𝐂𝐨𝐞𝐮𝐫 𝐝𝐞 𝐟𝐞𝐦𝐦𝐞!
di Plume_et_encre

Gentile Autrice, ti ringrazio molto per le precisazioni e i chiarimenti che introducono il primo capitolo e in cui giustamente spieghi che la tua Oscar è più simile al manga e , da quanto letto, anche il rapporto con i soldati della Guardia Metropolitana prende spunto da lì, mi riferisco soprattutto al passaggio in cui ci fu quel tentativo di violenza in caserma. Quello che personalmente non condivido ma accetto come possibile variazione tematica , è la morbosità dei soldati nei confronti di Oscar; lei era odiata perché donna e perché nobile, queste le ragioni per le quali ci fu quel tentativo di stupro(che invece nell' anime si trasforma in una sfida a duello)ma l' atteggiamento di lei sicuramente non invitava i soldati alla concupiscenza dei sensi. Lei non è una " bionda da sedurre "lei è il loro comandante. Ancor meno concordo con quanto detto dal tuo André, in nessun caso lui avrebbe davvero violentato Oscar, la sua reazione di quella sera, davvero deprecabile, altro non è che una risposta all' indifferenza e all'aggressivita' di lei che lo spinge verso un punto di non ritorno. Non sono le lacrime di Oscar a dissuaderlo ma la stessa azione dello strappo ,una lacerazione anche interiore che da un lato lascia intravedere delle nudità proibite, d' altro lato gli ricorda la sua posizione, il fatto di aver osato vagheggiare su un ' impossibile unione. Chi ha visto l' anime ed appartiene alle generazioni più giovani, probabilmente da' un significato diverso all' episodio 28 di chi ha avuto la " fortuna" di vederlo negli anni Ottanta, purtroppo la TV, la cronaca e i media parlando di fatti gravi, femminicidi e violenze continue (che una volta non erano così accentuate e se ne parlava anche poco) perpetrate ai danni di compagne, moglie e fidanzate , ha finito per " storpiare" il significato di quella storia d'amore immortale e ogni tanto si leggono parecchi strafalcioni nei blocchi anche su altri episodi. Peccato; per il resto il tuo è un buon componimento. Buona notte