/09, ore 19:36

E adesso voglio vedere come se la cava... Povero Simons!

20/09/09, ore 10:15

E' un capitolo che ci mostra come spesso siamo dei tira-e-molla: in fondo, c'č un po' di Ataru Moroboshi in tutti noi (purtroppo). E adesso, Ataru, che le racconti? Comunque, il bello di questa fanfic č la sua atmosfera molto "familiare", decisamente "umana".

19/09/09, ore 14:10

Il terzo capitolo era di transizione e non mi č piaciuto particolarmente, ma il quarto č stato davvero interessante... Dimostri di conoscere bene il manga, comunque adoro quando ataru fa di tutto perchč č geloso o gli manca Lamų per poi inventarsi le scuse pių strampalate per non ammetterlo, tipico di lui.

19/09/09, ore 09:07

E ora voglio proprio vedere come se la caverā Ataru! Il finale in sospeso di questo capitolo rende la storia ancor pių interessante. Ottima anche l'idea di inserire gli asterischi ai margini dei pensieri dei personaggi. Continua cosė! Una piccola annotazione: il padre di Lamų NON č il re degli oni, ma solamente il loro comandante militare; perciō Lamų non č una principessa. Nel film Only You, infatti, quando la spia Rose conduce Ataru a bordo della sua navicella e Lamų sale su un caccia spaziale difettoso per inseguirli, un soldato urusiano la chiama semplicemente "signorina" e non "altezza", "maestā" o "principessa".
(Recensione modificata il 19/09/2009 - 03:11 pm)

18/09/09, ore 19:19

e anche quest volta sono la prima hahahaha, bando alle ciancie come al solito lavoro perfietto ^^, povero cucciolo (ten)mi viene voglia di prendere ataru a bastonate quando lo tratta male é_é. aggiorna presto tesoruccio ^^