Best Intentions, Wrong Ways!
di MusicAddicted

14/03/22, ore 15:09

Ciao cara!
Quanto mi erano mancate le indagini di questi due, ormai sono un team (e anche una coppia, nonostante Jessica lo neghi) che funziona a meraviglia perché entrambi sono pieni di risorse ed inventiva.
Lo stile di vita che Jessica conduce con Killgrave è decisamente superiore a quello a cui era abituata, con pasti decenti e da "ristorante" quasi, quasi quasi farei a cambio con lei perché uno chef e una domestica farebbero comodo a chiunque ahahah
Il tempismo di Trish interrompe tutto l'entusiasmo di Jessica per il proprio pasto, portando notizie e sospetti tutt'altro che allegri e ammetto che la mia prima ipotesi è stata che Malcolm si fosse cacciato nei guai e che quindi stesse trovando un modo per ripagare ipotetici conti in sospeso!
A prescindere dalle motivazioni che spingono Killgrave, lui sembra davvero apprezzare questo "lavoro" e sta seriamente imparando tanto, mettendoci impegno e mostrando a Jessica tutta la sua buona volontà. Paradossalmente questa volta è Killgrave a essere più ottimista con Trish e promettendole che indagheranno, mentre le ipotesi di Jessica non sono proprio le migliori xD
Come biasimare Killgrave per la sveglia così presto, seriamente dovrebbe essere illegale alzarsi prima delle 6 o 7, ma a Jessica non importa perché la sua soluzione è una bella scorta di caffè (aww che carina la borraccia viola per Killgrave!). Il pedinamento comincia proprio bene e Jessica ha pensato proprio a tutto, persino ai biglietti della metropolitana perché conosce fin troppo bene Malcolm e le sue abitudini, per Killgrave invece è praticamente una gita scolastica perché non ha neppure mai preso la metropolitana!
I miei sospetti su Malcolm si sono mitigati non appena si è parlato di sporcarsi le mani ed è uscito con abiti diversi, il che è ambiguo ma prestando attenzione diventa chiaro che era inteso in senso letterale "sporcarsi le mani" e che quindi ha fatto qualche lavoro manuale, ma Jessica è abituata al peggio ed è naturale che si allarmi.
Il viaggio in treno si rivela interessante per entrambi, Jessica riesce persino ad aprirsi con Killgrave e abbassare le sue difese per una volta, una cosa che ha già fatto anche lui in passato. Non è una cosa facile per nessuno dei due, ma pian piano stanno riuscendo ad abbattere i muri che hanno innalzato - soprattutto tra loro - ed è davvero una cosa rincuorante. Il giorno senza baci è stato debitamente ricompensato con la tattica del "mescolarsi tra la folla", cosa che non dispiace a nessuno dei due e che Killgrave apprezza particolarmente. Anch'io sono rimasta sorpresa del fatto che sia stato onesto con Jessica e non ne abbia approfittato, anche se non è più il Killgrave di un tempo non sarebbe stato così strano se avesse prolungato quel momento di qualche secondo.
Tutte le teorie complottiste di Jessica crollano affrontando Malcolm faccia a faccia, che poveretto si sta spaccando la schiena per rendere felice Trish e regalarle l'anello che merita, è una cosa veramente molto dolce da parte sua e questi sacrifici dimostrano quanto ami Trish perché è disposto a far di tutto per lei.
Aww ma quanto sono teneri Jessica e Killgrave nelle ultime righe, ragazzi miei ne vale la pena perdere quel treno!
Complimenti, a presto cara ❤️

05/03/22, ore 11:02

Cara buongiorno, eccomi qui per leggere e analizzare il capitolo dedicato alla challenge dei treni del Giardino di EFP. Intanto mi complimento per l’utilizzo di tanti prompt assieme, portati avanti senza appesantire il capitolo ma con coerenza.
Il capitolo scorre rapido, scandendo dei ritmi ben diversi a seconda del momento: dalla tranquillità quotidiana della convivenza, per poi aumentare la tensione con la comparsa di Trish e le sue problematiche… per un attimo sono rimasta interdetta, credevo Malcolm fosse a posto e ho guardato tutto con gli occhi di chi pensa, vive, ascolta e tira avanti conclusioni che di fatto sono praticamente sbagliate.
Eppure mi sono fatta coinvolgere dal lavoro di investigazione della coppia, fatto di uscite geniali ma anche m omenti decisamente imbarazzanti, a tratti buffi e molto ironici. Decisamente da ricordare lo scambio di ruoli in copertura, sul treno, con la falsa identità e il limone durissimo per non farsi beccare.
Tutto fa pensare a una ricaduta, all’uomo che non ha smesso di essere pessimo e invece… invece niente, sul finale mi sono addolcita pure io, e non solo io a quanto pare… ama davvero Trish, non c’è che dire, ma che ci posso fare se sembrava andare in giro a fare danni e a far giro di soldi e droga?!
C’è sempre quel rapporto cinico e punzecchioso tra i due protagonisti, una certa intimità e affinità fatti di alti e bassi con riferimenti alla vita passata e ai momenti che hanno passato assieme, di fondo – soprattutto quelli non proprio belli; i botta e risposta sono caratteristici e convincenti, e poi arriva quel pizzico di romanticismo (un pizzico eh, che se è troppo con loro quasi stona) che mi fa ricordare come effettivamente siano tanto legati e da sempre.
È stato un piacere vedere questo risultato per la challenge, buon lavoro! :3

03/03/22, ore 23:39

Here I am! E...accidenti, mi sono finalmente rimesso in pari con questa storia! Vittoria per me...anche se ora dovrò aspettare per i nuovi capitoli, quindi...dannazione! Ma nel frattempo, godiamoci questo aggiornamento.
Inutile dire che l'ho trovato il più divertente della storia, aspettavo da tanto tempo che Kilgrave facesse il suo primo appostamento. Quando si tratta di crime story, infatti, quelli si rivelano sempre l'aspetto più esilarante di un'indagine, anche perchè i partner li usano per conoscersi meglio pur rimanendo attenti e nascosti, cosa che può sfociare in situazioni abbastanza ironiche.
Ammetto che mi ci è voluto un po' per cogliere la citazione degli pseudonimi usati da Jess e Kill, ma poi mi è tornato tutto in mente! O sto perdendo colpi, oppure ero solo stanco per l'ora. Spero la seconda.
Lo sapevo che Malcom non poteva essere invischiato in qualcosa di losco, ma ammetto che in alcuni momenti ho davvero temuto per la sua relazione con Trish. Invece tutto si è risolto per il meglio, e questa volta è stato proprio Kevin a salvare la situazione.
Sta davvero maturando, Jess non ha manco dovuto provare a convincerlo per tirare fuori lei e Trish da una risoluzione altamente catastrofica. Dopotutto, dubito che a Malcom avrebbe fatto piacere sapere quanto poco la sua fidanzata si fidasse di lui, e certamente Trish avrebbe accusato Jess di aver rovinato la sua relazione in erba.
Mi sa proprio che questo farà guadagnare a purple guy un bel po' di punti extra sul libro personale della detective!

28/02/22, ore 19:25

Ciao, eccomi qui e scusa per il ritardo immenso! Sono contenta che la challenge sui treni abbia dato tanta ispirazione! E mi è piaciuto moltissimo questo capitolo, si vede proprio tanto l'evoluzione di entrambi i personaggi non solo in chiave ship ma anche dal punto di vista personale e non solo per quanto riguarda l'uso dei poteri. Poi vabbè loro due sono sempre uno spasso, mi diverto proprio a leggere ogni loro avventura e questa mi è piaciuta particolarmente tanto! Anche se io che sono pendolare e prendo il treno tutto il giorno non ho mai queste belle avventure. Oh e menzione speciale per Trish, ma soprattutto Malcolm!

24/02/22, ore 12:59

Ho visto l'aggiornamento fresco fresco coa ho preferito passare qui.
Intanto ripeto che le costolette come i cosciotti di pollo sono fatte per essere rosicchiate, non c'è gusto a usare il bon ton e a tagliarle a pezzetti con le posate, Kevin deve farsene una ragione! 😂 Ma la pasta all'amatriciana non c'è verso di fargliela dimenticare eh? 😂
Mi ha fatto ridere come Jessi e Killy pensano subito al peggio quando Trish gli chiede aiuto, e Kevin che già parte in quarta appena ha saputo di Malcom... In fondo aiutare Tristezza vuol dire anche far aumentare la stima di Jessica nei sui confronti!
L'idea dei nomi di copertura è bellissima, anche se alla fine si palesano comunque.
Malcolm si comporta però in modo losco, anch'io avrei pensanto male, anche se conoscendolo c'era da aspettarselo che non stava andando a compiere i peggiori atti criminali. E quando ho visto la gioielleria avevo già cominciato a intuire... Che tenero! Insomma alla fine tutto bene quel che finisce bene!
Ormai Kevin sta diventando un perfetto aiutante! A breve riceverà la promozione?
I prompt della challenge direi che sono stati di grande ispirazione per organizzare il pedinamento!
Come sempre un capitolo molto divertente!
Barby