Il mistero del libro scomparso
di eddiefrancesco

05/03/22, ore 21:48

Ciao mia cara,
Mi dispiace se ti ho dato l'impressione di non apprezzare questa storia. È solo un periodo molto pieno dove non sono riuscita subito a seguire il flusso delle pubblicazioni. La storia è partita molto diversamente dalle altre, e quindi mi stavo chiedendo quale direzione avrebbe preso, aveva un aurea di misterioso, che ancora continua ad avere. Non sono ancora sicura di quali saranno i risvolti di questo racconto, e questo mi intriga enormemente. Per quanto io mi sforzi sempre di fare mille congetture, ciò che più amo è essere sorpresa.
E questa storia lo sta facendo, molto piacevolmente direi.
Kit ed Hero sono arrivati una locanda, per riposare e riforcilarsi da questa avventura che li sta provando, fisicamente e mentalmente. La prova più dura, per entrambi, sarà dormire, ancora una volta, una intera notte, da soli, nella stessa stanza. Tra di loro si sta creando un'aria di familiarità e di intimità, la luce soffusa ad illuminare i visi, quel distacco fisico imposto, il silenzio: sembra una serata tra innamorati, tra due persone che condivono una vita insieme e i momenti della quotidianità.
Questa è forse la situazione più pericolosa per entrambi, perché se lui si perde ad osservarla a fondo, scorgendo i piccoli particolari del suo volto, lei, a sua volta, riesca a nascondere dietro una finta indifferenza dei tremori che, però, lui coglie benissimo e comprende essere dovuti alla sua vicinanza.
Al contempo, Miss Ingram, con la sua determinazione, ha ottenuto ciò che voleva: non andranno a casa di Raven, ma si dirigeranno verso Cheswick. L'occasione è stata data dall'aver osservato due uomini nel giardino, che per fortuna nulla hanno a che vedere con gli uomini che li stanno inseguendo e che hanno cercato di far del male ad Hero. È vedendo questa situazione e comprendendo che Hero sarebbe partita alla ricerca di quel libro con o senza di lui, che Kit ha compreso fino in fondo qual è il suo obiettivo, la missione che lui si è imposto: quello di proteggerla.
Mi piace sempre di più questo racconto, sono curiosa di sapere se la copia di questo libro esiste davvero e chi tira le fila di tutto questo, perché sono sempre più convinta che qualcuno, dietro, c'è.
Alla prossima mia cara, ti abbraccio