Di Emiri innamorati ed altre faccende
di Brume

24/04/22, ore 22:17

Ciao Barbara e perdonami per il ritardo con cui giungo ma questi sono stati giorni decisamente pieni e stancanti per me; d'altra parte, come potevo mancare? Per non riempirti di notifiche condenserò tutto qui ma sappi che ho amato questi due capitoli e riso tanto! Hai sempre quel piglio garbato, ironico e originale che mai ti fa annoiare ma anzi calamita irrimediabilmente l'attenzione. Nel quinto mi ha stesa, più di tutto, Marie con la patente nuova e credo di aver riso in modo incontrollabile con André che si chiede se Girodelle sia cretino di suo o dipenda dalla situazione XD; un applauso naturalmente ad Oscar e ai suoi metodi XD. Ci tenevo a farti i complimenti anche per un'altra cosa: il modo in cui crei, nonostante si tratti di una storia scanzonata, trepidazione nel lettore. Non è questa una cosa da tutti e tu riesci a giostrarti splendidamente, fortuna che ho letto i due capitoli praticamente insieme: ero, giusto un po', divorata dalla curiosità :D.
Passando a questo capitolo, ti dispiace se parto dal fondo? Credo di no, ormai mi conosci e sai che non resisto XD. Ma che belli sono Alain e la sua nuova fiamma? Lui che si risente per il piglio della ragazza mi fa una tenerezza infinita e sono tanto felice di sapere che anche per lui vi sia un lieto fine: se lo merita.
Nanny che rimbrotta nipote e innamorato (non più capellone) è favolosa, nonché star di questa storia! (meravigliosa anche in versione giustiziera contro l'emiro tarocco XD)
Infine, sai che mi sono sciolta col bimbo in arrivo? E' bello leggere di un finale così dolce e rilassato e ripeto, mi complimento tanto con te per come passi da ironia a dolcezza così fluidamente.
A presto (ho notato di avere un po' da recuperare XD), un abbraccio,

19/04/22, ore 15:18

Certo che tutto (o quasi, povero Victor!) è finito bene grazie alla energica vecchina.. ma ci sarà un seguito, vero? Per Alain almeno pare di sì..

19/04/22, ore 14:05

Beh, che dire? Tutto è bene quel che finisce bene!
E vissero (tutti, ma proprio tutti) felici e contenti; sì, anche Victor, giusto dopo un congruo periodo, utile a fare ricrescere i capelli: ma tanto, lui lo sa benissimo che esistono delle ottime extension!
Oggi non mi pareva vero di trovare due aggiornamenti all'inizio e alla fine della stessa mattinata: che scorpacciata di "Emiri innamorati.." mi sono fatta!
Ho amato il tono da commedia che scivola talvolta nel grottesco, unitamente a un fondo sentimentale, ma mai dolciastro: una miscela molto difficile da governare, come una maionese che impazzisce al primo istante di distrazione, e che invece a te riesce molto bene, - mi hai fatto in più di una occasione venire in mente il mitico "Vizietto" ! - e che si è delineata via via in modo più deciso e netto, nel corso dei capitoli di questa storia, oltre che in quella precedente: questa è la tua cifra. Una delle tue cifre.
E comunque, è vero: uomo grande, grosso, ruvido, con bambino piccolo nel passeggino, uguale "acchiappo" sicuro.
Un abbraccio e grazie,
d
(Recensione modificata il 19/04/2022 - 02:28 pm)

19/04/22, ore 11:23

Oddio!
Sto ridendo come una pazza!
Nanny alla guida della spider con una patente "fresca d'acquisto" mi ha fatto morire dalle risate, perché immagino che una nostra conoscente, come dico sempre, abbia conquistato così patente e laurea insieme|
Quanto al povero André e al sistema che Oscar userebbe ogni mattina per riattivargli le sinapsi, credo che potrei iniziare a utilizzarlo anche io: hai visto mai...E André che si chiede se Giro sia davvero così cretino o sia solo una contingenza, dovuta alla situazione particolarmente critica e stressante: lo adoro!
Ma ora le cose si fanno drammatiche: davvero André e Girodelle in versione "Sansone dopo l'incontro con Dalila" finiranno nel pozzo dei cammelli?!
Restiamo in trepidante attesa!
D

19/04/22, ore 10:59

Hai visto Nanny, che grinta! E Alain e Oscar all'inseguimento! Però Victor.. noo, che spreco!!

17/04/22, ore 14:16

Ciao Barbara e tantissimi auguri di buona Pasqua prima di tutto! :D
Poi, poi, poi, ma sai che bello è stato leggerti? Questo capitolo aggiunge altra carne al fuoco e lo fa con la tua garbata e irresistibile ironia :).
Io ho iniziato a ridere con André alla ricerca del bagno e ho finito con Nanny alla guida della vettura verde pisello mentre brandisce il mestolo/scettro (lì sì che sono morta ahahah).
Gli scambi di battute tra André e Girodelle mi fanno sempre sorridere e poi è arrivato Alain! E' possibile trovarlo attraente anche col pigiama tempestato di ananas e color banana? Ovviamente sì! Me lo sono immaginato e ammiro il contegno di Oscar - ma lei ha André, quindi è ovvio ahahah - davanti a questo Alain poco vestito :D.
Naturalmente non è passata sotto silenzio la faccenda familiare dell'emiro e ho già un'ipotesi ma me la tengo per me, sappi che sono curiosissima eh però!
Altra cosa che mi è piaciuta tanto è stato il fatto che Oscar tema più per le imprese di Nanny che per la sua incolumità (e ha ragione!), ma con chi sbraitava al telefono? E André perché non si è fatto sentire?
Insomma, si è capito che questo capitolo mi è piaciuto tantissimo? Mi piace l'ironia e la vena mistery che gli hai dato, credo si mescolino proprio bene. Complimenti e ancora auguri, non vedo l'ora di leggere un altro bellissimo capitolo, un abbraccio

17/04/22, ore 01:17

Ohi, ohi! Le cose si complicano! In particolare, sto ancora ridendo al pensiero di una vecchina pesantemente cotonata che brandisce un mestolo alla guida di una spider verde pisello, e di Alain con i capelli sconvolti appena sveglio, con addosso un pigiama dai colori discreti (ma dici che da Intimissimi o Lovable si trova qualcosa di simile?) Ma la cosa che più mi dà da pensare è l'identità forse truffaldina del sedicente emiro, oltre, beninteso, all'accenno al frutto di una scappatella della sorella del vecchio emiro con una donna svedese... non è che ci ritrovamo fra i piedi una vecchia conoscenza? Un abbraccio formato maxi e tanti auguri di una Pasqua serena, e un "grazie" per le tue spumeggianti avventure! D.
(Recensione modificata il 17/04/2022 - 12:46 pm)

15/04/22, ore 18:31

Aiutoooo, la nonnina con il mestolo in mano è una vera minaccia! Cosa sarà successo ad André, per non avergli permesso di chiamare sua moglie? Alain in pigiama con gli ananas doveva essere una visione!!

27/03/22, ore 22:32

Oddio ho letto due capitoli di fila! Le beau Victor si è decisamente ficcato nei pasticci!!! 😂 Il romantico emiro John è partito per la tangente trascinandoselo dietro, ma lui gli spezzerà il cuore.. è destinato alla nonna, a un amore tradizionale, loro amano le manette, le fruste, i mestoli...
Andrè! Sbrigati a trovare campo con quel cellulare, e mi raccomando sempre chiappe verso il muro!!! 😂 😂 😂

24/03/22, ore 01:22

Ok, io sbaglio gli orari e su questo non c'è dubbio...ma tu punti a farmi dormire sotto un ponte? Ho riso così tanto che veramente penso mi abbiano sentito anche nei paesi vicini.
Complimenti per come hai creato questa situazione assurdamente deliziosa: André che a momenti si strappa i capelli e, di certo, si copre le orecchie è meraviglioso!😂
Poi Wanda John Omar mi ha stesa e non ti sto neanche a descrivere la mia discreta risata davanti a Girodelle che snocciola le sue passioni più segrete e alla sua reazione davanti alla proposta (forse meglio dire ordine?) di matrimonio?😂
Il problema è che stavolta André ha finito di peggiorare la situazione di nonno acquisito Coso e io rido solo al pensiero di Alain che va ad Al Ain 😂😂😂. Io non so davvero come tu abbia avuto così tante idee geniali ma te ne sono immensamente grata perché ancora rido e di certo rileggerò il capitolo con piacere! Complimenti vivissimi per le descrizioni idilliache e te lo dico: secondo me il desiderio di André di avere lì Oscar e pargolo potrebbe avverarsi e io già mi sento soffocare dal ridere a immaginare il tutto.
Sono proprio curiosa di sapere come usciranno da questa situazione i due improbabili ed esilaranti alleati, anche perché Fersen stavolta è un po' troppo fuori portata 😂😂😂. Ancora complimenti e spero di leggerti presto, un abbraccio
A.❤️

22/03/22, ore 19:03

Che bel pasticcio. Se dovesse arrivare pure Alain credo che le risate saranno infinite

22/03/22, ore 13:13

Victor si è cacciato proprio in una situazione senza via d'uscita: seppure riuscirà a far ricrescere i capelli dell'emiro, dubito che potrà liberarsi del suo innamoramento appiccicoso!

14/03/22, ore 20:41

Ma che capitolo misterioso e divertente abbiamo qui! Prima di tutto ciao carissima e complimenti! Più si va avanti e più diventa interessante: qualcosa non mi convince nel modo di reagire di Marie e la chiusura mi fa pensare che Coso/Victor possa essere consenziente a questa strana fuga!
Ovviamente ho riso come una matta nel figurarmi Marie così cambiata e nel leggere la preoccupazione di Oscar per le coronarie di André che - senza sapere perché- si protegge istintivamente il capo XD.
Ci regalerai qualche splendida illustrazione? Sono curiosissima!
E poi, ovviamente, mi hanno stesa i gabbiani fatti accidentalmente a pezzi da Nanny e la reazione degli sposi...come dare loro torto? XD
Ovviamente non sai quanto sono curiosa di leggere il seguito...tu addirittura mi prometti l'arrivo di Alain, dimmi io come posso resistere!
Complimenti vivissimi per l'originalità, la fluidità e l'accuratezza delle descrizioni e ultimo, ma non ultimo, le scene col piccolo Alexander sono come un sogno ad occhi aperti per me...grazie sempre per la leggera e gradevolissima lettura, a presto

14/03/22, ore 15:04

La faccenda si complica.. Victor in un locale equivoco non si sta comportando da rapito.

14/03/22, ore 14:20

Ahi, ahi, ahi!
Qui la trama si infittisce! E, a parte lo choc di immaginare la nonna in tailleur pantalone, con borsello di lamé, capelli glitterati e occhiali dalla montatura alla moda (me la immagino con i nuovi YSL a cuore rosso), temo che il rapimento di Victor non sia stato propriamente qualcosa di contrario alla sua volontà......
Menzione speciale per la scultura dono di Fersen: memento quia lignum es et in lignum  reverteris. Requiescas in pace!!!!
Divertente e frizzante: mi piace, mi piace tanto!
d