Il mistero del libro scomparso
di eddiefrancesco

01/03/22, ore 13:51

Ciao mia cara, ci lasciamo da poco con una storia - quella "Di tenebra e d'amore" - per tuffarci, insieme, in una nuova avventura. Ed anche questa volta mi sorprendi con un romanzo, veramente molto singolare e particolare.
Io potrei rientrare nella categoria di coloro che soffrono di "Bibliomania", essendo una appassionata di libri, anzi una vera divoratrice di racconti. E non nascondo che mi sono fatta trascinare da questo mondo fatto di libri e di segreti.
E dei segreti circolano in questo romanzo, da parte di entrambi i protagonisti, sia Hero che Christopher.
La scena iniziale del loro incontro è stata fiabesca, mista anche ad una punta di gotico e di dark. La fanciulla indifesa che si trova sotto ad una tormenta, sferzata dai venti, in un luogo abbandonato e circondato dal nulla. E lui che arriva in sella al suo cavallo, e la trascina con sé per portarla al sicuro. Il tutto senza scambiare nemmeno una parola, e la stessa Hero arriva a domandarsi se non stesse sognando o non fosse in uno dei libri che tanto ama colui che lei chiama zio (alias Raven). Se non fosse, però, che quel contatto tra i loro corpi è eccessivamente vero, ed accende in Hero un incredibile desiderio, che la porta - con sua stessa costernazione - a rendersi conto che da quell'uomo non potrà mai sfuggire e che per lui farà qualsiasi cosa.
Certo, Hero arriva lì con un inganno ed una missione ben precisa, quella di acquistare un libro, molto raro ed intorno al quale c'è fervore e molta attenzione, per conto di Raven. Quest'ultimo non mi sembra affatto un zio per Hero, la quale non ha pensieri così lusinghieri per l'uomo, più volte da lei considerato un po' meschino, approfittatore, egoriferito e concentrato sulla sua unica passione per la collezione dei libri. Hero ha il compito di battere tutti sul tempo e recuperare quel libro, solo che nulla va come lei immaginava. Dinnanzi a se non trova il solito vecchio rugoso ed avvizzito, appassionato di libri ed in po' lascivo, facilmente circuibile e sensibile al fascino di Hero, ma si ritrova al cospetto di un uomo straordinariamente bello ed affascinante, misterioso e d'umore cupo, duro per certi versi e sicuramente non facile da raggirare. Christopher, al contrario, sembra stanco e provato, quasi come se quella tenuta ed i suoi libri lo infastidissero e ne fosse legato più per un affetto per il suo defunto padre, ed è furioso al solo pensiero di que libro, che è stato causa di sofferenza per la sua famiglia. C'è un segreto dietro a questo romanzo, per il quale la sorella di Christopher stava quasi per perdere la vita, e che ha portato l'uomo ad abbandonare la sua aria di gantuomo e ad alzare un muro invisibile tra lui ed Hero, considerando chiusa la trattazione.
Ma Hero non mi sembra affatto una ragazza che si ferma alla prima difficoltà e che, al contrario, vuole portare a termine la sua missione.
Mi sembra molto interessante, anche se siamo solo all'inizio. Sono curiosa, soprattutto, di capire come farà Hero ad ottenere il beneplacito di Christopher per poter circolare liberamente per la sua casa alla ricerca di quel libro, che lui ha affermato essere perito in un incendio ma che, io come Hero credo essere ancora in giro. Deve essere solo trovato.
A presto mia cara, recupereró quanto prima i prossimi due capitolo che già hai caricato. Un abbraccio