Luce e ombra, tra presente e passato
di Red Saintia

16/04/22, ore 15:46

Ciao <3
Non vedevo l'ora di leggere questo capitolo finale e mamma, adoro. Mi ha trasmesso molta malinconica, conosci bene la sensazione che si ha quando si conclude una storia che si è molto apprezzata: si è soddisfatti ma anche malinconici... e mi è successo pure questa volta, ovviamente. Ho apprezzato il fatto che tu ti sia soffermata a parlare dei sentimenti di Daiki, come ti ho detto ieri è un bellissimo personaggio e anche lui è molto cambiato nel corso della storia. Certo, adesso si trova in uno stato particolare della sua vita, con il cuore spezzato e una tristezza che, vuoi o non vuoi, c'è. Ho molto apprezzato anche l'intervento di Akashi, lui senza mezze misure dice chiaramente a Daiki che ha capito cosa lo turba, ma lo invita anche a non permettere che questo lo butti troppo giù. E che bello quando sono arrivati pure gli altri <3 Mi è venuto anche da ridere, perché Daiki sa essere così scorbutico, ma invece sotto sotto era pure contento secondo me di giocare una partita. Alla fine questa è la loro passione, che siano rivali o compagni di squadra o quant'altro hanno condiviso tanto. È vero, Kuroko si è rifatto una vita, è andato avanti, ma penso proprio che lo stesso sarà per Daiki. Il modo ce l'ha, deve solo darsi tempo. E un plauso ad Akashi, voce della ragione che gli ricorda che Daiki di Kuroko in un certo qual modo avrà sempre bisogno. Questo lo penso anche io. E poi è bello pensare come Kuroko abbia lasciato qualcosa a ognuno, così anche se ora si trova dall'altra parte dell'oceano, è come se fosse ancora presente. E sono sicura che Daiki avrà la sua occasione dal destino.
Spero davvero che il brutto periodo che stai vivendo passi e che tu possa trovare l'ispirazione e la leggerezza per buttarti di nuovo in questo mondo, oramai ti considero una delle mia autrici preferiti e anche una delle mie autrici "comfort" ovvero quelle che più mi mettono a mio agio. In ogni caso, è stato bello giungere alla fine di questa storia, ti mando un abbraccio grande e auguri di buona Pasqua <3

Nao