La ragazza dei gelsomini
di MercuryGirl93

14/06/22, ore 09:50

Ciaooooo!
Sono d'accordo col padre di Federico: il ragazzo ha un sacco di rabbia repressa. E non solo verso Emma, direi, ma anche verso sua madre e in generale contro "il mondo". Mi dà un po' l'idea che effettivamente passi più tempo a scaricare colpe che non a cercare di guardare la realtà in maniera obiettiva e forse anche a cominciare un processo di accettazione e perdono. Simona ha sicuramente sbagliato nel tradimento, ma questo non significa che non possa avere valore come persona in altre cose... il problema è che Federico la rifiuta senza mezze misure, ormai l'ha etichettata in un certo modo e si rifiuta di schiodarsi da questa visione. Simona da parte sua sta cercando comunque di riacquistare punti agli occhi del figlio, ma finché dall'altra parte ci sarà questa chiusura, la vedo dura. Il padre per fortuna cerca di essere obiettivo, cosa non assolutamente scontata data la sua posizione. Spero che possa infondere un po' di sale in zucca nella testa del figlio XD
Aaaaaah, Marco è tornato T____T Si vede che proprio non ha materia grigia in quella testa vuota... a chi verrebbe mai in mente di ripresentarsi come se nulla fosse accaduto? Io mi sarei sotterrata e avrei evitato Federico per il resto della mia vita ahahahah XD E per fortuna il nostro protagonista lo manda a quel paese... ben fatto! XD
Ed ecco di nuovo Emma! Io ho come la sensazione che prenda questa cosa con Federico come un gioco, non penso che abbia davvero intenzioni "serie" con lui, sembra più che altro che stia tastando il terreno. Però almeno a questo giro ha preso una decisione, sperando che non ci ripensi ancora, altrimenti il povero Federico sarà costretto a un altro giro di montagne russe emotive. Staremo a vedere!

Alla prossima allora <3
Simona

08/04/22, ore 10:12

Ciao cara eccomi tornata 💜
Un capitolo che ho assaporato passo dopo passo. I tormenti interiori di Federico che poi per fortuna trovano il loro lieto fine sono un crescendo di emozioni, suspance e riflessioni. Devo rinnovarti i miei complimenti. Il personaggio di Federico è caratterizzato benissimo. Non hai avuto paura di dipingere anche i suoi difetti, come per esempio l’uscita che ha avuto con Simona. Devo dire che mi è dispiaciuto molto per la donna. Tra di loro c’è un sorta di incomunicabilità che molto probabilmente è dovuta all adolescenza ma si avverte proprio che il muro è molto spesso. Invece, con Alberta e suo padre Federico riesce a essere più se stesso. Il padre è decisamente saggio, chissà come mai non è molto presente fisicamente nella vita del figlio...
Con la scena finale mi hai spiazzata. Finalmente Emma si è concessa😍 staremo a vedere quanto questa quiete durerà ahahah

29/03/22, ore 20:51

Finalmente ce l’hanno fatta a capirsi. Molto bene. Devo dire che nella prima parte del capitolo non mi ha fatto impazzire il comportamento di Federico, ho concordato con il padre. Nella parte finale, però, l’ho apprezzato anche per come si è liberato di marco. Ora sono curiosa di andare avanti. Ti aggiorno

18/03/22, ore 22:59

In questo capitolo si inizia a scorgere un po' di più la personalità di Federico. La sua reazione al rifiuto di Emma sicuramente fa capire quanto lui sia interessato a lei, nonostante comunque fino adesso sia stato presentato come un personaggio freddo, distaccato. Sicuramente sta cambiando ed io continuo a pensare che questo cambiamento che ha avviato parta tutto da una fantasia, che in realtà Emma non esiste ed è solo lui che proietta quello che vorrebbe trovare in una ragazza.
Continuo a pensare che la mia ipotesi sia super plausibile!

08/03/22, ore 18:15

Storia originale di cui mi piacciono particolarmente le storie e gli aneddoti sui fiori ad inizio e fine capitolo. I protagonisti sono molto particolari, lo stile narrativo invita a leggere e lo sviluppo della storia stuzzica la curiosita'. Inoltre, cosa non da poco, aggiorni velocemente e con regolarita'. Ho cominciato a leggere per caso e penso proprio che non smettero': mi hai catturato. A presto!

07/03/22, ore 21:33

Ciao, che bel capitolo anche questo, sempre con quell'alone di mistero che circonda il personaggio di Emma. Federico è ancora più confuso di prima ma sono contenta abbia chiuso con Marco e le sue amiche! Dolci i dialoghi con la sorellina, personaggio secondario ma, a mio parere, determinante in alcuni casi. Anche il suo rapporto con entrambi i genitori è interessante, lo descrivi proprio bene. Sul finire del capitolo ecco l'incontro con Emma, questa volta molto ravvicinato. E ora? Non mi resta che aspettare giovedì...continuo ad avere una mia idea su Emma, chissà se coincide con la tua.
Un caro saluto
Francy