PETALI DI CILIEGIO
di Sissy77

20/03/22, ore 14:40

"Mi sono trasferita a Barcellona.Ho concluso qui,i miei studi".Giusto così.Avrebbe dovuto farlo prima.Hanno entrambi delle carriere,da mandare avanti ma,tra i due,quello che aveva più da perdere se rimanevano in Giappone,era Holly.Quindi,è giusto che Patty,si sia trasferita in Spagna.
"Prometto che,il pallone,non verrà mai prima di te".Holly è stato di parola:in una settimana,niente allenamenti,nè la partita la domenica.
Mi è piaciuta molto,questa tua storia.Ce ne sono tante,su Holly&Patty,in questo fandom ma,la tua è diversa dal solito.Sono più umani,più "coppia".Specialmente Holly,mi è piaciuto molto.Più uomo innamorato che,fanatico del calcio.Inoltre,molto belle le tue idee di narrazione:le foto di loro due sparse in tutta la casa degli Hutton,e Holly e Patty che,da marito e moglie,percorrono le strade che li hanno visti crescere e,si dicono,e vivono,alcuni momenti che avrebbero tanto voluto vivere quando erano ragazzini.

20/03/22, ore 14:09

"Holly,potrebbe benissimo portargli via il posto,e Rivaul gli è amico?".Me lo sono sempre domandata anch'io.E,quel che è più assurdo,è che Rivaul(nel manga)lo ha pure aiutato!
Anch'io,temevo un tradimento da parte di Holly,invece,era solo affranto per non essere stato ammesso in Prima Squadra.Non so chi ha ragione,e chi no;se è stato giusto da parte di Holly,non dire nulla a Patty.A mio parere,lei avrebbe dovuto andare con lui a Barcellona,e terminare lì,i suoi studi.Non voleva affrontare la solitudine,e l'ha lasciata affrontare al ragazzo?Come ho scritto nelle mie precedenti recensioni,avrebbero dovuto parlare più approfonditamente del loro futuro,prima di sposarsi.E Patty,non può continuare a fuggire,a rimandare continuamente,di diventare a tutti gli effetti,la moglie di Oliver Hutton.
Patty ha fatto bene a partire.Gli ha fatto una bellissima sorpresa.

19/03/22, ore 15:25

L'idea di tappezzare la casa di Holly con le foto di lui e Patty da bambini,fino ad arrivare a quando sono diventati ragazzi,mi è piaciuta molto ma,quella di far percorrere ai due neosposi le strade che gli hanno visti crescere,ancora di più.
E che belle,le parole che si sono detti alla scuola,su quel campo dove hanno trascorso tanti giorni insieme.Parole che,entrambi, avrebbero tanto desiderato dirsi da ragazzi,prima della partenza di Holly per il Brasile ma,vuoi per un motivo,vuoi per un altro,non hanno potuto dirsi.
"Ti amo.Mi aspetterai?".
"Ti aspetterò per sempre,capitano".
Negli spogliatoi poi(complimenti a Bruce per il regalo),l'apoteosi.Prima,si sono amati come Holly e Patty,il capitano e la manager.Come quei due ragazzini,desideravano tanto fare,nella doccia.E dopo,come marito e moglie.

19/03/22, ore 15:02

Non capisco le paure iniziali di Patty:
"Noi siamo abituati alla lontananza.Ho paura che la vicinanza,rompa certi equilibri".Ma,prima o poi,lei e Holly andranno a vivere insieme.Cosa vuole fare,continuare a rimandare?
"Il pallone è rimasto dov'era.Ora so per davvero che,tra i due,io sono più importante".Davvero bella,questa scena.Anche Holly,ha fatto bene a portarsi dietro il pallone.E' parte di loro,quindi,è giusto che sia presente,in questo giorno così importante.
"Prometto di essere un marito comprensivo e paziente.Che sarò sempre il tuo capitano,ed il tuo migliore amico.E di darti la parte migliore di me.Non posso prometterti che non ci saranno giorni grigi,ma posso prometterti di impegnarmi per fare tornare il sereno.Prometto di prendermi cura di te,come tu,da sempre,fai con me".
"Prometto di essere una moglie trascinatrice e accogliente.Di tenerti la mano quando ne avrai bisogno,ma anche di lasciarla andare,tutte le volte che avrai bisogno di volare.Prometto di impegnarmi accanto a te,per fare tornare la luce dove il buio,potrebbe spegnerla".Entrambi,si sono detti parole molto belle.

19/03/22, ore 14:21

"Vedi di non farla più piangere.Io l'ho vista piangere,quando sei partito;l'ho vista arrancare,quando tu non c'eri.Ti voglio bene capitano,so che siete destinati,ma se provi anche solo a farle del male,giuro che verrò a scovarti ovunque sei,e nessun santo del calcio ti salverà.Patty,è anche la mia Manager"."Grazie Bruce,per aver vegliato sul nostro amore".Holly,gli rivolge queste bellissime parole;Patty gli da un bacio sulla guancia.Bruce Harper,non mi è mai stato simpatico come personaggio,ma non nego che,per i due ragazzi,sia stato un amico leale e prezioso.E sono d'accordo nell'eleggere lui,e non Tom,quale miglior amico di Holly.
"Non voglio più che il pallone,sia il mio unico amico Lo è stato per tanti anni,perchè amici non ne avevo,ma ora che ne ho,nel mio cuore,nella mia vita,c'è spazio per tutti".Questo,è quello che pensavo io,quando,durante le puntate dell'anime,sentivo sempre dire al ragazzo "il pallone,è il mio migliore amico".Io,ribattevo sempre "per forza.Non hai amici.....".Sono contenta che,a distanza di anni,Holly abbia capito che,gli amici veri,sono fatti di carne e ossa,non di cuoio e aria compressa.
L'abbraccio finale tra Holly e Bruce,è stato meraviglioso.

17/03/22, ore 22:55

"Mio padre;Evelyn;Bruce.Tutti hanno ragione:è da tutta la vita,che aspetto Oliver Hutton e,quando finalmente sono riuscita,dove mai credevo di poter riuscire,cosa faccio?Lo allontano".Sono contenta che Patty,abbia capito i suoi errori,e che bella idea,quella di tapezzare la casa del ragazzo,con tutte le loro foto,degli otto anni passati insieme.Con le candele a fare da strada.L'ultima,quella che ritrae lei;lui,e il pallone,è perfetta.
"Ragazzi,in questa foto,c'è tutto il vostro mondo".Tre anni fa,la madre di Holly,già sapeva.
"Tutti sanno amare.Pochi,sono quelli che sanno aspettare.Grazie per avermi aspettato.Vuoi sposarmi,Patricia Gatsby?".
"Si". Finalmente.

17/03/22, ore 22:32

Non capisco la rabbia prolungata di Patty.OK,anch'io non permetterei ad Holly,di sacrificarsi per me.Però,non parlargli per una settimana,mi sembra esagerato."Siete troppo giovani,lo ripeto.Siete all'inizio del vostro cammino.State muovendo i primi passi nella vita,e nell'amore.Se gli ho concesso la tua mano,è perchè lui,ha saputo convincermi che tu,non sarai mai dietro a quel pallone.Ma,anche tu,devi fare la tua parte.Se continui a spostare quel pallone al posto suo,o davanti a te stessa,Holly,non ce la può fare".
"Patty ti ama da sempre.Devi permetterle di capire come muoversi nel campo.In squadra,non sei da solo.Non puoi fare e disfare tutto tu.Devi permetterle di toccare palla:le hai chiesto di diventare la tua ragazza in uno stadio pieno di gente,quando sai perfettamente,che lei è timida;le hai chiesto di sposarla,senza in realtà chiederglielo;sei andato a parlare con suo padre,hai deciso che sareste stati qui o lì,in base a chissà cosa.Persino che potevi anche non giocare più a calcio.Holly....Patty ha imparato ad amarti su un campo da calcio.Ci credo che è andata in panico".Ancora una volta,i genitori hanno capito tutto,prima dei figli.Entrambi i ragazzi,sono stati troppo frettolosi e impulsivi:Holly,ha organizzato tutto,senza degnarsi di parlarne prima con Patty.E Patty,è andata fuori di testa,solo perchè il ragazzo,ha detto che sarebbe disposto a rinunciare persino al calcio,pur di stare insieme a lei.E,adesso,si rifiuta di parlargli.
"Credevo stessimo giocando la stessa partita,nella stessa squadra ma,mi sono reso conto che non è così".Sono contenta che l'abbia capito.Ora la palla spetta a Patty e, spero che giochi bene la sua partita.

17/03/22, ore 15:37

Holly,continua a sorprendermi sempre più positivamente:
"Io vengo a casa con te.Devo chiedere a tuo padre,il permesso di sposarti".
"Il Brasile,mi ha fatto paura per tanto tempo.Pensavo che mi avrebbe portato per sempre lontana dal mio capitano invece,proprio il Brasile,l'ha portato dritto tra le mie braccia".Sono felice per Patty.
"Dopo anni di nulla assoluto,una settimana fa,ti sei fidanzato con mia figlia,ed ora vuoi sposarla?Tu hai già costruito il tuo futuro Holly.Hai ben chiaro cosa fare della tua vita.Patty,invece,inizia ora il suo cammino.Vuoi sposarla tra un campionato e l'altro?Tra una squadra e l'altra?Tra il preparare e disfare una valigia?Non posso acconsentire.Voglio che mia figlia si costruisca un futuro,che sia indipendente.Che non debba essere riconosciuta,solamente per essere la moglie di Oliver Hutton.Lei deve essere Patricia Gatsby".Sono d'accordissimo con il padre di Patty.Penso che Holly,sia stato troppo precipitoso.
"Io posso vivere tranquillamente senza calcio,accontentandomi di qualche partitella con gli amici,il sabato pomeriggio.Ma non posso vivere senza Patty.L'ho fatto per tre anni,ed è stata una tortura.Non ripeterò più lo stesso errore".Ma è stato davvero Holly,a pensare queste cose?

16/03/22, ore 15:25

"Quando dico che tu meriti di più,mica lo dico perchè preso dalla foga del momento,lo penso veramente.La mia ragazza,si è fatta 12 ore di volo per venire da me,e non ho nessuna intenzione di lasciarla,per andare a correre dietro ad un pallone.Oggi,e fino a quando starai qui,staremo insieme.Amo il pallone,sarei bugiardo a negarlo,ma amo molto di più te".Non avrei mai pensato di leggere queste parole,da Oliver Hutton.Mai.Inoltre,non pensavo avesse ricorso a tutti quegli stratagemmi,per poter stare insieme a Patty.Addirittura arrivare a prendere brutti voti di proposito in matematica,pur di starle accanto.Hai proprio ragione:ci mette un bel po' a carburare ma,quando lo fa.....E poi,ha detto una cosa giusta.Anche se,quelli della Newppy,erano delle autentiche schiappe "meritavano rispetto come gli altri" e,quelli della S.Francis,non avevano nessun diritto di cacciarli dal campo.Benji,è stato odioso,in quella situazione.
"Sacrificarsi per evitare alla persona che si ama di stare male,non serve a nulla.Cosa dovremmo fare,accontentarci di due persone diverse?Io di una brasiliana,e tu di un giapponese,solo per 12 ore di distanza?Saremmo irrispettosi verso di loro,e verso noi stessi.Saresti felice a vedermi con un'altra?Io non lo sarei affatto,se ti vedessi con qualche amichetto.In questi tre anni,ho continuato ad amarti senza ammetterlo,per paura di impazzire,data la lontananza.Beh,sono impazzito lo stesso.Non so dove ci porterà tutto questo ma,ovunque sarà ci andremo insieme".Davvero delle belle parole.

15/03/22, ore 14:16

"Ho paura che un giorno,incontrerai un ragazzo che ti dirà tutto quello che desideri,senza nemmeno bisogno che tu glielo chieda.E mentre lui sarà un ragazzo fortunato,io sarò geloso".
"Ah, ma io l'ho già incontrato,quel ragazzo".
"Cosa vuol dire che l'hai incontrato?Quando?Chi è ?".Certo che Holly è proprio tonto.Ma davvero pensava che Patty,amasse un altro?
Se non potremo tornare indietro,non potremo far altro che guardare avanti.Molto bello,il pensiero di Patty.
"Amami con la stessa passione,e la stessa forza con cui ami il pallone".
"No.Amerò te,con molta più passione e molta più forza,rispetto al pallone.Tu meriti molto di più".Patty rende il mio mondo perfetto,anche senza pallone.Il pallone,non riesca a renderlo così perfetto,senza di lei.Questo,è il goal più bello che ho mai realizzato nella mia vita.Se,nel capitolo 11,Holly mi ha fatto imbestialire,in questo,è stato veramente perfetto.

14/03/22, ore 14:17

Non pensavo che Holly,sarebbe partito in quel modo.Senza nemmeno salutarla.Patty,ha fatto benissimo a raggiungerlo in aereoporto:
"Realizza il tuo sogno.Fallo per me,per te,per noi.Vinci".E,due mesi dopo,gli ha fatto una bellissima sorpresa.
A me,anche se,a volte,era un po' troppo prepotente,la Patty bambina piaceva molto.Mi ci rivedevo molto,in lei.

14/03/22, ore 13:59

Bruce ed Evelyn,sono stati molto gentili con Holly e Patty.Ed Evelyn ha ragione:Patty,non deve vedere tutto nero:ha saputo tenere testa a Mark Lenders;ha segnato un gol a Ed Warner,cosa vuole che siano per una come lei,12 ore di fuso orario,e qualche chilometro di distanza?
"Holly ti vede per quello che sei realmente,Patty:forte;coraggiosa;amorevole;pazza;sempre pronta a sostenerlo,sia in campo,che nella vita.Pensi che,anche Holly si farà fermare dalla distanza?Patty,lui è tornato per te.Possibile che,entrambi non vedete quanto vi amate?".
Io penso che,i due ragazzi,debbano parlarsi apertamente.Confidarsi a vicenda i propri sentimenti e,decidere con lucidità,cosa fare.

14/03/22, ore 13:29

Sia Holly in questo capitolo,che Mark in quello precedente,hanno rispettato Patty come calciatrice,e questo,a me ha fatto molto piacere.
In questo capitolo,Holly si è riscattato:ha capito di aver sbagliato con Patty,e l'ha aiutata a vincere la loro sfida personale.Poi,ha organizzato un pic nic,solo per loro due,ed ha anche ammesso di essere un egoista:lui,non fa altro che strapparle promesse che gli permettano di vivere tranquillamente in Brasile,mentre lei,gli fa promettere cose,che fanno stare bene solo lui......

13/03/22, ore 14:07

"Io non ho intenzione di fare sconti a nessuno,nemmeno a te,ragazza.Voglio che questo ti sia chiaro".
"E chi ti ha chiesto di farlo?".Poi,con disinvoltura,Patty ferma il tiro di Lenders e,approfittando di una sua distrazione,gli ruba il pallone;lui la raggiunge;la ferma:
"Stupida.Dove credevi di andare?".Ma lei non si arrende e,si riprende il pallone:
"Dove credevi di andare tu!".Corre fino all'area avversaria e....segna un gol!Infine,resiste ad una sua cannonata:
"Perchè dovrei farmi male?".Gli dice mentre si rialza da terra,come se niente fosse successo.E' stata fantastica!
Holly,invece,è stato odioso;vigliacco;bastardo;stronzo.Le ha impedito di continuare la partita,se l'è caricata sulle sue spalle,ed è andato via.Se un uomo si comporta così con me,è un uomo morto!E non si è limitato solo a quello:ha portato Patty sulle spalle,fino in camera sua.Avendo pure il coraggio di dirle:
"Non ti azzardare ad aprire bocca.Sfidare Lenders,ti ha dato di volta il cervello?Potevi farti male seriamente!".Proprio lui,che ha giocato mezzo campionato(quello delle medie),con una spalla ed una gamba mezze rotte,si permette di fare la morale a Patty?!Ma come si è permesso?E Patty.Come ha potuto permettergli,di farsi umiliare così?

12/03/22, ore 22:24

"Lui tornerà in Brasile, lei rimarrà qui. Ed io, non voglio che soffrano. È tornato qui per lei:tutto il suo blocco, tutto il suo stare male, il suo non riuscire a giocare, è tutto per lei. Non gli manchiamo noi, non gli manca il Giappone. Lui non se ne rende conto, che la soluzione è lei". Holly non è più il suo bambino. Ma il capitano di Patty. Bellissima, questa frase.
"Hai realizzato il tuo più grande sogno:sei in Brasile con Roberto. Vinci,segni gol a ripetizione, i tifosi urlano il tuo nome,soldi, ragazze... Sei felice, perché stai facendo quello che ami fare ma, più il tempo passa, più ti accorgi che tutto questo, non conta molto se, sugli spalti, non ci sono visi familiari, se non c'è quello di una bambina, che ha sempre tifato per te. Passano gli anni, e ti fai male proprio alla stessa gamba che, quella bambina, ti ha fasciato tante volte, prima di una partita, o di un allenamento. Ma, adesso, te la fascia un omone di nome Pedro, e tu ti innervosisci, diventi irritabile perché, la sua fasciatura, non è come quella che ti faceva quella bambina. Il tuo cuore lo sa, la tua mente no, e allora, il tuo cuore decide per te, e la gamba lo asseconda. Tutto crolla e tu, non riesci più a muoverti". I genitori di Holly, hanno capito tutto. Spero che, riescano ad aiutare il figlio, a risolvere i suoi problemi e, a confidare il suo amore per Patty.