L'extravergine d'oliva
di Anown

27/07/22, ore 11:48

Ehilà, eccomi per il secondo capitolo... e già prevedo guai per Duncan!
Dunque, non mi aspettavo di trovare subito lo scontro con il Minotauro, pensavo ci volesse un altro po': ho associato questa storia al mito del labirinto, quindi vedere che è già finito mi ha davvero sorpresa, ma sono sicura che per i prossimi capitoli tu abbia tirato fuori altri miti ancora. Infatti i riferimenti raccontati da Harold/Omero sono le mie parti preferite, si fa un bel ripasso! ahah

Duncan è proprio un donnaiolo e ho la sensazione che questa sarà la sua rovina... RIP sedere. Se tutto va bene glielo farà a fettine Courtney.
Chissà chi sarà l'uomo che andrà a recuperarla a Nasso, punto su Scott ;)

Ci vediamo al prossimo capitolo e grazie per le risate!
Un abbraccio!!

09/04/22, ore 11:15

Eh si mi ricordavo giusto, povera Courtney...
Partiamo dal presupposto che nemmeno Duncan in se è sto stinco di santo, essendo così il ruolo di Teseo credo che possa essere risultato antipatico... Lo è già di suEHM NIENTE.
Scherzi a parte, mi piace Duncan, e ho apprezzato la chiave più moderna della storia, con DJ e Harlod che cercano di far cambiare atteggiamento a Duncan. (Ottenendo il risultato opposto, complimenti Harold!)
Sono molto fiera di aver colto la cit a Omero comunque ahah
Riguardo a Ellody (tralasciando che per metà storia la stavo confondendo con Mary) mi ha fatto piacere vederla, è carino che ogni tanto vengano inseriti personaggi che tutti si dimenticano.
La parte finale ammetto che mi ha fatto genuinamente ridere, e che dire ottimo lavoro!

Solo una cosa, ho notato che quando hai scritto "Nonostante la sua voce stesse cominciando a perdere la voce" hai ripetuto "voce" immagino fosse un errore...

In ogni caso prima o poi riuscirò a recensire anche il resto!
Alla prossima <3

14/03/22, ore 16:37

Ho sicuramente letto qualcosa di tuo, ma non ricordo se ho mai speso del tempo per lasciarti una recensione. Dato che spesso commenti le mie storie, mi sembrava il caso di "sdebitarmi".
Non entravo quassù da un po' e la prima cosa che mi sono ritrovata è stata questa fanfiction ispirata al mito di Arianna. Avendolo studiato in tutte le salse, poiché ho frequentato il classico, la mia curiosità è stata subito attratta e non potevo esimermi dal leggerla.
Duncan non è di certo il personaggio migliore per interpretare l'eroe senza macchia e senza paura, ma, avendo Teseo una morale parecchio discutibile (per non dire che l'ho sempre ritenuto un grande cesso), direi che ci sta alla grande. E poi ho trovato esilaranti alcune sue uscite, quindi lo approvo.
Al contrario, Courtney è perfetta nei panni di Arianna. Entrambe scaltre al punto giusto, ma troppo ingenue per capire che l'eroe di turno sta per ingannarle.
A completare il terzetto, c'è Gwen, che forse è quella che ho apprezzato più di tutti. Malinconica, sveglia quanto la sorella e con una fallimentare relazione alle spalle che l'ha aiutata a sviluppare una certa saggezza.
Azzeccata anche la scelta dei personaggi secondari, in primis Harold, che è perfetto nel ruolo di Omero - il riferimento a Medea, una delle mie tragedie preferite, è una chicca che ho semplicemente adorato. Mi sono piaciuti anche gli altri, soprattutto nelle loro interazioni spassose con Duncan.
Bandierina ovviamente verde, attendo il gran finale nel prossimo capitolo xx