On The Same Road.
di terry_muscara25

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/06/22, ore 22:16

L'idea dell'imprevisto che porta i due protagonisti a dormire nello stesso letto è un grande cliché, ma è tale perché sempre molto apprezzato AHAHAHAHAH. Per il resto, quello che apprezzo di questo capitolo è l'essere estremamente realistico: come i due protagonisti si godono il luogo, flirtano fra loro, le battutine ironiche con sottintesi e leggermente offensive in maniera reciproca, il toccarsi in maniera teoricamente innocente ma con molti sottintesi, è davvero molto realistico e credibile, e prende davvero molto

14/06/22, ore 22:13

Questo capitolo è sicuramente fondamentale ai fini dell'evoluzione della storia:
-incontriamo finalmente Jacob, con questo suo atteggiamento passivo-aggressivo descritto così bene da far sentire in difficoltà anche il lettore, come se si avvertisse il viscido e il timore che impone;
-il rapporto fra i due protagonisti si evolve in maniera sempre più tenera, bellissimo come metti in primo piano sempre la sfera emotiva;
-e finalmente si è pronti per l'imminente partenza

14/06/22, ore 22:10

Di questo capitolo ho amato in primo luogo la complicità che si crea fra Bella e Edward per evitare Irina, che crea un rapporto fra loro ironico e di sottintesi che trasmette davvero tanto. Ho adorato poi la parte iniziale, con Jasper che dimostra la sua umanità e le sue debolezze, ricercando il perdono della sorella. E poi grande trauma: Jacob come cattivo? Quel pasticcino? All'inizio mi ha lasciata un po' perplessa, ma in fin dei conti ci sta. Al di là che ovviamente hai modificato i caratteri di partenza di vari dei personaggi, conservandone alcuni tratti, di per sé si tratta di una estremizzazione della possessività di Jacob che è del tutto plausibile

14/06/22, ore 22:06

Questo capitolo è poi, ovviamente, importantissimo, e prende davvero un sacco, ma è inevitabile, finalmente il rapporto fra Bella e Edward va evolvendosi ed è bello vedere le fragilità di Bella

14/06/22, ore 22:04

(Perdona se ogni recensione sembra il continuo della precedente, ma in effetti lo è, lo scopo principale è aumentarne il numero così che le persone abbiano modo di capire che è una bella storia e che tu capisca che sebbene le poche recensioni, hai fatto un ottimo lavoro).
Adoro anche Emmett come personaggio, mi piace il rapporto che ha con Bella. Ah per i primi due capitoli, invece quanto mi ha fatto strano vedere un Carlisle così duro! Ma contestualmente si applica molto bene, ovviamente

14/06/22, ore 22:01

All'inizio ho trovato davvero curiosi i rapporti parentelari di questa storia: Jasper fratello di Bello? Wtf? E invece già da questi due capitoli assumono sfumature davvero interessanti. Adoro la situazione conflittuale che hai creato e come è destinata ad evolversi

14/06/22, ore 21:59

Premetto: in realtà ho già letto tutta la storia, ma onestamente hai un numero di recensioni immeritatamente basso: la storia è davvero eccezionale, scritta molto bene e prende davvero un sacco, quindi fidatevi, ne vale la pena

27/04/22, ore 22:10

Wooooowwww, bellissimo, il finale perfetto per una storia unica e meravigliosa.
Adoro Ife e amo Edward e Bella!!!
Bravissima come sempre.
Appena riuscirò, tra domani e venerdì, ti manderò una mail, perché non sono molto brava ad usare Instagram. Grazie ancora per avermi fatto entrare nel tuo mondo. Mi sono emozionata parecchio leggendo questa storia, e non vedo l'ora di leggere la tua nuova storia. Come già detto ti seguirò con molto piacere e lascerò le mie recensioni... 😘🤣A presto, un abbraccio.

26/04/22, ore 10:27

Wow, wow, wow... Che bel capitolo!!! Alice e Jasper hanno due gemelli, che bello! E che bello il fatto che Edward capisca al volo cosa prova Bella, così da poterla aiutare.
La sorpresa finale che Edward fa a Bella è stupenda.
Sai credo che tu sia davvero portata per la scrittura, come ti dico sempre, ma sono sempre più convinta, leggendo questa storia che saresti un ottima antropologa, sai un sacco di cose bellissime su questa materia, e se è quello che vuoi fare da grande, ti auguro con tutto il cuore di riuscire nel tuo obiettivo.
Bravissima come sempre. Mi piacerebbe tantissimo avere il modo di contattarti anche fuori da efp, primo per farti leggere quello che scrivo e secondo per scambiarci opiniono.
Al prossimo capitolo, un abbraccio enorme

22/04/22, ore 11:57

Capitolo bellissimo, come gli altri d'altronde... Mi piace tantissimo la prima parte, dove parlano della città dell'amore... Hai espresso davvero dei pensieri molto profondi e delle grandi conoscenze culturali.
Mi piace anche quando incontrano i genitori di Edward.
Chissà cosa è successo tra Bella, Jasper e i loro genitori e perché Charlie li odia tanto.
Bravissima, come sempre. Al prossimo capitolo

19/04/22, ore 10:51

Ciao, capitolo stupendo, sono felicissima di essermi sbagliata su Lauren!!! E sono super felice che lui ed Edward siano arrivati in tempo, almeno per testimoniare e vedere Jacob andare in prigione. Non ero sicura che Bella rimanesse a New York, pensavo che fosse Edward a tornare a Parigi con lei, ma di questo ne sono stra felice.
No!!! Non puoi dirmi che mancano pochi capitoli alla fine! Perché già cominciano a mancarmi i tiuo personaggi, ma mi mancherai molto di più tu, e il tuo bel modo di scrivere, e di riuscire a farmi dimenticare, anche solo per un po' i problemi della vita reale.
Ps: ti confido un segreto ; sto scrivendo un romanzo, è tutta farina del mio sacco, una storia originale, ma non la sto pubblicando, uno perché non so come si fa, e due, perché a 42 anni penso che forse sono un po' troppo vecchia per farlo, ho perso la mia occasione di realizzare questo sogno. Un giorno però potre chiederti la mail e condividerlo con te per avere la tua opinione, chi lo sa?
Ancora complimenti, e al prossimo capitolo.

19/04/22, ore 10:02

Ciao, e susa il ritardo nel recensire, ma nei giorni di Pasqua sono stata super impegnata, tra figli, pranzi e cene con parenti e lavoro.
Perché con il mio lavoro (sono una OSS) in questo periodo non ho ferie, e non sono riuscita a leggere.
Wooooowwww che colpo di scena.
Dopo la bellissima giornata che avevano trascorso in spiaggia... Però qualcosa doveva pur succedere, no!
Io sono convintissima che sia tutto stato fatto apposta, che Lauren lavori ancora per Jacob, e che sapendo che lui volesse chiedere l'udienza al giudice, abbia fatto apposta a far allontare Edward.
Spero tanto che il nostro eroe arrivi in tempo. Jacob non può passarla liscia, dopo tutto il male che ha fatto a Bella!!!! Bravissima come sempre, continua così.

15/04/22, ore 00:10

Ciao, anche questo capitolo, come tutti gli altri è bellissimo, la reazione di Kate verso Bella mi ha un po' spiazzata, ma forse lo fa solo per proteggere Edward.
Spero tanto che Lauren e Rylei siano davvero buoni, ma non so perché, non riesco a fidarmi, soprattutto di Lauren, sarà per il ruolo viscido che aveva in twilight... Ma, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere cosa accadrà.
Bravissima come sempre. Ps ho avuto problemi con l'account, spero che le recensioni agli ultimi capitoli ti siano arrivate.
Al prossimo capitolo 😊

10/04/22, ore 19:21

Ciao, complimenti, non ho più parole per cercare di farti capire a pieno quello che provo leggendo la tua storia.... È fantastica, stupenda, sicuramente tra le 10 storie più coinvolgenti ed emozionanti che abbia letto nell'ultimo mese. Complimenti, sei sempre più brava.
Continua ad avere fiducia in te e fare quello che ti piace.
Al prossimo capitolo 😊😍

10/04/22, ore 00:56

Wooooowwww che capitolo intenso!!!!
È bellissimo!!! Mi piace tantissimo l'amicizia tra Eddy e Kate, e spero che rimanga fino alla fine del tuo romanzo.
Sono felicissima che Bella ed Edward si siano rivisti e che Bella sia riuscita a dirgli la verità su quello che è successo tra lui ed Emmet, e spero tanto che, con l'aiuto di Kate, Emmet e gli altri, riescano a sconfiggere Jacob e la sua "banda" di spie.
Spero che Seth, in caso di bisogno li aiuti, come in twilight, perché adoro quel ragazzetto...
Grazie perché continui a scrivere questa storia e mi permetti di entrare nel tuo mondo meraviglioso e di emozionarmi sempre di più.
Ora, nell'attesa di un nuovo capitolo, la rileggerò tutta da capo, in una volta sola, hai davvero tantissimo talento, sei grande!!!! Un abbraccio forte forte. A presto 🤗😘

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]