When the time will come
di _aivy_demi_

28/01/23, ore 13:07

Ciaooo Aivy! Scusami per questo immenso ritardo, come una stupida ero certa di essere passata di te… invece ho letto questo capitolo, ho scritto questa recensione su Word e non l’ho mai pubblicata!
*Un applauso alla mia testa bacata!!*
Mia demenza senile a parte, eccomi qui finalmente per lasciarti la mia recensione!
Devi sapere che aspettavo con ansia di continuare questa storia, dato che ultimamente mi sto interessando sempre di più al mondo dei BTS! Si può dire che io li abbia conosciuti tramite te e le tue storie e, sai, è veramente bello ritrovare, nella realtà, certe tue impressioni su di loro, certe descrizioni o certi dettagli del loro rapporto e del loro carattere, che di fatto ho avuto modo di apprendere attraverso i tuoi racconti – mamma mia, che riflessione complicata ahahah spero che tu abbia capito cosa intendo, nonostante credo di essermi espressa in maniera pessima!!

Ebbene, in questo capitolo ci prendiamo una pausa dal turbolento rapporto fra Jin e Jungkook – sebbene io stiamo fremendo per sapere!! Qui nessuno si è dimenticato il bacio al cardiopalma del capitolo prima!! – per focalizzare l’attenzione su altri membri del gruppo e le loro dinamiche non meno complicate.
Sappi che ho apprezzato molto questa scelta… e non solo perché, manco a farlo apposta, i riflettori vengono puntati proprio sul membro dei BTS per cui ho perso la testa, Taehyung (ah se il mio algoritmo di Tiktok potesse parlare! :P)
Il fatto è che mi ha emozionato molto la scena del suo bacio con Jimin; non so spiegarti neanche io il motivo preciso, in realtà, ma mi ha proprio fatto venire le farfalle allo stomaco, forse perché mi sono immedesimata nei personaggi in tutto e per tutto. Me li sono visti davanti agli occhi mentre giocavano, si rincorrevano e già lì ho provato una profonda tenerezza per loro, leggevo le parole con un sorriso stampato sulle labbra, ma poi ecco che all’improvviso finiscono uno sopra l’altro e si è percepita subito una atmosfera diversa.
Quando è arrivato il bacio, io ero un ghiacciolo sciolto.
Ho trovato stupendo questo contrasto fra la dolcezza e la naturalezza dello slancio di Tae con la reazione fin troppo razionale di Jimin, che attraversa una specie di epifania riguardo il suo rapporto con il compagno.
So che le sue conseguenze non sono state propriamente rosee dato che adesso Jimin è più confuso che mai e il povero Tae pensa di aver rovinato ogni cosa, però io spero, spero con tutta me stessa che trovino il modo di risolvere perché un bacio così, non può non nascondere un legame profondo!

Menzione d’onore per Yoongi a inizio capitolo, osservatore attento e silenzioso dei rapporti incasinati dei suoi amici! Fin ad adesso credo che il suo sia il punto di vista più equilibrato e meno emotivo del gruppo, per questo credo sia stato importante fare questa specie di recap di tutti gli eventi attraverso la sua visione.
Poveretto, però! Quando si ritrova Tae e Jimin in quello stato equivoco… AHAHAH io morta!

Un altro capitolo eccezionale, tesoro!
Non vedo l’ora di continuare la lettura… e scusami ancora per il disguido/ritardo! T^T
A presto, Violet :)

22/09/22, ore 17:45

Eccomi nel riprendere la lettura di questa storia dove ci regali tanti feels e pochissime gioie! Mi è piaciuto che la prima parte del capitolo sia vista con gli occhi di Yoongi, mi sembra il più equilibrato là dentro anche perchè l'unico che non sembra innamorato di nessuno e quindi con una visione un attimo più razionale (e forse anche un po' più cinica) di tutto quello che sta accadendo.
Lasciamo per un attimo Jungkook e Jin a godersi il loro (breve) idillio e qui il focus si sposta su Jimin e Taehyung che sono sempre grandi amici, ridono e scherzano insieme e sono sempre così vicini. La scena che li vede protagonisti è davvero adorabile poi il colpo di scena: Taehyung è innamorato di Jimin! E lui non lo aveva capito e ora? Quanto angst si prospetta perchè anche Jimin è innamorato di Junkook...è un vero casino poveri ragazzi!

07/08/22, ore 23:11

E giungo qui, finalmente in pari anche con questa storia, che spero di riveder aggiornata un giorno, sperando in primis che tutto si risolva per il meglio cara. ❤️
Detto questo, il nostro caro Suga si era visto relativamente poco, almeno il suo punto di vista ecco. Egli è così, un attento osservatore che sa calibrare come e quando dire le cose, e mi sono sempre detta che se Suga apre bocca allora vuol dire che la questione è seria o estremamente grave. In effetti qui grazie a lui abbiamo un po' di recap delle varie situazioni; le cose sembrano ancora più o meno bene per Jin e JK, Suga vorrebbe parlarne con gli altri due maggiormente coinvolti e li ritrova in una situazione estremamente imbarazzante, da cui subito si defila, comprendo l'imbarazzo povero, anch'io avrei fatto così. E qui... rivelazione delle rivelazioni; se prima lo era stato Jimin nei confronti di JK; ora la rivelazione di Tae mi ha letteralmente spiazzato. Però devo dire che è molto da lui, anche il modo in cui lo bacia è molto da stron da un lato, ma ehi... se dobbiamo liberare i sentimenti liberiamoli. Anche se ora è Jimin che si trova fra due fuochi; seguire i sentimenti per JK ma rischiare così di rovinare quanto finora conquistato dai due; oppure seguire Tae ma ben consapevole che i suoi sentimenti in quel caso non saranno sinceri. Spero vivamente che più avanti sposterai l'attenzione su questi due, ora sono davvero curiosa.
È sempre bello tornare da te e da questa mandria di adorabili casi persi, in senso buono ovvio.
Un abbraccio cara e che l'ispirazione torni da te ❤️
Elgas

19/07/22, ore 12:40

Ciao cara, mi metto in pari con questa storia (almeno per ora).
Mi piace il concetto de "l'inibizione è cosa sconosciuta in questa famiglia chiamata Bangtan", sono assolutamente d'accordo. Jimin e Taehyung sono qualcosa di incredibile, la tensione che si percepisce tra loro. Soprattutto grazie al caro Taeh, che si avvicina in un modo, con quei "sai che ti voglio bene, Jimin?". Certo, lui lo sa. E oramai non è più l'unica cosa che sa, apprende che Taeh lo ama da chissà quanto tempo. Però, oh Dio, questo porta ad una situazione difficile, perché non è chiaro quello Jimin prova. Si è lasciato sicuramente trasportare dal momento, ma mi fa male al cuore pensare che possa non ricambiare i sentimenti di Taeh. Dal suo "mi dispiace" e da come è scappato, non so che interpretazione dare, sigh. Altro angst per questi ragazzi. Detto ciò, mi piace che Yoongi sia l'introspettivo del gruppo, che osservi tutto anche se magari non lo dice. E poi ci sono Jin e Jungkook, un amore tormentato senza fine. Caro Yoongi, te lo dico io cosa faceva Taeh con Jimin... COSE. Cose molto interessanti anche, ma è finita in angst, of course. E adesso? Arriverà una gioia? Io spero di sì, guarda.
Alla prossima :*

Nao