Sacrificio e autodistruzione
di Deirdre_BB

27/05/22, ore 20:21

La storia mi piace molto ma soprattutto adoro come stai caratterizzando Sanji e Zoro insieme sono dolcissimi ma perfettamente in linea con i loro caratteri... Mi piace tanto anche il rapporto con la ciurma
A presto ❤️

10/03/22, ore 21:14

Bella!! Davvero interessante! L'ho scoperta adesso e spero davvero che poi la continuerai. Sto sempre a cercare yaoi, angst, omegaverse, etc ma effettivamente ci sono delle kikke ovunque. Era chiaro che 'la ragione di vita riguardasse la cucina, infatti.... per un attimo ho pensato che, in questo contesto anche Zoro poteva essere considerato una 'ragione di vita' tuttavia i due concetti di sarebbero sovrapposti annullando il senso del 'ricatto'. Terribile comunque! Amo follemente il mio compagno, lui, la sua vita è quanto di più importante può esistere per me. Ma se mi fosse tolta la mia musica, la possibilità, abilità, capacità di suonare il mio pianoforte sarebbe doloroso davvero, nonché problematico.. perché per me è in tutto e per tutto una forma di comunicazione importantissima. Le persone che mi conoscono bene si accorgono del mio stato d'animo da come suono, e poi è una cosa che mi accompagna da quando avevo 5 anni, come gioco anche prima, a 3 anni mi avevano regalato una melodica, quelle tastierine che funzionano soffiandoci dentro e ci giocavo continuamente. Poi ne è arrivata una elettrica, le prime lezioni da una signora della palazzina davanti, poi il primo verticale e lezioni più serie, poi il Conservatorio e il mio amato pianoforte a coda, che mi porterei anche in vacanza se potessi..😆😆.. no.. senza.. non ci posso neanche pensare. Perdona lo sproloquio..🙇🏻‍♀️

10/03/22, ore 20:39

Non sono solito commentare, perché purtroppo spesso e volentieri mi manca il tempo materiale per mettermi a leggere una storia come vorrei; l'altro giorno, però, quando ho trovato questa fanfiction nuova di zecca nella sezione, mi sono appuntato mentalmente di cercare in tutti i modi di ritagliarmi qualche minuto da dedicarle, e col senno di poi mi viene da dire: meno male che l'ho fatto!

Sono sempre molto intrigato dalle storie che inseriscono nell'universo di One Piece un elemento "magico", e ci riescono rendendo il tutto credibile. E' pur vero che siamo proprio alle prime battute della storia, ma già sono profondamente invested nella storia, perché sono curioso come una faina di vedere come evolverà!
Sanji romanticone che in tutti i sensi, dalla maniera più terra-terra in cui me lo immagino a scegliere il posto perfetto per il loro appuntamento, fino a sciorinare cose corny, ma bellissime come "la sua vita appartiene a me", e poi la decisione- oh, beh, non che avessi dubbi.
Credo che il cuoco abbia già ampiamente dimostrato a Thriller Bark quanto e cosa sia pronto a fare per Zoro, questo non significa, tuttavia, che faccia meno male, quando poi accade.

Sapevo che si trattava delle sue doti da cuoco nel momento in cui sto vecchietto infame ha parlato di "ragione di vita", ma nonostante la consapevolezza, mentirei se non dicessi che mi ha comunque stretto il cuore pensare a Sanji, con il coltello da pane in mano e la sigaretta che gli scivola via, incapace di fare alcunché, lì nel suo regno assoluto, che è la cucina.
Il tuo stile è incredibilmente coinvolgente, e soprattutto è lineare: leggerti è veramente un piacere!

Come ho anticipato, sono veramente curioso di vedere come proseguirà e quali idee hai già in mente per la storia, e poi, sono un romanticone anch'io, e sono proprio schiavo di qualsiasi briciola di hurt/comfort, quindi non vedo l'ora di trovarmi di nuovo a sospirare nella lettura come ho fatto con questo primo capitolo!

A presto,
Cheeko