All the Roads are Winding
di Kikiletoway

04/05/22, ore 14:57

Ciao, bentornata! Mi fa molto piacere continuare a leggere questa storia 😊

25/04/22, ore 22:56

Ciao Maryyy!

Allora, sono giorni -faccio prima a dire settimane- che smaniavo di trovare il tempo e il mood per leggere questo capitolo, capitolo che si apre con la nostra meravigliosa Brienne fresca fresca di matrimonio.
Beeene, quindi questo matrimonio è combinato!
Hai capito Selwyn e Tywin che bricconi, hanno incastrato i loro figlioli per la pace!
Quindi la donzella qui sarebbe una principessa, eh!
Stupenda.
Anche se stipata nel suo abito da sposa. 😍
Jaime invece neanche il tempo di dire “A” che è da prendere a schiaffi.

O che si parla in questo modo?!

E Brienne fa proprio bene a non farsi soggiogare dalle sue arroganze.

“Vuoi Cesira? Va’ da Cesira e tienitela.”

Fantastica.
E gli ricorda anche che tanto Cersei si sposa di nuovo il giorno dopo, così impara! 😂 Ci mancava gli dicesse “pappappero” e le avrei organizzato personalmente la tifoseria.

Tarth 1 Lannister 0.

Oh, mi piacciono tantissimo le reazioni dei “veri” Jaime e Brienne a ciò che vedono. Per ora sembrano sconvolti entrambi: Jaime non ce la fa nemmeno a parlare che subito ci catapultiamo nel secondo universo, quello in cui i nostri due eroi sono…contadini? Ho capito bene?

Che cariiiiniii, loro!

Ma i due scienziati non hanno nemmeno il tempo di reagire che veniamo accolti da una bellissima (si fa per dire😂) sentenza di morte.

Che allegria!

E la condanna, manco a dirlo è per Jaime!
Brienne invece è una septa?!

Wtf, non avrei mai immaginato di ritrovarla in questa veste, l’autrice è stata davvero davvero fantasiosa! ✨

FANTASTICO che quando septa Brienne (okay, ammetto che mi fa un po’ strano 🤣) vede il prigioniero, -anche se esso è sporco e incatenato- la prima cosa che pensa è che sia l’uomo più bello che lei abbia mai visto.

Seh, seh, septa! 😏😏 come no!

[Giuro che ora la smetto con le cretinate, giuro non sono il tipo che fa certe battute, ma dai! Come si fa a non farle! 😆]

Ovviamente Jaime la scambia per un septon, proprio come nel canon chiede a Cat se “quella” è una donna, e da qui parte uno dei dialoghi più intensi dell’intero capitolo, ben diverso dal battibecco della principessa e del suo incestuoso marito.
Memorabile quando Brienne si accorge che il prigioniero nonostante tutto non si è arreso. Mi sono quasi venuti i brividi.

Sai? Penso che mi piacerà tantissimo questo metaverso (?) ho il permesso di chiamarlo così? 🤔 Ho letto e visto un bel po’ di cose spaziali/scientifiche compreso TBBT, ma al di là di questo, mi piace chiamare le cose per bene hehe!
Per adesso, nonostante che anche quello della principessa e quello della contadina siano belli, ho trovato questo universo qui (septa/prigioniero) il più interessante di tutti.

Meraviglioso poi tutto il resto della loro interazione, è stato davvero davvero IC nonostante la differenza di contesto, e tradotta alla perfezione.

Se devo essere onesta, credevo di avere più difficoltà a seguire questa fic, proprio perché davvero diversa da tutte le altre che avevo letto…se invece non ce l’ho è anche merito tuo, Mary: già questa storia mi ispirava e mi attirava prima, ma a questo punto, anche se non mi fosse piaciuta, sarei andata avanti comunque.

Ora torniamo a noi: ho trovato magnifico anche il momento finale, quello in cui Jaime e Brienne “veri” si riprendono come possono dallo stordimento e credono di essere impazziti.
Quasi quasi mi è venuto da ridere, nonostante la tensione e il momento decisamente non divertente.

E ora sono davvero curiosa.

Mary, come sempre non ho scusanti per il mio imperdonabile ritardo, questa reaction l’avevo nel cellulare da giorni.
L’avrei pubblicata anche prima, se non fosse stata zeppa di errori dovuti alla scrittura a caldo…invece oggi mi sono imposta di correggerla e posso dirlo, FINALMENTE ce l’ho fatta!
Sai, penso che da una parte avresti tutte le ragioni di mandarmi al Diavolo!
Conto di recuperare presto gli altri due capitoli perché ti ripeto, questa storia mi sta intrigando davvero e prometto che cercherò con tutte le mie forze di essere costante e non farti aspettare per tutto questo tempo!

In ultimo, ti faccio davvero i miei complimenti, ti invio tutto il mio supporto e affetto, ti ringrazio per essere tanto buona con me e visto che ormai è tradizione ti abbraccio.

Tua,
-nem

19/03/22, ore 15:44

Ciao maryyyy
Eccomi qui carica a pallettoni per questa nuovissima avventura!

Ecco perché non avevo presente questa storia: non è di Sigil! Infatti non mi veniva in mente nessuna sua storia riguardante le anime gemelle lol!
Comunque partiamo subito!
Siamo in una modern AU, giustamente e anche in questo universo le dinamiche tra Jaime e Brienne sono meravigliose.

Jaime quando nomina Renly è spettacolare, e Brienne che lo chiama idiota di rimando è qualcosa di meraviglioso! Sono adorabili quando battibeccano e devo ammettere che il setting di questa storia è veramente ma veramente ben fatto!
Ho adorato il riferimento alla barriera protettiva che difende il laboratorio, ovviamente riferita alla vera e propria Barriera.
E il discorso della teoria dei multiversi a livello scientifico è davvero credibile! (Te lo dico io, che sarà la terza volta che guardò the big bang theory😅) Ovviamente qui i nostri due eroi sono scienziati con i controspifferi e anche questo lo adoro!

Hahaha Jaime qui chiama Brienne Junior! Come le matricole!
Adesso è tutto pronto: l’esperimento comincia, ma le cose non cambiano, anche se abbiamo cambiato universo.
Renly è gay, Brienne si strugge per lui finché non si innamora di Jaime, Jaime che la sfotte senza pietà, Jaime che però l’accompagna in un esperimento assurdo ma geniale rischiando la sua stessa vita è Brienne a questo punto già lo considera fuori dalla sua portata.
Lo considera bello, anche troppo quando lo guarda in viso.
E poi lei preme invio.

Meraviglioso anche il titolo, comunque: sono io o queste parole sono familiari? Sembrano i versi di una canzone degli Oasis, Wonderwall.
Il che mi rende tutto ancora più epico, perché adoro il testo di quella canzone.♥️

Mary, come sempre mi complimento per l’accuratezza di questa traduzione, è davvero davvero meravigliosa.
E mi scuso per il ritardo! Come sempre, anche se più tardi, arrivo. 😉

Un abbraccione,
-nemesi

09/03/22, ore 07:58

Ciao! Di solito sono un po' titubante davanti alle Fanfiction ambientate in tempi e mondi diversi dall'originale ma sono anche curiosa di sapere dove si andrà a parare...e poi mi fido! 😂 Buona settimana 😊