Stay
di MissAdler

22/05/22, ore 22:03

Ma ciaooo, eccomi, dopo due settimane riesco finalmente a recensire da dove ero rimasta.
Ti chiedo scusa per l'attesa, ti dico solo che sul posto di lavoro metà dei colleghi sono risultati positivi al covid, quindi ti lascio immaginare la mole di lavoro che noi poveri superstiti abbiamo dovuto affrontare. La sera tornando a casa ero talmente stanca che a malapena cenavo e andavo a dormire. Ma torniamo a noi... anzi, torniamo a loro.
Che dire, capitolo stupendo, romantico, finalmente Vegeta incomincia a fare un pò di pace con se stesso e con la sua coscienza, almeno quel minimo che basta per fargli rendere conto dei sentimenti che prova davvero, della felicità che lo pervade quando Kakaroth gli è vicino. Si risveglia al suo fianco e quel momento in cui lo osserva in silenzio, meditando su quanto egli sia rimasto lo stesso di un tempo, è estremamente dolce. Sappiamo cosa ha affrontato il nostro Kakaroth in questi ultimi tempi, la tuta grigia ha perfettamente descritto il suo malinconico mood e la sua tristezza, e vedere un Vegeta che lo guarda e pensa " è lo stesso idiota di sempre" mi ha fatto sorridere. Si sono avvicinati, incontrati di nuovo, riuniti, uniti, baciati, perchè è stato più forte di loro, perchè non sono riusciti a non farlo, perchè lo volevano.
A volte possiamo trovare mille motivazioni valide per non stare con una persona, ma al cuor non si comanda, e ogni motivo valido diventa vano di fronte al desiderio. Poco alla volta Vegeta sta scoprendo, anzi RIscoprendo, la vera felicità, quella che gli fa pensare al passato, con un sorriso, ma anche quel tipo di felicità che lo fa sentire forte, che gli fa slegare le redini che lo tenevano attaccato al suo orgoglio e all'idea che si era fatto di sè. Quando si chiedono a vicenda se hanno fame e rispondono di non averne mi sono congratulata mentalmente con te: capisco che Goku ha sempre fame, ma quando si è in quel momento, sai, la fase iniziale, capita spesso di avere lo stomaco chiuso, di non aver voglia di perdere tempo a mangiare ma si vuole stare con quella persona, baciarla, passare il tempo con lei, Insomma, a me capita sempre così 😅🤣 quando mi innamoro non ho mai fame, solo se sto proprio al limite 😅 quindi ho trovato la cosa molto realistica e soprattutto mi ci sono immedesimata. E poi vogliamo considerare la frustrazione di entrambi? chi è che avrebbe appetito nelle loro condizioni???(per non parlare del fatto che non circola più sangue allo stomaco, a quanto pare, è tutto lì sotto🤣)...Ma alla fine quando il momento di imbarazzo iniziale è passato, a Goku è venuta fame, quindi molto into the character 🤣 complimenti.
Che altro posso dire?
Ho Adorato questo capitolo, anche se l'ho trovato più breve rispetto agli altri e a giudicare da quanto mi stia piacendo questa storia, non mi piace se un cap finisce subito 😔 ma ad ogni modo è stato ( come sempre) scritto benissimo, l'introspezione by Vegeta è stata perfettamente calzante, tant'è vero che spesso pensavo" vegeta direbbe questo" e poi tu lo scrivevi.
Corro a rileggere per la terza volta il cap 13 ( non ho potuto recensire xk ero troppo stanca per pensare a cosa scriverti, ma nel mentre ho letto e riletto, sono tipo in un loop)

ps ho bisogno del cap 14, please

un abbraccio virtuale
Yumi

20/05/22, ore 21:44

Mamma mia, ma tu lo sai quanto mi rendi felice?
Arrivo sempre in ritardo a commentare, ma leggo sempre appena pubblichi, perché non attendo altro. Ogni capitolo è una gioia, mi scalda un po' il cuore e mi fa adorare questi due stupidi saiyan ancora di più.
Mi piace tantissimo come nel capitolo si veda proprio l'evoluzione di Vegeta, come il suo pensiero lentamente cambi, come lui pian piano impari a lasciarsi andare. Lo troviamo a inizio capitolo incollato a quel piedistallo ormai quasi del tutto disintegrato, e lo scopriamo così umano e vulnerabile tra le braccia di Kakaroth, cui ha finalmente concesso di ferire quella vulnerabilità. In realtà Vegeta lo capisco benissimo.
Soprattutto quando si è già perso qualcuno di importante, come poteva essere Bulma per lui, lasciarsi di nuovo andare, fidarsi e investire in quell'"atto di fede" è troppo complicato. Perché non trincerarsi dietro le poche certezze rimaste? Perché scegliere di buttarsi anziché afferrare la corda e tenerla ben stretta? Le tue parole mi hanno fatto venire in mente una canzone di Nicolò Fabi, "Vince chi molla"... per Vegeta è perfetta! Ed è quello che effettivamente riesce a fare, quando capisce che con Kakaroth può davvero essere libero, perché con lui può essere quel filo d'erba (Zerocalcare, te se ama) senza paura di venire strappato via. Certo, è un comune essere umano perché ama, odia, prova gli stessi sentimenti di un essere umano... eppure allo stesso tempo non lo è, e condivide quello stesso identico destino di perdita, sangue, lotta, con Kakaroth, rendendo quello che hanno tra di loro qualcosa di unico prezioso e bellissimo.
Mi piace anche questo Goku che si riscopre un po' predatore, un po' insistente ma nel giusto modo. Che non si lascia scansare dal muro che Vegeta mette, ma che anzi riesce a leggergli dentro e a capire che quello di cui ha bisogno è solo qualcuno che abbia il coraggio e la forza di abbattere quel maledetto muro. Come dice Guccini "Per la mia rabbia enorme mi servono giganti" (sorry, come sempre mi fai venire in mente duecento mila cose).
E poi boh, questa quotidianità che si è creata tra loro, che sa così tanto di casa, è bellissima. Anche quando sono lì a guardarsi gli episodi di GoT... il fatto che citi una serie così famosa rende il tutto ancora più credibile. Ce li si potrebbe immaginare qui, nel nostro mondo...
Non sono assolutamente pronta a salutarli con l'ultimo capitolo, ma d'altronde non lo sarei mai in ogni caso. E se questa storia finisce, sarà solo l'inizio di un'altra <3
Intanto, come sempre, complimentissimi per questo capitolo.
Non scherzo quando dico che sono una delle poche gioie di questi giorni.
Un abbraccio

16/05/22, ore 18:47

Rieccomi 👀
Beh, che dire, oramai Goku e Vegeta si comportano come una vera coppietta, stanno sempre insieme e si guardano pure le serie insieme (si guardano Got, parliamone) e mi ha fatto morire leggere i loro dialoghi, Goku che lo percula perché è basso e Vegeta che lo minaccia di ucciderlo se continua. Direi che è tutto nella norma. Eh, ma oramai Vegeta è andato, anche lui è consapevole che lasciarsi andare a lui, vorrebbe anche dire mettere da parte il suo orgoglio e tutte le sue convinzioni. Goku ha scoperto la bellezza di baciare la persona che si desidera e ci tiene a specificare che il sesso sa come funziona (meno vale va 🤣). E la conversazione ben presto prende una piega interessante 👀 e anche la tensione che si avverte, con Vegeta che è adorabile e impacciato, parché lui in queste cose non ci sa fare. Mi piace come dica a Goku che lui riesce a fare tutto (okay, magari non è proprio sveglissimo e questo anche ci tiene a precisarlo lol). Sembrano quasi due adolescenti e Goku vuole "solamente" che Vegeta si fidi di lui e sono felice che faccia il primo passo per questo approccio, se aspettavamo la regina del drama, buonanotte. Ripeto quello che ho già detto, come osa Goku diventare così sexy, ma cosi Vegeta mi diventa una gelatina! Quando poi Vegeta si ritrova con le spalle al muro, capisce che non c'è niente a trattenerlo nse non il suo orgoglio. E finalmente si lascia andare, non ha niente da perdere dopotutto. Non solo, è tutto anche terribilmente romantico ❤️ e ora? E ora cosenbelle, LO SO.
A presto ❣️

15/05/22, ore 19:42

Buonasera, cara!
Ho i piedi frantumati da due giorni in fiera a fare la cosplayer fuori forma, ma non vedevo davvero l'ora di fiondarmi qui e prendere a calci nel culo Vegeta, con questi piedi frantumati.
Che razza di disadattato xD ma lo perdoniamo, oh, eccome se lo perdoniamo.
Che capitolo stupendo - oramai lo dico di tutti, ma che ci posso fare, sono uno più bello dell'altro!
E la citazione a "Strappare lungo i bordi" è stata una piccola perla. E mai citazione fu più appropriata, per un seghementalista come Vegeta.
Goku mi ha fatto tanta tenerezza perché, arrivato a questo punto, aveva iniziato a domandarsi se fosse lui il problema. Me lo sarei domandata anche io, ovviamente.
Ed è qui che è scattata la molla in Vegeta: facendo così non solo avrebbe rischiato di rovinare tutto, ma anche di far soffrire Goku di un complesso di inadeguatezza che no, no, no e poi no, non dovrebbe avere.
E, beh, se Maometto non va alla montagna... ;) Goku ha fatto più che bene a "insistere", in questo caso. A fargli capire che non ci fosse nulla da temere.
Adoro come li fai muovere piano, con cautela, senza avventatezza.
Sapere che manca pochissimo alla conclusione mi mette tanta tristezza, devo dirti la verità. Ma sono talmente contenta di averla scoperta, di averla letta, di aver percorso questi passi insieme a loro... che, beh, non aspetto altro che il lieto fine. O meglio, il lieto inizio per la loro nuova storia, la loro nuova quotidianità. Una nuova vita tutta per loro.
E niente, sono davvero troppo stanca per formulare un pensiero più decente di questo, ti chiedo scusa se questa recensione è sconclusionata... ma non potevo attendere per farti sapere che questo è il miglior fine week-end che potessi chiedere!
Grazie, grazie, grazie di vero cuore!

15/05/22, ore 12:55

Ciaoo <3
E vabbe, ma cosa è questo capitolo? Sto adorando troppo e poi l'introspezione di Vegeta come sempre è magnifica, soprattutto arrivati a questo punto dove lui è s una drama queen, ma è anche completamente andato per Goku. È bellissimo leggere di loro che si sono addormentati insieme, poi Vegeta si risveglia per primo e lo osserva e ripensa a quello che è successo. Non è ancora riuscito a lasciarsi andare del tutto però ed è una cosa molto IC, per uno come lui esporsi, perdere il controllo, mostrarsi anche fragile, volendo, è tanto difficile. Però mi ha fatto ridere perché l'eccitazione gli è rimasta addosso e uno dei suoi pensieri è "Quindi sarà così? Mi passerai accanto e avrò un'erezione?". BEH, mi dispiace per lui, ma a me l'idea non dispiace per niente lol Per fortuna doccia fredda gli calma i bollenti spiriti. Mi piace l'imbarazzo ma anche il calore tra loro. Cercano un po' di vivere la vita normalmente, anche se non è possibile perché qualcosa di importante è cambiato. Quando la passone scoppia, scoppia, non c'è niente da fare. Quindi, fanculo la pioggia e si allenano lo stesso per ore, per poi ritrovarsi accanto, stremati e con molti punti da chiarire. E sono felicissima di sapere che Vegeta abbia subito ammesso di non essere pentito. Te lo giuro, soprattutto nell'ultima parte, tra loro c'è una tensione che si taglia col coltello. E poi GOKU santo IDDIO, come osi diventare così sexy all'improvviso? Ma siamo pazzi con quel bacio che da a Vegeta? E poi tutto tranquillo si stacca perché ha fame. È così canon che ora il mio cervello che una cosa del genere sia successa davvero. Ci credo che Vegeta stia uscendo pazzo, io lo seguo a ruota. Ho adorato davvero tutto e penso che adorerò anche quello che succederà nei prossimi capitoli.
Un abbraccio :*

14/05/22, ore 19:34

Buon giorno! Sono una bimba semplice io, mi stavo mettendo a disegnare ma vedo la storia su ig e mollo tutto per correre da te! Te se ama troppo <3

Si, ok, Veggy tu sei un idiota. Ormai è certo! Te ritrovi un pezzo di manzo in giro per casa che ti urla da tutti i pori che ti vuole scopare e tu NO NON SE PO MA VA A QUEL PAESE MANO A MANO CON IL TUO ORGOGLIO EDDAI CHE TE VUOLE FRULLARE COME UNA MACEDONIA FRESCA E TU STAI Lì A IMMAGINARE COSE NELLA DOCCIA IO BOH NON SO CHE DIRTE

LA CITAZIONE A GAME OF THRONES MI HA UCCISO AHAHAH AIUTO XD NON CE LA FACCIO
CHE POI BELLISSIMO CHE SI VEDONO GOT, MI RICORDA QUALCUNO LE INNUMEREVOLI COPPIE TRA PORACCIO E REGINA/RE

SI CHE è COLPA TUA IDIOTA DI UN IDIOTA! SEI PEGGIO DI TUO PADRE CHE SI FIDA CIECAMENTE DI FREEZER! MADONNA! IO TI STROZZO DI NOTTE, TE LO TAGLIO DI NOTTE COSì SICURO CHE NON CI PUOI FARE NIENTE E PUOI STARE TRANQUILLO

OK IO STO SCLERANDO DAVVERO CON STO CAPITOLO
ADESSO CHE HAI CACCIATO L'ARGOMENTO, MOSTRAGLI CHE CI RIESCI, SBATTILO AL MURO COME UN TAPPETO INDIANO. VAI, GOKU, IO CREDO IN TE CHE IN QUELLO NON HO PIù SPERANZE!

HAHAHAHHAHA IO STO MORENDO PER QUESTA CONVERSAZIONE
TU HAI L'ODIOSA CAPACITà DI RIUSCIRE IN TUTTO
ANCHE A FARTI ODIARE
SOPRATTUTTO

LASCIALO FARE, FIDATI DI ME VEGGY, DANNAZIONE MA SEI COCCIUTO!

Mi hanno chiamato per un ora
MI HANNO FATTO LASCIARE QUEI DUE IN ARGOMENTI COME QUESTI QUANDO POTEVANO BENISSIMO FARE COSE NEL MENTRE
VABBè RIPRENDO

MADONNA SANTA
è QUESTO IL GOKU CHE MI PIACE, ADESSO PRENDI LA PALLA AL BALZO E FAI QUELLO CHE TUTTI NOI ASPETTIAMO, TI MANDO PURE L'ENERGIA CO LE MANI

IO STO MORENDO.
PUNTO.
ADDIO.
TI VOGLIO BENE.

WE ARE THE CHAMPIOOOONS MY FRIEEENDS
FINALMENTE HA CAPITO CHE FORSE AVEVA BISOGNO DI LASCIARSI ANDARE SOTTO LE GRINFIE DI QUELL'IDIOTA! E POI SI MIO CARO GOKU UN SAIYAN SE LE PRENDE LE COSE NON CHIEDE PER FAVORE

LA PARTE FINALE. MI STA UCCIDENDO T.T ABBRACCIATE VEGGY
MAGARI NON ADESSO CHE SAI COM'è CIOè ECCO
PERò FATELO.

Ho appena finito e mi sta venendo da piangere, sono così perfetti e bellissimi, io li sto amando e sto amando questa storia! Stai inondando il mio ig e va bene così. Si, perchè tra poco metto un altra frase T.T
Comunque continua così! Sono ormai la fan numero 1 di tutta sta faccenda <3
Alla prossima <3

10/05/22, ore 15:30

Credo seriamente che tu voglia uccidermi xD
Spero tu abbia anche solo la minima idea di che storia pazzesca tu stia scrivendo e di quanto sia bello questo capitolo.
Mi aspettavo una sc*****? No, aspettarmelo no. Forse ci speravo. Eppure quello che ho letto è stato mille volte meglio. Dico sul serio.
Mi piace il fatto che non siano giunti subito al dunque, che si stiano scoprendo lentamente, che diano alle cose il giusto tempo. Mi piace che sia stato Vegeta a prendere l'iniziativa dopo tutte le remore che si era fatto in precedenza.
Mi piace che abbia pensato quel "E' tuo" che, ti giuro, mi ha fatto saltare un battito.
Questa cosa della notte poi è verissima. A volte ci è davvero facile pensare che durante la notte possa accadere di tutto, e che il giorno in confronto ci appaia minaccioso.
La notte è un po' il momento del "tutto è permesso": forse perché il buio cela, forse perché la luna è misteriosa. Al sole è sempre tutto un po' più esposto, più irreversibile. (Shakespeare ha giocato proprio su questo in Sogno di una notte di mezza estate)
Non sto assolutamente pensando a Vegeta come la notte e a Kakaroth come il giorno, NO NO.
D'altronde, non sono mica vestiti uno di arancione e uno di blu, NO NO.
Mica come Naruto e Sasuke, NO NO.
Ok scusa la smetto XD ma è inevitabile, hai uno stile troppo evocativo. Leggo e mi fai venire in mente duecento cose diverse in una sola!
Tornando alla storia, dopo quel momento notturno torna a esserci tra loro quella tensione palpabile che rende la lettura frizzante e incalzante.
Sai che stanno arrivando a quel momento, che è inevitabile come il legame che hanno - quello che più avanti definisci così bene (atavico, inscindibile, eterno), eppure hai proprio la sensazione che NULLA possa affrettare le cose tra loro.
Un po' davvero si ha la sensazione che siano loro a controllare il tutto e ti giuro è una sensazione troppo bella <3
Non sono solo realistici, sono veri. Ed è tutto merito tuo.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!

08/05/22, ore 16:24

Ciao tesoro, eccomi <3 Al solito un altro capitolo splendido. Avevi promesso scintille e direi che ce ne sono state, e anche tanta gioia per le lettrici zozze come me a cui Goku faceva cose in veste di super saynan. Vegeta è tutte noi ahaha già te l'avevo detto xD Mi è piaciuto moltissimo come hai mostrato cosa è accaduto grazie ai ricordi del Principe, il confine che hanno superato entrambi, anche se ancora non fino in fondo, i suoi dubbi interiori, le paranoie che tutto possa cambiare e anche le paranoie legate ai cambiamenti che immancabilmente ci saranno. Come sarà la loro nuova quotidianità? Sì baceranno tra un pugno e l'altro? Finiranno dietro gli scogli a fare le cosacce? (Noi ce l'auguriamo eh ahaha) E proprio con la scena della spiaggia ho sentito il mio cuoricino andare a mille, ho sentito il tocco di Goku sulla corazza di Vegeta, i loro respiri accelerati, la loro energia fondersi e diventare un tutt'uno. Come potevi credere, V, che Goku si fosse pentito? Non vedeva l'ora che accadesse (non solo lui, anche la signora Milkovich - una di noi u.u), che finalmente lo facessi tuo come in fondo è sempre stato. Belli, io non li shippavo prima, ma ora sì. Belli, belli, belli, ed è tutto merito tuo, di come li muovi, di come si incastrano alla perfezione. I miei complimenti, tesoro, as usual. Attendo il prossimo, anche se sono già triste nel sapere che la storia sta arrivando al termine... Alice

08/05/22, ore 14:00

Ma buon giorno, finalmente posso mettermi a leggere che è da ieri che non vedo l'ora, poi dopo quello che ti ho raccontato di sta notte, ho bisogno DI DISTRARMI da ogni cosa XD
Sono sicura che non aiuterà per niente, but-

PER UN ATTIMO HO PENSATO MALISSIMO. QUESTE COSE NON SI FANNO. NO. CIOè IO CHE MI PENSAVO A POSIZIONI STRANE E IL CONCETTO DI "RISVEGLIO" FOSSE SOLO UN POST ORGASMO E TE MI DICI CHE VERAMENTE ERA UN RISVEGLIO. TI ODIO.
CHE POI LO HANNO FATTO DAVVERO E NON TI PERMETTI NEANCHE DI SCRIVERE TALI COSE AHAHAH COMUNQUE FINALMENTE STI DUE HANNO CONCLUSO, MA ORA VOGLIO SENTIRE IL PARERE DELLA SIGNORA MILKOVICH, IO SONO CON TE SORELLA!

*Così presa dai pensieri di Veggy che anche il mio cervello sta smettendo di funzionare e sta pensando a come fosse andata la situazione fino a poche ore prima, la mia mente sta proiettando un porno in pratica!*

Sappi che metterò una frase su ig perchè è troppo bella, ma non ti dico quale per vendetta a quelle cose che non descritte (mi sono infuriata per niente siccome le dici poco dopo ahahhah) e perchè tvb (?)

è tutto così bello con la pioggia e tutte cose ** adesso fate una cioccolata calda e poi guardate un film con una copertina tattica a coprire il fatto che vi tenete per mano come coppietta felice T-T

AHAHAHAHAHAH AMORE MIO NON è CHE VA AVANTI COSì DA ORA IN POI, NON NEGARE CHE TI TRASTULLAVI PENSANDOLO GIà DA DIVERSO TEMPO SUVVIA xDDD
P.S. NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI LA SIGNORA MILKOVICH XD QUELLA ENTRA, LI GUARDA E FA "AVETE SCOPATO VERO?" XD NE SO SICURA

VEDI VEDI CHE NON è COLPA DI GOKU, SEI TU CHE SEI PRESO MALE E TE LO VUOI FARE! è OVVIO!
E RIMANE FERMO, MA CHIAMALO, URLA COME UNA DONNINA IN PERICOLO, FALLO ENTRARE IN DOCCIA E RISPARMIATE ACQUA! DANNAZIONE MA DEVO ESSERE IO A DIRTI STE COSE. C'HAI PURE NA CERTA FRATELLO.

KI-BLASTATI L'ESISTENZA. IDIOTA.

STO MORENDO DAL RIDERE PER LA CONVERSAZIONE AHAHAHAH AIUTO XDDDDD

Sto qua si fa i pipponi mentali perchè troppo preso da "vogliofarmelooraeinquestoistantemammamial'astinenza" e non agisce per risolvere tutta la situazione! Lì dove era tutto iniziato, SULLA SPIAGGIA e poi vedi come Goku te lo da di santa ragione... Aspetta, l'ho detto al maschile... nel senso che ehm si.

è TUTTO NORMALE. CRETINO. MA FATTELO E TACI. DOVREBBERO DARTI IL TROFEO COME MR PARANOIA DELL'ANNO.

SE ASPETTI ANCORA DIVENTANO SECOLI E NON IMPAZZISCI, DIVENTI PROPRIO UN CASO CHE NEANCHE AL SERT TE PIGLIANO

MA QUEL BACIO è BELLISSIMO E IO VOGLIO PIANGERE. REGALATEMI UN VEGETA VI PREGO.

MA GOKU NON SI INTERROMPE COSì, TI STACCHI E ASPETTI UN ATTIMO CIOè IO TI AMMAZZO DAVVERO SHGIFJADKLFS MA CHE POI CHE SCENA BELLISSIMA E NON CE LA FACCIO IO! TE MI MOLLI COSì CO QUELLI CHE TORNANO A CASA A FARE LA COPPIETTA SPOSATA E NON CONTINUI? AIUTO
SPERO SOLO CHE TUTTA QUELLA PRESA A MAL- OH MIOI DIO E MO CHE LO SANNO TUTTI GLI ALTRI? AHAHAH STO PIANGENDO
LA SCENA TIPO
-Ehm Gohan, Goten... beh, come dire, io e Vegeta stiamo insieme.
-Oh beh questo era evidente già da quando eri tornato
-COS
---
-Trunks, Bra... dobbiamo parlare
-Si, lo sappiamo! Goten mi ha detto tutto... come se non fosse ovvio poi

AAHAHHAHAHA IO NON CE LA FACCIO AIUTO
VABBè CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA
SI. STO ANCORA RIDENDO PER LA SCENA.

08/05/22, ore 11:26

Il più dolce dei risvegli stamattina, dopo una settimana d'inferno in cui ho dormito circa 4 ore a notte.
Appena ho aperto gli occhi mi sono fiondata qui, a iniziare questa giornata di riposo nel migliore dei modi. Esatto: il migliore.
Inutile dire che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, oramai sono convinta che non ci sarà un capitolo di questa storia che possa non piacermi. (Ah, e sapere che ne mancano così poche mi uccide, you know?)
In qualche modo me lo sentito che Vegeta sarebbe stato riluttante a farsi "maneggiare" da Goku, e infatti così è stato. Il Principe dell'overcontrol, non c'è che dire! È già buono che non si sia defilato subito dopo, ma che abbia seguito la richiesta di Goku quando gli ha detto "stay". DIECI PUNTI A SERPESCEMO, Vegeta!
Sono contenta che con un bel combattimento sotto fulmini e saette abbia riportato le cose alla normalità, sotto quel punto di vista, almeno.
E per fortuna è stato Goku il primo ad avvicinarsi, dopo la battaglia, o Vegeta sarebbe finito a giocare a solitario sotto la doccia maledicendosi subito dopo. Ora sono curiosa di sapere come affronteranno questa nuova quotidianità insieme, questa nuova parte di loro, una nuova dinamica tutta da strutturare.
Che poi chi vogliono prendere in giro con magliette bagnate per nascondere i loro misfatti? La sciura Milkovich ha già capito tutto dal giorno 0 🤣 un po' come Bulma, del resto.
Che bella la parte in cui Vegeta ammette che tutto quello gli dona finalmente un assaggio di felicità 🥺 commovente, davvero.
Che se la prenda tutta, quella felicità, mannaggia! Che se la prendano insieme e vivano per sempre felici e contenti per i prossimi 70/80 anni che potranno vivere.
Invecchiare insieme, godersi ogni angolo di quella felicità.
Aaaahhhh non vedo davvero l'ora del prossimo capitolo, dannazione! Grazie per avermi donato un risveglio così bello, cara!
Un abbraccio e a prestissimo!

07/05/22, ore 00:17

Eccomiii♡ ciao dear!
Allora, partirò dal commento più idiota che ho per poi passare a fangirlare come una dannata, perdendomi in considerazioni melense (I COLORI *coff coff*): a questo passaggio "Combattevamo, battibeccavamo, mangiavamo fino a scoppiare e crollavamo esausti sul divano" ho letto "mangiavamo fino a scopare".
Non penso ci sia bisogno di aggiungere altro. (l'ho riletto tipo 3 volte prima di capire che ci fosse scritto "scoppiare")
Quindi ora passiamo pure a dei commenti più sensati (forse).
Beh, lo sapevi che mi avresti fatta sciogliere con quella tuta arancione e l'umore grigiastro di Kakaroth perchè Vegeta è un brontolone e non si decide a fare quello che deve fare. Però adesso quell'arancione non è solo il colore che Goku si è sempre scelto per se stesso, è il colore che Vegeta ha scelto a sua volta, il colore con cui ha imparato ad amarlo: per questo Goku non deve cambiare proprio nulla di sè. C'è già qualcuno che lo ama.
Mi è piaciuto un sacco quel riferimento a Radish e al fatto che lo piglierebbe per il culo all'infinito, sa "di casa", di un rapporto comunque familiare. Così come mi piace moltissimo l'immagine di Vegeta in bilico, tra un passo che vorrebbe compiere e una forza che lo trattiene dal farlo.
Poi giungiamo a una scena clou, che mi ha dato vibes molto simili a quella meravigliosa in cui Vegeta osserva Kakaroth dormire nel caldo della sua stanza.
Qui non c'è caldo soffocante: c'è buio, c'e una tv accesa e ronzante, c'è un Kakaroth che si mette a russare. Ma soprattutto c'è un piede che tocca un polpaccio, e che non si sposta da lì nemmeno quando Vegeta cambia posizione. C'e un Vegeta che guarda Goku dormire e pensa che non smetterebbe mai di farlo.
Ciao, mi hai persa xD
Anche qui mi son proprio vista la scena davanti agli occhi. Così verosimile, così vera. "Si toccavano per sbaglio ma poi non si staccavano più"
La storia di Crilin è stata un colpo al cuore, sia per lui sia per quel senso di angoscia che inevitabilmente avrà appesantito le spalle dei due saiyan. Dover vedere i propri cari andarsene uno a uno, rimanere soli (loro due contro il resto del mondo *coff coff). A legarli è qualcosa di gigante. E se questo qualcosa è anche la scusa perchè Goku dorma regolarmente a casa di Vegeta... allora ok!! XD
Che dire, dal sogno di Vegeta in poi è stato un climax di tensione che non so come abbiano fatto a non saltarsi addosso in 3,2,1... ma finalmente, credo, ci siamo! No a parte gli scherzi, ho adorato tutto di questa scena. Vegeta che decide di non tornare in camera, ma di sedersi vicino a lui, il loro dialogo, Goku che dal nulla se ne esce con quel "come baciarti?" mettendolo alle strette... Vegeta che finalmente cede. Amo tutto così tanto che voglio frignare!
Giusto per darti l'ennesima conferma, con un parere assolutamente insignificante e personale, che per me sì, stai andando proprio sulla strada giusta♡

03/05/22, ore 17:58

Eccomi!
Ho atteso con trepidazione questo capitolo e ho fatto bene.
In assoluto è, per me *rulli di tamburi* il capitolo più bello! APPLAUSI 👏
Spero vivamente che non ci stiamo avvicinando alla fine di questa storia perche, detto con rispetto, non credo che riuscirò a dirle addio (quindi quando finirà mi aspetto che tu riesca a sfornare qualche altra bella torta, ti prego).
Siamo partiti con una long introspettiva malinconica che credevo fosse un viaggio nella vita di tutti i giorni dei nostri protagonisti alle prese con qualche battaglia da combattere in vecchiaia, magari da affrontare insieme alla perdita delle care mogli, e invece mi sono ritrovata in un loop di disagi emotivi tipici di Vegeta e di stati depressivi e sensi di colpa per niente tipici di Goku. E se tutto questo mi ha soddisfatta così tanto non si può non dare tanto di cappello a chi ha scritto questa storia tanto atipica (per il mood di dragon ball) quanto perfettamente calzante.
Come sempre mi aspettavo una cosa e tu me ne offri una migliore. Da come ci eravamo lasciati credevo che Vegeta avesse usato la tuta arancione come scusa per saltare subito addosso a Kakaroth, ma d'altronde avrei dovuto capire che non poteva essere semplicemente così. Io sono banale, tu no!
O forse sono solo trepidante? Che strano detto da me, da una che ha sempre shippato solo Vegeta e Bulma.
Trovo che questo capitolo sia forse quello scritto meglio, assolutamente perfetto: il ritmo è incalzante, i periodi sono costruiti alla perfezione, non c'è una parola fuori posto, non c'è un dialogo atipico, tutto è in linea con le caratteristiche dei personaggi, ogni parola, atteggiamento, movimento.
Vegeta è nella serie il personaggio che affronta la più grande maturazione e conoscendo il suo orgoglio, ho apprezzato tantissimo la lentezza con cui lo hai portato a maturare le sue consapevolezze. Il momento in cui ammette di sapere benissimo quello che vuole ma ammette anche di non avere il coraggio di rischiare, lo rende tremendamente umano e molto poco saiyan, e qui ci rendiamo conto di quanto inizino ad essere deboli le dita guantate di re Vegeta, i fili e tutto il resto. E in effetti ci sta, dopo 80 anni ci sta che un saiyan inizi a cambiare. Goku è stato di una tenerezza infinita, lo ha guardato con occhi spalancati, incredulo di esserselo trovato di fronte all'improvviso, ha indossato il regalo, si è allenato con lui, ha resistito tanti giorni evitando di riprendere il discorso che li aveva allontanati bruscamente, non ha resistito a non stargli vicino e la paura di perdere Vegeta si è percepita tutta.
La parte in cui descrivi le loro giornate è stata la più dolce in assoluto : sapevano cosa l'altro stava per dire, cosa stava per fare, su quale raviolo avrebbe allungato le bacchette.
I due senza parlarne e senza prendere accordi, hanno iniziato a stare insieme, semplicemente perchè lo volevano, con naturalezza, e così si è creata quella complicità tipica delle persone che stanno bene insieme, che ci sono l'una per l'altra, in ogni momento, come una famiglia, come chi si ama.
Sono tre capitoli che si respira aria di tensione sessuale traboccante, ogni fine capitolo penso" il prossimo è quello decisivo" eppure ancora non è successo niente di fisico, a livello eclatante intendo. Voglio dire, aspettavo un bacio come si deve da parecchio, e invece è stato più bello leggere dei tormenti psicologici, delle gambe che si sfiorano, degli sguardi sfuggevoli e dell'evitare di toccarsi per la paura di non staccarsi più che del bacio in sè . Stai approfondendo perfettamente ogni particolare, e questo ti rende una persona veramente valida in quello che stai facendo. Oltretutto sei di una delicatezza disarmante.
Ulteriore punto a tuo favore ammetto di aver apprezzato le parti scurrili, rendono perfettamente i pensieri di Vegeta.
Che altro posso dire?
Non vedo l'ora che arrivi sabato!
Ci vediamo al prossimo capitolo, una abbraccio virtuale
Yumi

02/05/22, ore 20:26

Ho trovato un attimo ora e mo me la sbrano sta storia che ho bisogno di sapere che fa quel cretino <3 perchè se no veramente lo meno co la mannaia (ok prima ne devo trovare una BUT)

Ok iniziamo bene e sto già sorridendo per la scena in cui cammina e si ricorda di tutte cose, una camminata a riflettere gli serve u.u che magari si accorge che vuole farselo dai tempi di Vegeta-Sei. SI, DA PRIMA DI CONOSCERLO PRATICAMENTE. Perchè destino is destino e quindi lo sapeva già in che guaio si sarebbe cacciato u.u

Me lo immagino sulla roulotte con quell'ego sproporzionato che gli urla I'M THE KING, tipo quando da piccoli ti mettevi sulla pila di sedie e ti sentivi la regina del mondo. Di dieci centimetri. MA LA REGINA. Comunque mi piace un botto come tutto viene descritto in modo "lento" cioè ti immagini tutto e ti gusti la visione di Kakaroth sotterrato dalle sue stesse cose :3

Non è che sei debole per colpa sua, tu sei debole a prescind-forse non meritavo la morte in questo modo! Aspetta che finisco di leggere prima di ammazzarmi, Veggy, I love you <3

LA TUA OSTINAZIONE A NON LIMONARTELO IN QUELL'ISTANTE PER FARE PACE U.U

Vedi che lo dici anche tu che sei debole... Mi sto cercando le botte, lo so! Vabbè morirò per mano di Vegeta, nulla da dire in contrario ;) Ma sono d'accordo con lui, da dove ti è venuto di vestirti di grigio? Ok posso capire che il grigio, come dire, INGRANDISCE, ma tanto quello poi lo va a scoprire da se, dagli tempo ;)

COME SE NE TORNA A CASA? MA VEDILO MENTRE SI CAMBIA IDIOTA

Amore, Goku, tesoro di mamma, TI STA DICENDO CHIARAMENTE CHE TI AMA CON TUTTE QUELLE PAROLE INUTILI, CHE GNE GNE GNE SE SI BAGNA è UN CHIARO RIFERIMENTO ALLA SCENA DEL BACIO E TU PENSI CHE NON L'ABBIA FATTA PER TE? TRA POCO TI MANDA LO STRISCIONE CON L'AEREO
CIAO GOKU TI AMO MADONNA SPOSIAMOCI ORA PICCOLO LO VOGLIO COME PRETE

Avresti potuto. E NON LO FAI. MA MANNAGGIA DENDE (?)

Qua si sta creando tutta una situazione romantica e lui ancora a non baciarlo, si fa i filmini come una quindicenne in crisi ormonale, ma nope perchè troppo cocciuto. Mo sicuro sta aspettando un altro bacio da parte di Goku, sia mai che fosse lui a prendere la palla al balzo u.u

Ehy, non insultare Radish che è il mio fav di quella saga, di tuo padre puoi anche prenderlo per culo fino la morte ahahah comunque bella la scena in cui mette in chiaro che lui è terza classe XD eh già tesoro mio, ti sei innamorato di Jack Dawson
---
Ciò fa di te Rose.
Penso che a domani non ci arrivo!

LA ROUTINE TI AMMAZZA IDIOTA
E DALL'INIZIO DELLA STORIA CHE VAI AVANTI A ROUTINE E MO MI DICI PURE CHE VA BENE. MA VAI A RACCOGLIERE UOVA DI DINOSAURO A OCCHI CHIUSI VA!

OH MIO DIO STANNO DORMENDO INSIEME

Amore mio o tu sei perdutamente innamorato o sei rincoglionito, a te la scelta perchè per me vanno bene entrambe e nello stesso momento ahahah EDDAI BACIALO MENTRE DORME CHE POI SI SVEGLIA E FATE LA MACARENA SUVVIA
CHE POI LO LASCI DORMIRE DA TE PROPRIO PERCHè NON TI ANDAVA DI SVEGLIARLO CERTO NON PERCHè VOLEVI CHE DORMISSE A LETTO CON TE

Era così reale che doveva svegliarsi pure Kakaroth per DARTI UNA MANO. Punto.

Che bello come si sottomette facilmente il signorino, mo mi viene il dubbio se si sottomette pure in quell'ambito perchè sarei interessata a sapere le dinamiche, PER SCOPI SCENTIFICI OVVIAMENTE

è divertente pensare che Crilin diventi vecchio e C18 tipo AHAHHAHAH NOPE XD
ok, so cattiva XD

QUESTE CONFESSIONI DI NOTTE NON MI DANNO IL TEMPO DI SCLERARE E NEL MENTRE STO ANCHE CUCINANDO MA NON POSSO FERMARMI EDDAI GUARDATELI è BUIO E STANNO FACENDO I ROMANTICI. SE NON SI BACIANO MO NON LO FANNO PIù.

Sappi che sto mangiando con il piatto di fronte al pc pur di leggere

MADONNA CHE SCENA QUA DEVO SMETTERE DI MANGIARE CHE SE NO MI VA DI TRAVERSO PURE LA PRIMA POPPATA

MAMMA MIA E IO ORA CHE DEVO DIRE? SANTO DIO TUTTA LA PARTE FINALE E UN CONTINUO URLARE ODDIO STA SUCCEDENDO CHE QUALCUNO MI AIUTI
MA ORA IO VOGLIO IL PROSSIMO PERCHè LI OVGLIO RIVEDERE AL RISVEGLIO ODDIO LA SIGNORA MILKOVICH SE NE ACCORGERà DI SICURO E IO SONO QUI CHE URLO TANTISSIMO NSODLGJADSKF AIUTO
OK CI VEDIAMO ALLA PROSSIMA SE SOPRAVVIVO
AIUT
KDSLJFG

02/05/22, ore 14:22

Eeeeeccomi qui!
Sfrutterò quel che rimane della mia pausa pranzo per sedermi comoda comoda a lasciarti un pensiero a questo capitolo che, come già ti ho detto, mi è piaciuto tantissimo.
Tant'è che ieri sera prima di addormentarmi l'ho letto un paio di volte, giusto per sicurezza :D
Partendo dall'inizio, sono stata contenta di vedere che Vegeta non si sia tirato indietro per portare a Goku la nuova tuta. Che poi... LOL, il suo pragmatismo mi ha fatto morire dal ridere.
Tutto poteva dirgli, e invece ha scelto di dirgli che il grigio gli sta di merda XD HAHAHAH io morta. Cos'altro avremmo potuto aspettarci, dal Principe del Ritardo Emotivo?!
Tutta quella parte sospesa che viene dopo l'ho trovata meravigliosa, quel continuo orbitarsi intorno, guardarsi, avvicinarsi piano e in punta di piedi... wow, mi ha proprio tenuta col fiato sospeso, ma è stata delicatissima e dolce come una carezza.
Giuro, avevo le lacrime agli occhi per quanto è stata "soffice". *-*
E se Vegeta non avesse temporeggiato e procrastinato tutto questo tempo, il momento della "collisione" non sarebbe stato così sentito, a parer mio :) adoro il fatto che si sia preso del tempo per rifletterci su, per avvicinarsi piano, per sfiorarsi con delicatezza prima di tutto quello che verrà.
Anche il fatto che hanno passato inevitabilmente sempre più tempo insieme, anche di notte, è stato bellissimo.
Che dire invece del nostro caro Crilin... xD poveraccio, fa sempre una brutta fine. Mi dispiace tanto per lui e la sua demenza senile (o morbo di Alzheimer, peggio ancora), so per esperienza che è una delle cose peggiori che possano capitare ai famigliari del malato, e agli amici che gli stanno vicino. E' pesante. e Goku giustamente va in crisi per questa cosa.
E' stata un po' la miccia per finalmente far comunicare queste due teste di cocco, almeno.
Il sogno di Vegeta è stato molto intenso, inquietante. Soprattutto quel "prenditi quello che vuoi, prenditi tutto". Wow, sono rimasta senza fiato in quel punto.
I loro discorsi sono invece sempre bellissimi, anche se per mesi hanno parlato del niente. E Goku che tira fuori l'argomento così candidamente, AIUTO. Mi stavo strozzando con la tisana, ieri xD
Come già ti ho detto, l'immagine delle mani e dei fili che si staccano lentamente da Vegeta mentre si avvicina a Goku è la mia preferita del capitolo. Perfetta e intensa, così come il fatidico e tanto agognato bacio finale.
*CORO DI ANGELI CHE INTONANO L'HALLELUJAH*
Finalmente ce l'hanno fatta, ora voglio proprio vedere Goku alle prese con la terza base. Dovrà essere Vegeta a guidarlo, o sarà tutto istintivo? Sono curiosa di scoprirlo.
E niente, non so perché questo capitolo non ti convincesse... ma posso garantirti che mi è piaciuto da matti!
Ora la smetto con questo sproloquio e vado a bermi un caffè prima di tornare al lavoro!
Grazie di cuore per questa storia meravigliosa. Non la tocco per niente piano: di tutte le Kakavege che ho letto, penso che sia la mia preferita, o comunque nella top 3. E ne avrò lette centinaia.
un abbraccio,

02/05/22, ore 11:55

Ciao <3
Oooh, siano ringraziate le divinità, Vegeta finalmente ha compreso e adesso so che accadranno cose BELLE, anche se sono sicura che non mancheranno i momenti un po' più angst. L'introspezione di Vegeta come al solito è molto curata, in lui convivono sia l'incredulità di essere attratto e di provare qualcosa per Goku, sia la paura di essere odiato da quest'ultimo, cosa che non riuscirebbe a sopportare. All'inizio i due cercano di far finta di niente, ma ovviamente è impossibile e Goku mi ha fatto tanta tenerezza. Lui ha agito d'istinto e ha paura di aver rovinato tutto e che ora Vegeta possa odiarlo. Quindi sì, condividono proprio le stesse paure. Ho adorato quando Vegeta gli ha regalato la sua tuta, tutto in imbarazzo e con i suoi modi burberi, così come ho adorato la quotidianità che si è instaurata tra loro, cose come anche dormire insieme e vicini, gesto veramente intimo. O anche il fatto che Vegeta se lo sogni la notte, che chiami il suo nome (e Goku lo sorprenda a farlo lol). Mi ha fatto sciogliere quando Vegeta pensa che Goku sia bello e non solo dal punto di vista sessuale, ma in tutti i sensi. È proprio cotto e tormentato, è spaventato e per uno orgoglioso e che si butta sempre nelle battaglie è incredibili a dirsi, ma l'amore sa essere molto più complicato. Quando hai accennato al fatto che Crilin stia perdendo la memoria, mi si è spezzato il cuore. Perché poi si ricollega al discorso che dell'essere più o meno cattivi, Goku sente di essersi comportato in maniera cattiva per quei venticinque anni che ha passato lontano dalle persone care. Ma Vegeta (che di cose atroci ne ha fatte), gli fa presente che più che cattiverai la sua è stata più "stupidità". Anche perché diciamocelo, Goku cattivo INSOMMA ahahah, anche se sicuramente ha i suoi lati un po' più oscuri. E FINALMENTE Vegeta si butta. E che bacio signori, CHE BACIO. Bellissimo e gli ha chiarito le idee. Non vedo l'ora di leggere il seguito :*